BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Zippi: Flightmax e Rhino (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/175239-zippi-flightmax-e-rhino.html)

hivan 25 maggio 10 17:50

Zippi: Flightmax e Rhino

DOMANDA:
sito UH si vendono batterie della Zippy, ci sono però due serie le Flightmax (quelle blu) e le Rhino (quelle gialle).
Sapete dirmi che differenza ci sarebbe tra le due? Le Rhino sono migliori? una delle serie è quella "economica". Sono affidabili?
grazie e buoni voli a tutti.

Visopallido 28 maggio 10 13:44

io uso rhino, dicono che sono migliori:wink:

searchworlds 28 maggio 10 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da Visopallido (Messaggio 2085368)
io uso rhino, dicono che sono migliori:wink:

Aspetta ma chiariscimi 2 cose.
Hai avuto modo di comparare di persona le rhino e le flightmax?
Poi dove hai sentito o letto che sono migliori le rhino?

hivan 28 maggio 10 22:33

.....

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2085511)
Aspetta ma chiariscimi 2 cose.
Hai avuto modo di comparare di persona le rhino e le flightmax?
Poi dove hai sentito o letto che sono migliori le rhino?

scusami non vorrei essere brusco ma se non sei daccordo esprimi liberamente il tuo parere magari apportando le tue impressioni o comunque dei contributi alla discussione , se ho posto la domanda è perchè vorrei avere delle risposte e non leggere altro, amichevolmente grazie.

searchworlds 29 maggio 10 02:46

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2086289)
scusami non vorrei essere brusco ma se non sei daccordo esprimi liberamente il tuo parere magari apportando le tue impressioni o comunque dei contributi alla discussione , se ho posto la domanda è perchè vorrei avere delle risposte e non leggere altro, amichevolmente grazie.

M scuso per avere dato un'impressione accusatoria :P. Hai riportato alla luce una curiosità che avevo anche io tempo fa in merito a queste due lipo, e ho chiesto a visopallido chiarimenti perchè vorrei sapere se questa cosa delle rhino che sono migliori sono dicerie o se ci sono prove e dati veritieri alla base di questa affermazione per avere finalmente una base concreta a cui fare riferimento.
Attendo opinioni che spero non mancheranno da altri che le hanno provate o hanno altre informazioni in merito :)

Naraj 29 maggio 10 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2086601)
M scuso per avere dato un'impressione accusatoria :P. Hai riportato alla luce una curiosità che avevo anche io tempo fa in merito a queste due lipo, e ho chiesto a visopallido chiarimenti perchè vorrei sapere se questa cosa delle rhino che sono migliori sono dicerie o se ci sono prove e dati veritieri alla base di questa affermazione per avere finalmente una base concreta a cui fare riferimento.
Attendo opinioni che spero non mancheranno da altri che le hanno provate o hanno altre informazioni in merito :)

Senza commento.

Thunder Power 2200 mh 25C trattata bene (20 cicli)
Rhino 2250 mAh 25C nuova

Le due batterie utilizzate sul stesso modello e stessa ventola, danno una differenza di assorbimento del motore (maggiore spinta) di 9 Ampere.

TP = 38 A
Rh = 47 A

Naraj.

hivan 29 maggio 10 12:47

....

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2086601)

ok searchworlds, l'importante è mantenere vivo lo scopo per cui si partecipa ai forum, ossia scambiarsi opinoni e fornirsi aiuti reciproci, cosa che spesso e volentieri si dimentica.... anche se non era questo il caso :wink:

grazie a Naraj per l'apporto,
forza amici elettricari.....sotto con le esperienze fatte!!!!! chi ci da altre info su queste batterie???? differenze specifiche tra Flightmax e Rhino???

marra.dany 03 giugno 10 11:52

Salve amici,
è da qualche anno che volo elettrico e anch'io mi fornisco direttamente ha HK.
Ho avuto modo di acquistare batterie LIPO sia Flightmax (quelle blu) e le Rhino (quelle gialle) .
Effettivamente, anche se non ho fatto test elettrici con strumenti, posso affermare che, nel mio caso, le Rhino (3s 2250 mAh 20C) a confronto con le Flightmax (3s 2200 mAh 20C) possiedono caratteristiche di scarica e di durata di gran lunga migliori. Basta soltanto prendere in mano i due pacchi e si nota la differenza anche nel peso e penso (anche se non sono andato a vedere dentro le celle) anche di sostanza.
Non voglio con questo dire che questa mia impressione sia vangelo.
Grazie a tutti.
Danilo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002