![]() |
Citazione:
La uso su un Elektro Junior che è stato il mio primo modello e ormai ha tre anni. Speriamo non si trasformi nell'aereo di "Ghost Rider"...:icon_rofl Thanks |
Citazione:
|
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. ho un CB acquistato su Hobbyking (vedi foto)senza istruzioni e ho qualche dubbio...cerco qualcuno che ne ha uno simile. è un caricatore da campo, quindi dovrei attaccarlo alla batteria dell'auto ogni volta (l'auto è in garage, quindi chi si fida a lasciare le batterie in carica?). ho però un trasformatore con uscita 12 V 1.5 A, se lo collego al CB in ingresso posso quindi caricare collegandomi alla 220? seconda domanda: con questo CB riesco a vedere se la batteria è a 2.7V per cella in modo da mantenerla? |
Citazione:
Anche io lo alimento da rete, con un alimentatore 12V 2A e non ci sono problemi, almeno fino a che non chiedi cariche superiori alla sua capacità e, comunque, i Il CB mi segnala quando la tensione in ingresso è insufficiente per la carica che gli ho chiesto. Collegando la spinetta di bilanciamento ti da le tensioni delle singole celle, quindi sei OK. Carlo |
Citazione:
ocio perchè nelle Lipo 2.7V per cella significa che la batteria è prossima alla morte:( Se devi fare uno storage meglio stare sui 3.7-3.8V per cella.:wink: Salut. |
ottimo.:D grazie. scusa, quando dici "Collegando la spinetta di bilanciamento ti da le tensioni delle singole celle, quindi sei OK" intendi che posso anche gestire il discorso della carica minima di 2.7V per cella? |
Citazione:
Carlo |
si farò 3.7V come indicato spesso in questo Forum. adesso mi leggo bene le istruzioni che mi sono scaricato dal sito grazie alla tua indicazione. |
l'accucel 6A ha il programma per lo storage, non devi fare nulla, se non selezionarlo ed avviarlo. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026