| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Batteria Lipo - chiarimento
buongiorno a tutti, da qualche giorno ho comprato un jeta ventola intubata, esattamente L-39 Albatros della G&C hobby, dentro era compreso tutto, regolatore, radio, ricevente e lipo da 11,1 v. Ora, come ho sentito da varie voci, le lipo avrebbero bisogno di una sorta di "rodaggio" prima di essere strippate, ma scaricandola lentamente sul modello, ho fatto caso che quando inizia a essere scarica, su assorbimenti un pò più alti, si spegne tutto il sistema elettrico del modello, per poi riaccendersi dopo pochi attimi. Credo che questa cosa sia una sorta di protezione del sistema elettrico (credo), ma mi chiedo: primo se mi succede in volo che faccio??picchio e spacco tutto?? secondo: perchè sull'altro aereo che ho (minimag motorizzato brushless) non succede? potreste darmi qualche chiarimento please (sono un pò un principiantello!!:-)) e poi . . . che vogliono dire le varie sigle che identificano le varie batterie lipo?? grazie anticipatamente giuliano |
| | |
| Bookmarks |
| |