| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| corto accidentale ?? non si sa...
scusate ragazzi ma è possibile che una batteria turnigy da 2200 presa da hk mi ha bruciato un regolatore di un modello e mi ha fottuto il caribatterie?? dal cavo del bilanciamento mi dava quasi 11 volt quindi mi sono fidato, ho cambiato la spinetta (ovviamente con la polarità esatta), l'ho attacata al caricabatteria . . . . impazzito . . . . l'ho attacata ad un modello . . . ha fatto una bella scintilletta sulla deans, l'ho staccata subito ma la puzza di bruciato si è subito fatta sentire . . . la cosa bella non è tanto per il regolatore, ma il caricab. non mi carica più nessuna batteria . . . c'è qualcosa che non sò o sono stato solamente sfigato io?? mai più batterie chaina!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Non so se la mia è sempre stata fortuna ma, scongiuri a parte, il materiale ordinato (comprese due lipo) al momento è risultato soddisfacente e con un buon rapporto qualità/prezzo. Puoi cmq fare un reclamo e richiedere, almeno, la sostituzione della batteria! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
sicuro che la polarita' era giusta? se parli di scintilla!!!! guarda se il caricabatterie ha un fusibile...magari... controlla con il tester la batterie e facci sapere. io da h.k acquisto normanlmente e per il momento nulla da lamentare. le batterie le fanno in cina!!!!!!tutte. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Foto della batteria per favore!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
cmq ragazzi vi ripeto, cambio spinette alle batterie da quando a 12 anni andavo in pista con i monster, facevo gare di 1/10, sono sicuro al 100% di averla collegata in modo corretto. purtroppo non ho potuto provarla prima perchè aveva l'attacco diverso, l'unica prova che ho fatto prima di tagliare la spinetta è stata con il misuratore di voltaggio delle celle tramite il cavo di bilanciamento e stavano sui 3,9 per cella, anzi erano pure belle bilanciate . . . il caricabatterie ha un fusibile ma non è saltato, tant'è che ancora di accende, però quando dò il comando della carica . . . . rimane impassibile e non carica. ho provato con due altre batterie, poi ho lasciato perdere per non creare altri danni, sai com'è!!! vabè non mi dilungo tanto ormai . . . | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Una batteria, qualsiasi batteria, di HK o di pinco pallino, se correttamente collegata e ribadisco se correttamente collegata, non può assolutamente provocare i guai che hai elencato e questo è fuor di dubbio. Non so quale accidente possa essere capitato (sebbene la mia propensione ad un tuo errore nella sostituzione del connettore sia la più accreditata), ma di certo non la si può attribuire ad HK (od a pinco pallino .......). Ah ...., dimenticavo: come ha già detto Badlucifer ....... complimenti per il tuo rispetto verso l'ambiente. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |