| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-07-2006 Residenza: Montonate
| caricabatterie robbe power peak b6 eq-bid
Ciao a tutti mi hanno regalato il caricabatterie sopra citato ... qualcuno di voi lo ha oppure lo ha provato? mi sapreste dire i settaggi corretti per batterie lipo 11,1 v 5000 mah .. ma come funziona il sistema bid??? non ci capisco una mazza oltretutto con il manuale in tedesco .. esiste solo quello grazie a tutti buona giornata
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Non mi sembra difficile impostarlo.... come un qualunque altro imposti il numero di celle (zellen) e la corrente A... Le LiPo si caricano a 1C se non diversamente specificato. Nel tuo caso imposterai 3S (3 celle) e 5.0A(equivalenti a 5000mAh). Con il chip BID puoi memorizzare impostazioni di carica, numero di cicli\cariche, che la batteria in questione ha "subito". Ogni batteria dovrebbe avere il suo chip... per questo trovo il sistema estremamente indaginoso, specie laddove ci si trovi ad avere un buon numero di pacchi.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-07-2006 Residenza: Montonate
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: padova
| manuale caricabatterie robbe pwr peak b6 eq-bid
ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum forse sono in ritardo, ma il catalogo completo in italiano l'ho trovato a questo link: data.robbe-online.net/robbe_pdf/P1122/P1122_1-8561.pdf non sono bravo a scrivere mail .... sorry spero sia utile a qualcuno buonanotte enrico |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
| Come si bilancia ???
Chiedo scusa , Nei menù di questo cb trovo solo Carica, scarica, scarica e carica . Nessun accenno alla funzione bilanciamento o equalizzatore . Come si fa' a bilanciare le lipo ? Collego sia i cavi + e - che quelli dell'equalizzatore . Aiutatemi grazie . Buona serata e auguri ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Prevedono tutte il bilanciamento, se vuoi caricare una lipo senza cavo di bilanciamento devi per forza usare un bid chip o una bid key
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |