| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Batteria "strappata"
Ciao a tutti oggi rimuovendo la mia Kokam 2S1P 2000mAh dal modello ho urtato contro uno spigolo metallico e si è strappato l'involucro in alluminio di una cella (si è formato un 7 di circa 5mm di lunghezza). Ho rattoppato lo strappo con del nastro fibrato ed ho provato a caricare la batteria sorvegliandola costantemente... si è caricata normalmente (con il Triton) senza gonfiarsi nè scaldarsi. Secondo voi posso fidarmi e continuare ad utilizzarla? Qualcuno ha già avuto incidenti simili? Saluti Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Si, io ho avuto un incidente simile. Stavo rimuovendo uno strato di termoretraibile sopra il pacco batterie, e ho appena inciso con le forbici il pacco delle lipo. Nemmeno si vedeva, il taglietto, e nemmeno me ne sono accorto... ma la Lipo ha iniziato a fare un rumorino come di frittura, e ha iniziato a scaldarsi in modo velocissimo. Panico. presa e gettata fuori casa, la lipo continuava a scaldare e io lì. a guardarla, con in mano un piccolo estintore da due soldi. Dopo mezz'ora l'ho ripresa, fuori era freddo e la lipo si era raffreddata. Dov'era adagiata ha lasciato una macchia, probabilmente è uscito del liquido. gettata via, ho perso un pacco di lipo. ma ti assicuro che ho avuto paura. vedermela friggere in mano, sentirla scaldarsi di botto... con tutti i video di lipo che esplodono che ho visto... forse il tuo taglio ha inciso solo uno strato esterno, forse il mio taglio ha trovato poca protezione esterna, oppure ha messo in corto qualche elemento interno (ma a me era sembrato solo un graffietto).... ad ogni modo le lipo meritano molta attenzione. e forse un paio di giri di nastro tutt'attorno per evitare che si possano incidere accidentalmente. Ciao! Gu. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |