| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Dueville (VI)
| scarica con IMAX B6
Ho un imax b6 e non ho capito bene che parametri devo impostare per la scarica dei pacchi rx: nimh, 5celle, 6v, 1400mah. ho letto che le nimh non vanno scaricate più di 1V a cella. devo impostare la scarica fino a 5v (1Vper cella), oppure a 1V? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ciao 5volt. Il valore si riferisce a singola pila. quindi ricapitolando se nel libretto come dici é indicao 1 volt questo valore lo moltiplicherai per le 4 5 o 6 batterie che compongono il pacco e questo sarà il valore minino di scarica del pacco. 4 volt per un pacco da 4,8 e così via.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Dueville (VI)
|
ho scaricato a 5volt ,ma la batteria è ancora ben carica... cosi ho provato a mettere 1v e si scaricata quasi del tutto.(provandola sulla macchina ha funzionato per 10 sec poi è "morta")Poi ho fatto lo stesso con 1 nuovo pacco di batterie.. stessa cosa: se metto 5V rimane carica, ma se metto 1 nn si scarica sotto i 5 ,come se ci fosse 1 blocco.Come potrei risolvere? Le nimh da scariche devono essere "morte " vero? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Ciao sbagliato!!!!! Le batterie non devono essere mai scaricate fino a valore 0 volt. Ogni tipo di batteria ha un valore minimo di scarica sotto il quale si danneggia. Ma non hai il libretto di istruzione del caricabatterie? se vuoi guardo sul mio e ti faccio la lista delle cariche/scariche
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |