| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2010 Residenza: Busto Arsizio
|
Ho un carica batterie della mantua model che presenta 3 uscite: - TX 50 mA - RX 50 mA - 2V 500 mA vorrei chiedervi... Ma l'uscita TX che io posso collegare alla mia radio la posso usare indipendentemente dalle pile stilo ricaricabili che monto all'interno di quest'ultima? se monto 8 stilo da 800 mAh oppure 8 da 2000 mAh possibile che non cambi nulla? come calcolo il tempo di ricarica? è un metodo sbagliato ricaricare tramite la radio oppure è preferibile per qualche motivo un caricabatterie normale? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
se per favore non affollate il mio 3d... ![]() quale batteria lipo mi serve per usarla come pacco ricevente della mia ts4n? che voltaggio? celle? io di solito uso 4 stilo non ricaricabili.
__________________ Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One Mantua buggy 1/8 offroad |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
Questo vale per una ricarica completa, se la batteria è solo mezza scarica basta metà tempo. Ma spesso è difficile sapere quanto è scarica/carica la batteria, per cui si va un po' ad occhio. Con una corrente di 50mA anche se si sovraccarica la batteria non c'è problema perchè l'eccesso di energia viene smalito in calore. Quando senti che il pacco è caldo vuol dire che è carico. Se usi un caricabatteria migliore potresti ad esempio sapere quanta energia hai caricato e fare una carica più rapida che non richieda molte ore
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si immagino che ci siano un sacco di carabatterie con anche la pasrte digitale che ti dicono informazioni fanno cicli strani ecc ecc. putroppo io avevo questo acquistato circa 6 anni f e ancora inscatolato perchè non usavo più i modellini quindi ora me lo devo far bastare... sai invece qualcosa sulle lipo per la rx?
__________________ Thunder Tiger Ts4n _ Mercedes AMG Mobil One Mantua buggy 1/8 offroad |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
per quella macchina di solito si usano ministilo proprio per lo spazio ridotto inoltre dovresti anche procurarti un caricabatterie adatto a caricare lipo, ma visto che usi ancora il caricabatterie della Mantua sarebbe anche ora ![]() caricando batterie da 2000mah a 50mah te lo puoi scordare collegato per giorni tanto è esigua la carica e non succederà nulla di grave alle batterie collegate, basta che controlli che non scaldino eccessivamente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
io per la mia ricevente ho sempre usato le stilo e non le ministilo e ci stanno bene... per le lipo meglio che lascio stare alla fine adesso penso che prendero 12 uniross hybrio da 2100 cosi mi tolgo il pensiero. le stilo che ho adesso sono da 2400 ma le carico con il loro caricabatterie della energizer, è solo che quel maledetto ne carica solo 4 alla volta! chiedevo se potevo usare la ricevente per poterne caricare otto alla volta! tanto per farmi capire.... ne mettevo 8 nella civevente e 4 nel carabatterie a muro cosi le caricavo tutte insieme.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ecco un esempio ma ce ne sono molti altri: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it PRO DX 6&cat=Caricabatterie&scat1=12V&scat2=Lipo - Nicd-Nimh&allCat=1
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 02 giugno 10 alle ore 19:44 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
non ho capito come faccio a caricare tante batterie insieme... alla fine 40 euro li posso anche spendere per un caricabatterie se mi da tante info e ha anche diverse funzioni... a me ne servirebbe uno che posso attaccare alla corrente di casa però... se necessita 12 volt mi tocca comprare anche un trasformatore a parte....
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |