| | #1 (permalink) Top |
| Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
| bilancimento celle
Ciao a tutti, ho varie batterie lipo 2s e ho notato che la prima cella tende a rimanere con meno tensione della seconda di circa 0.1 v è normale o è colpa del cb? ogni tanto ricarico la cella singola ma non so se può essere utile. ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
è più utile utilizzare un buon equalizzatore tipo questo che non caricare singolarmente le celle. Lo puoi usare anche se le celle non sono in carica, portando la tensione in bilanciamento prima di ricaricare, per poi mantenerla così durante la fase di carica
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se devi spendere soldi per un bilanciatore, è meglio comperare un CB con bilanciatore incorporato simile a questo. FlyModelComponents :: Carica Batterie :: CARICABATTERIE HYPERION :: Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C Naraj. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per quanto riguarda bilanciare le celle prima di metterle in carica, penso che non si abbia nessuna vantaggio. Le celle si sbilanciano sia durante la scarica che durante la carica. Da questo fatto si intuisce che, bilanciandole prima della carica, è una possibile perdita di tempo. Il bilanciamento finale, verrà fatto comunque durante la carica. Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |