Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 17:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Zippi: Flightmax e Rhino

DOMANDA:
sito UH si vendono batterie della Zippy, ci sono però due serie le Flightmax (quelle blu) e le Rhino (quelle gialle).
Sapete dirmi che differenza ci sarebbe tra le due? Le Rhino sono migliori? una delle serie è quella "economica". Sono affidabili?
grazie e buoni voli a tutti.
hivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 13:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2009
io uso rhino, dicono che sono migliori
Visopallido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Visopallido Visualizza messaggio
io uso rhino, dicono che sono migliori
Aspetta ma chiariscimi 2 cose.
Hai avuto modo di comparare di persona le rhino e le flightmax?
Poi dove hai sentito o letto che sono migliori le rhino?
Vecchio 28 maggio 10, 22:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

.....

Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Aspetta ma chiariscimi 2 cose.
Hai avuto modo di comparare di persona le rhino e le flightmax?
Poi dove hai sentito o letto che sono migliori le rhino?
scusami non vorrei essere brusco ma se non sei daccordo esprimi liberamente il tuo parere magari apportando le tue impressioni o comunque dei contributi alla discussione , se ho posto la domanda è perchè vorrei avere delle risposte e non leggere altro, amichevolmente grazie.
Vecchio 29 maggio 10, 02:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
scusami non vorrei essere brusco ma se non sei daccordo esprimi liberamente il tuo parere magari apportando le tue impressioni o comunque dei contributi alla discussione , se ho posto la domanda è perchè vorrei avere delle risposte e non leggere altro, amichevolmente grazie.
M scuso per avere dato un'impressione accusatoria . Hai riportato alla luce una curiosità che avevo anche io tempo fa in merito a queste due lipo, e ho chiesto a visopallido chiarimenti perchè vorrei sapere se questa cosa delle rhino che sono migliori sono dicerie o se ci sono prove e dati veritieri alla base di questa affermazione per avere finalmente una base concreta a cui fare riferimento.
Attendo opinioni che spero non mancheranno da altri che le hanno provate o hanno altre informazioni in merito
Vecchio 29 maggio 10, 10:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
M scuso per avere dato un'impressione accusatoria . Hai riportato alla luce una curiosità che avevo anche io tempo fa in merito a queste due lipo, e ho chiesto a visopallido chiarimenti perchè vorrei sapere se questa cosa delle rhino che sono migliori sono dicerie o se ci sono prove e dati veritieri alla base di questa affermazione per avere finalmente una base concreta a cui fare riferimento.
Attendo opinioni che spero non mancheranno da altri che le hanno provate o hanno altre informazioni in merito
Senza commento.

Thunder Power 2200 mh 25C trattata bene (20 cicli)
Rhino 2250 mAh 25C nuova

Le due batterie utilizzate sul stesso modello e stessa ventola, danno una differenza di assorbimento del motore (maggiore spinta) di 9 Ampere.

TP = 38 A
Rh = 47 A

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:47   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di hivan

....

Citazione:

ok searchworlds, l'importante è mantenere vivo lo scopo per cui si partecipa ai forum, ossia scambiarsi opinoni e fornirsi aiuti reciproci, cosa che spesso e volentieri si dimentica.... anche se non era questo il caso

grazie a Naraj per l'apporto,
forza amici elettricari.....sotto con le esperienze fatte!!!!! chi ci da altre info su queste batterie???? differenze specifiche tra Flightmax e Rhino???

Ultima modifica di hivan : 29 maggio 10 alle ore 12:51
Vecchio 03 giugno 10, 11:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marra.dany

Data registr.: 04-10-2006
Salve amici,
è da qualche anno che volo elettrico e anch'io mi fornisco direttamente ha HK.
Ho avuto modo di acquistare batterie LIPO sia Flightmax (quelle blu) e le Rhino (quelle gialle) .
Effettivamente, anche se non ho fatto test elettrici con strumenti, posso affermare che, nel mio caso, le Rhino (3s 2250 mAh 20C) a confronto con le Flightmax (3s 2200 mAh 20C) possiedono caratteristiche di scarica e di durata di gran lunga migliori. Basta soltanto prendere in mano i due pacchi e si nota la differenza anche nel peso e penso (anche se non sono andato a vedere dentro le celle) anche di sostanza.
Non voglio con questo dire che questa mia impressione sia vangelo.
Grazie a tutti.
Danilo
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks