| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2005
| multiplex LN5014
Innanzitutto complimeti per questo fantastico forum, siete veramente una bella community partendo dagli Admin e finendo con gli utenti.... ![]() Non sono un modellista ma condivido con voi il problema del caricare le batterie ricaricabili per il mio hobby... Uso per ora due tipi di pacchi 9.6V 1700mAh (Sanyo) e 12V 1600mAh (Sanyo flight) Stanco dei caricabatterie "da 15 euri" ho girato un po e il miglior rapporto qualità-prezzo-prestazioni (da me ricercate) mi ha portato a scegliere il multiplex... adesso vi pongo un paio (forse 3) quesiti : - Questo caricabatterie riporta nelle istruzioni la possibilità di caricare le NI Cd da 0.1 a 5A con passi di 50mA (ovvero 0.05A giusto?).. perchè il mio fa passi da "solo" 0.1A??? - Il delta peak non è programmabile "da utente" giusto? - Utilizzando un alimentatore da PC modificato mi sono ritrovato (senza smanettare sulla resistenza dell'integrato) una tensione di uscita di 12.15V a vuoto e 12.00V sotto carico; per cariccare una batteria da 12 V in maniera perfetta devo portare a 12.5-13V l'uscita sotto carico o non è necessario? - La Corrente di scarica della batteria è "calcolabile" in qualche modo (tipo XmA x cella) o la setto a 1 A e vado tranquillo? credo di ave esaurito tutte le domande... ringrazio anticipatamente tutti gli utenti che spenderanno 5 minuti per rispondermi! |
| | |
| Bookmarks |
| |