Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 16, 17:07   #1161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Per davero ahahah
Speriamo che regga anche questa, momentaneamente il modello è fuori uso causa ruota rotta. Appena provata scriverò le prime impressioni qua
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 17:52   #1162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2015
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 5
Istruzioni uso caricabatteria lipo

Salve mi stò avvicinando a questo mondo di modellismo,e ci capisco poco anzi pochissimo,vengo al dunque: ho un walkera qr 350 pro bnf, caricavo la batteria con wakera GA 005,ora ho comprato un Imax b6ac,e vorrei caricarci sia la batteria del walkera e la batteria del devo 10 di 11,1v 2200 mho,come devo impostare il caricabatteria sia per caricare e scaricare visto che e scritto Tutto in inglese? grazie.
ombra54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 18:53   #1163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2015
Residenza: Teglio Veneto
Messaggi: 8
Ciao; puoi scaricare il manuale in Italiano da questo sito

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...iX6zrg&cad=rja

Come ti trovi con il 350 pro? Anch'io ne ho uno; se vuoi ci possiamo scambiare le impressioni, consigli, errori...

Sono un neofita ma stò imparando:
https://www.youtube.com/watch?v=-reCU55lDuE

Ciao e buon drone a tutti
personale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 16, 22:34   #1164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2015
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 5
ciao, veramente pensavo più difficile, invece no, solo che per la prima volta che l'ho usato ho rotto un piedino, la seconda volta avevo collocato una gopro e mi si e spento in volo per fortuna stavo in campagna e o piegato il braccetto della gimpal, già richiesto sto aspettano che arriva. Tutto sommato ho imparato la lezione, premetto l'ho adoperato 3/4 volte.Ora sto aspettando la cam ilook+ con monitor speriamo che arrivino presto e ti farò sapere.
ombra54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 16, 13:02   #1165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2015
Residenza: Teglio Veneto
Messaggi: 8
Bhè sei stato più bravo di me; nei primi due mesi per imparare ho rotto:
>Gimbal completo (ricomprato a 90 euro su amazon, in alluminio)
>tre eliche
>due piedini
>fessurazone struttura esterna (aggiustato con colla)
>è caduto in un fiume (smontato e poi asciugato con cura)
>vari alberi (graffi sulla lente GOPRO che fortunatamente non si vedono sull'imagine)
>due batterie (lasciate un pomeriggio in auto al sole d'estate: si sono gonfiate e ora tengono poco la carica)

Devo dire che se tutto fosse successo alla guida di una automobile avrei speso migliaia di euro di carrozziere

Comunque poi quando prendi mano è bello.

Sono curioso di sapere come funziona la iLook+; alcuni ne parlano bene, altri no: fammi sapere che ne pensi.

Ci aggiorniamo

Ciao Daniele
personale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 16, 15:49   #1166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ragazzi le mie lipo tendono a sbilanciarsi spesso, quindi caricando in modalità balance ci mettono un bel po' a caricarsi, visto che quando una cella raggiunge 4,2 V la corrente per portare a 4,2 V le altre 3 che si trovano dai 4,12 ai 4,14 si abbassa notevolmente. Volevo sapere se utilizzando la modalità fast charge la cella carica si sovraccaricherebbe o no. Grazie.
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 18:05   #1167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Non so perché, ma il problema del bilanciamento lento mi accade solo se lascio le batterie in storage per 1-2 settimane. Ricaricandole dopo l'utilizzo, anche se una cella sta 0.1 V sotto le altre, si livella subito. Strana questa cosa. Comunque anche la terza batteria che mi hanno mandato, con 2 celle basse anche questa, funziona veramente bene. Alla fine mi hanno mandato 3 batterie ma mi hanno rimborsato l'intera spesa..
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 10:51   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2015
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
LiPo immagazzinarle, ripristinarle

Scusate ma pur avendo cercato , non sono riuscito a trovare messaggi che dicano in modo chiaro (a me) queste cose:
Le LiPo vanno immagazzinate scariche?
Io di solito le ricaricavo, poi mio figlio per 4 mesi non ha toccato il drone e adesso 5 batterie (che erano ok, usate poco) si scaricano subito e cosa ancor + strana, a ricaricarsi ci mettono poco. Poi pian piano riacquistano una durata di volo decente.

Devo abolire la pratica di ricaricarle appena tornato a casa?

Val la pena di comprarsi un caricabatterie serio (finora ho usato il cavetto attaccato ad un carica da cellulare) tenuto conto che ho ben 11 batterie per questo drone?

Grazie
__________________
Hubsan H107C del figlio
Jk-74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 11:15   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Jk-74 Visualizza messaggio
Scusate ma pur avendo cercato , non sono riuscito a trovare messaggi che dicano in modo chiaro (a me) queste cose:
Le LiPo vanno immagazzinate scariche?
Io di solito le ricaricavo, poi mio figlio per 4 mesi non ha toccato il drone e adesso 5 batterie (che erano ok, usate poco) si scaricano subito e cosa ancor + strana, a ricaricarsi ci mettono poco. Poi pian piano riacquistano una durata di volo decente.

Devo abolire la pratica di ricaricarle appena tornato a casa?

Val la pena di comprarsi un caricabatterie serio (finora ho usato il cavetto attaccato ad un carica da cellulare) tenuto conto che ho ben 11 batterie per questo drone?

Grazie
Devi cercare "lipo storage", ti si apre un mondo.....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 12:06   #1170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2015
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Devi cercare "lipo storage", ti si apre un mondo.....

Carlo
parafrasando la tua firma: mi hai mandato in un mega-magazzino di roba da pesca senza neanche la mappa!
Ok, diciamo che pur non essendoci nulla di definitivo, ho cmq capito che hanno ragione quelli che dicono che si rovinano a lasciarle cariche al 100% (provato col tester sono 4.2V)

Ora visto il livello (basso) del drone e relative batterie, dici che mi converrebbe mettermi in casa un caricabatterie un minimo decente con funzione di Storage? Nel caso ti prego dammi qualche spunto x cercarlo xkè ne ho trovati tanti nei post ma vecchi di 4-5 anni, non so quanto valgano...
Ovviamente io NON ho il tempo x mettermi a fare una scarica parziale delle batterie a mano e mio figlio da solo non ci riesce...
Grazie
__________________
Hubsan H107C del figlio
Jk-74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo gonfia dopo l'uso Flybar Batterie e Caricabatterie 12 14 settembre 10 16:48
Note LAMA V3 frrebora Elimodellismo Principianti 1 11 settembre 07 15:32
Alcune note sulle candele glow. fai4602 L'uovo di Colombo 0 14 giugno 05 19:33
Semplici note per progettare un modelletto. fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002