Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 10:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
caricabatterie robbe power peak b6 eq-bid

Ciao a tutti mi hanno regalato il caricabatterie sopra citato ... qualcuno di voi lo ha oppure lo ha provato? mi sapreste dire i settaggi corretti per batterie lipo 11,1 v 5000 mah .. ma come funziona il sistema bid??? non ci capisco una mazza oltretutto con il manuale in tedesco .. esiste solo quello grazie a tutti buona giornata
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigi64
 
Data registr.: 15-04-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 8
ho il tuo stesso problema, con queste istruzioni non ci capisco niente
luigi64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 10, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da luigi64 Visualizza messaggio
ho il tuo stesso problema, con queste istruzioni non ci capisco niente
Speravo di trovare quancuno che lo sapesse usare a modo ma comincio a dubitare ..
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 10:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
Scusate ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware in italiano? a me da costantemente errore grazie a tutti
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 10:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Smile

Non mi sembra difficile impostarlo.... come un qualunque altro imposti il numero di celle (zellen) e la corrente A... Le LiPo si caricano a 1C se non diversamente specificato. Nel tuo caso imposterai 3S (3 celle) e 5.0A(equivalenti a 5000mAh).

Con il chip BID puoi memorizzare impostazioni di carica, numero di cicli\cariche, che la batteria in questione ha "subito". Ogni batteria dovrebbe avere il suo chip... per questo trovo il sistema estremamente indaginoso, specie laddove ci si trovi ad avere un buon numero di pacchi.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 10:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Non mi sembra difficile impostarlo.... come un qualunque altro imposti il numero di celle (zellen) e la corrente A... Le LiPo si caricano a 1C se non diversamente specificato. Nel tuo caso imposterai 3S (3 celle) e 5.0A(equivalenti a 5000mAh).

Con il chip BID puoi memorizzare impostazioni di carica, numero di cicli\cariche, che la batteria in questione ha "subito". Ogni batteria dovrebbe avere il suo chip... per questo trovo il sistema estremamente indaginoso, specie laddove ci si trovi ad avere un buon numero di pacchi.
.... quindi i dici che il cip che gia inserito nella scatola basta che lo attacco alla batterie e si regola sa solo ( per attaccarlo intendo basta che lo appoggio all'esterno di essa?)
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 12:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
No... non basta appoggiarlo.. non è magico.
Esistono 2 tipi di BID:

In chip con cavetto;

In chiavetta;

Entrambi hanno un connettore che va collegato all'apposita porta sul caricabatterie. Quello in chip potresti attaccarlo ad ogni pacco con del biadesivo. Una volta collegato il caricab. ti visualizzerà un menu apposito dove poter TU impostare i parametri.

http://data.robbe-online.net/robbe_p...103_1-8470.pdf
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 14:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
capisco quindi nel mio caso visto che ho il modello con il cip con il cavetto da attaccare alla caricabatterie basta che lo attacco con il biadesivo e lui e in grado di capire che tipo di lipo è e di conseguenza di settare i parametri da solo
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 10, 16:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Tu imposti i parametri NEL CHIP solo la PRIMA volta! Poi tutte le altre il caricab. leggerà il chip e premendo solo il tasto per iniziare la carica automaticamente dovrebbe partire con i parametri che legge dal chip.
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 17:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar120c
 
Data registr.: 26-01-2006
Residenza: La Spezia
Messaggi: 271
Preso anche io.....ma purtroppo ho il problema del manuale in tedesco...scandaloso, almeno fosse in inglese.
Qualcuno ha provato a contattare la Robbe per sapere se c'è il manuale in una lingua più comprensibile?

http://www.troybuiltmodels.com/ns/ma...TA6CHARGER.pdf

Date un'occhiata se questo della GT è lo stesso carica

Ultima modifica di kar120c : 08 maggio 10 alle ore 17:07 Motivo: Trovato manuale di un clone
kar120c non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Robbe ALC 8500 o Power Peak Infinity III BID Nissan Navara Batterie e Caricabatterie 0 04 giugno 08 17:11
Robbe - Power Peak Infinity III BID Lupen Batterie e Caricabatterie 1 29 aprile 08 20:05
Robbe Power Peak Infinity III-BID MarcAntonio Batterie e Caricabatterie 3 17 marzo 08 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002