| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2010 Residenza: Treviso
|
Grazie Franco, scusa ma sono una frana ad utilizzare il forum, tant'è che per rispondere ho aperto un'altra discussione. Come faccio a cancellarla? Cmq proverò a caricare come dici tu a 0,5 C. MA lo stesso valore lo devo tenere anche con le ENELOOP? Ho fatto altre prove con un secondo pacco di 2 batterie NiMh nuove di pacca SANYO ENELOOP da 2000 mA. Se le scarico a 0,2 A il voltaggio scende subito sotto i 2 V e il caricabatterie stacca la scarica (valore minimo 1V per cella), se invece imposto la corrente di scarica a 0,1 A si attesta sui 2,3 V e le scarica mooolto lentamente. Finita la scarica (tolti circa 1200 mA) parte con il ciclo di carica a 0,2 A e stacca dopo appena 45 min e 140 mA caricati. Mah, serve un illuminazione... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Le Eneloop, sebbene di caratteristiche particolari in quanto LSD, sono sempre NiMH come le altre; sempre 0,5C sebbene, in quanto LSD, sopportino ottimamente anche cariche ad 1C, ma meglio non abusarne. E' probabile che non siano ben cariche, cioè che una sia più carica e una molto meno. Potrebbe anche essere che una sia difettosa, non si sa mai ..... Le Eneloop sono vendute cariche, non al 100%, meno di certo e dipende quanto sono state sullo scaffale del venditore: una poteva essere molto più carica dell'altra ed il pacco di due celle risulta sbilanciato anche se tu insisti nel ricaricarle (in serie) resta sbilanciato. PS: l'altra discussione l'ho cancellata io; tu non hai la possibilità di farlo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |