| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Prato
![]() | dilemma CB IMAX B6 vs Turnigy Accucel 6
Salve , sono indeciso tra i 2 carichini,voi quali mi consigliate ?? Esteriormente e dai menù sembrerebbero uguali,però ho letto su questo forum di alcuni problemi avuti dagli IMAX ... Come prezzo li ho trovati con 6-7 euro in più da parte del Turnigy quindi non troverei il prezzo come determinante la scelta.. Che mi consigliate ??? GRAZIE Fabione |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
Ho l' imax b6AC e domani dovrebbe arrivarmi il Turnigy Accucel-6 comunque sono sicuro che il produttore è lo stesso,le uniche differenze sono la scritta all'accensione e che il turnigy ha la ventolina. le note di hobbycity *This unit has the same functions (except PC-US and features as the iMAX B6, except that it comes with an internal cooling fan.Solo che il mio b6ac non ha mica prese usb! se non erro servirebbe un'adattatore da inserire nello spinotto di rilevazione della sonda termica,e poi che ci si fa con l'usb? grafici di carica e scarica? non mi sembra,ma potrei sbagliare P.S. Ovviamente ti consiglio quello che costa meno,è lo stesso prodotto! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
|
si confermo, i cb sono identici (almeno il firmware), solo che il turnigy ha la ventolina di reffreddamento... Io invece prenderei quello di HK, è molto simile ma è possibile regolare manualmente anche la tensione di carica delle singole celle (l'imax b6 non è per niente preciso) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-07-2010 Residenza: Prov (SA)
|
Questi carichini si equivalgono tutti,prendi quello che ti è più simpatico! scegliendo se lo vuoi a 12v se hai un'alimentatore o lo attacchi alla batteria dell'auto o a 220v per utilizzarlo a casa,spesso quelli a 220 hanno anche l'attacco per la 12v per utilizzarli al "campo" se parliamo dei modelli da 50w che non siano di marche blasonate e li vende hobbyking sono prodotti tutti dalla stessa azienda |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La presetta del sensore dell'imax B6 può essere usata per collegarsi in seriale e vedere i valori e i grafici di carica e scarica, basta abilitarla dal menù. Per l'imax serve un adattatore e un software ChargerMonitor - MarcoSinatti Può essere usato anche con il software del Bantam. Per i carichini che escono già in usb invece non serve niente, vengono già visti come se fossero collegati ad una porta seriale. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-02-2006 Residenza: Prato
![]() |
Ciao ho notato che il turnigy sul sito di HK ,ha 2 prezzi differenti,quello tedesco e americano costa quasi il doppio,peró dato che mi dite che pressappoco sono uguali quasi quasi opterei per il Turnigy,che ne pensate ??? L'imax b6 l'ho già avuto ,buon cb ma mio fratello lo ha fatto saltare in aria ..... Per Marco se prendo quello cinese di turnigy ,il tuo programma dalla presa del sensore temp,funziona oppure lascio le simpatie e devo prendere l'Imax ?? Grazie a tutti Fabione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |