| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Scusa,ma che senso ha mettere un led per vedere se le batterie sono quasi scariche,se con queste batterie devi gia' alimentare 2 led?? Quando i due led calano di intensita' vuol dire che le batterie sono scariche.......o no. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Per il caricabatterie se serve solo per quelle 3-4 batterie comprane uno economico dal supermetcato con 15 euro ti dano anche le batterie. Se invece ti serve per altro allora il discorso cambia e magari anche la spesa a meno di non guardare nel mercatino oppure prova a fare un giro sulla baia.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2004
|
Ok, eliminiamo piccolo led che mi segnali che sono quasi scariche, in effetti è un controsenso, solo un principiante come mè poteva pensarlo. Ora, non è possibile che si danneggino le batterie se collegate direttamente come suggerito da IL_ZOTT per un tempo maggiore della ricarica necessaria? non sarebbe in oltre utile un piccolo led che segnali che le batterie sono cariche? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
io non credo che IL_ZOTT ti abbia mai consigliato di connettere le batterie all'alimentatore ma sempre e solo al cariabatterie che provvederà da solo a staccare quando le batterie saranno cariche e ti avviserà di ciò.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2004
|
infatti, IL_ZOTT non mi ha detto di collegare direttamente l'alimentatore, ma neanch'io l'ho detto però. Ovviamente stiamo parlando del caricabatteria collegato direttamente (coi spinotti)! Comunque bene, se tu mi dici che ci pensa lui a staccare quando le batterie saranno cariche è già quasi tutto ok, mi basterà chiedere se esiste una batteria ricaricabile a 4,5volt e fornirmi il caricabatterie corretto!? |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Scusa forse ho frainteso io. Però non capisco perchè tu voglia una batteria da 4,5V meglio 4 stilo da 1,2V che oi puoi riciclare per altro in modo più facile se il problema è ricalcolare il valore della resistenza ti posso dire come fare, anche perchè 4 stilo cariche potrebbero dare circa 6V e s vuoi essere pignolo potresti anche ricalcolare la resistenza con precisione (ma non serve) o metterne una da 220 ohm o 270 ohm. Per il calcolo più preciso posso darti delle semplicissime indicazioni.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao trovare un caricabat. economico che riesca a caricare 3 stilo, non è facile, perche partono almeno da 4 celle.. quelli che vendono ai supermercati con le pile, caricano singolarmente ogni cella o al massimo 2 a 2... Quindi mi sa che ti conviene prendere uno tipo questo che ci fai tutto: Caricabatteria EV-650A ho costruirne uno da solo, tipo questo: Caricabatteria per Accumulatori Ni-Cd ed Ni-Mh :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia http://digilander.libero.it/strocchi.../nicd/nicd.pdf Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |