Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 09, 23:15   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
.....................
Tu hai detto ........:"comunque ora mi si è posto il dubio piu grande della mia vita sull'elettronica." ......
La tua vita sull'elettronica sarà sempre piena di dubbi, elettronici non ci si improvvisa da un giorno all'altro.

Tu hai alimentato il caricabatterie con un ........ caricabatterie .....
Per alimentare un CB occorre un alimentatore stabilizzato oppure una batteria da auto che ha una tensione abbastanza stabile nel tempo.
Certo che ora, con la batteria auto collegata in parallelo che funge da filtro, la tensione si stabilizza sui 13,8 Volt (dipende dal tipo di caricabatterie, il Telvin).
Per sicurezza, se ben carica, usa solo la batteria auto per alimentare il Robbe, senza il Telvin collegato.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
.....................
Tu hai detto ........:"comunque ora mi si è posto il dubio piu grande della mia vita sull'elettronica." ......
La tua vita sull'elettronica sarà sempre piena di dubbi, elettronici non ci si improvvisa da un giorno all'altro.

Tu hai alimentato il caricabatterie con un ........ caricabatterie .....
Per alimentare un CB occorre un alimentatore stabilizzato oppure una batteria da auto che ha una tensione abbastanza stabile nel tempo.
Certo che ora, con la batteria auto collegata in parallelo che funge da filtro, la tensione si stabilizza sui 13,8 Volt (dipende dal tipo di caricabatterie, il Telvin).
Per sicurezza, se ben carica, usa solo la batteria auto per alimentare il Robbe, senza il Telvin collegato.
per sicurezza potrei mettere un gruppo di continuità x pc(ne ho uno inutilizzato)per stabilizzare il telwin!
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 23:21   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
per sicurezza potrei mettere un gruppo di continuità x pc(ne ho uno inutilizzato)per stabilizzare il telwin!
Per stabilizzare il Telwin non c'è di meglio che la batteria dell'auto purché non sia troppo scarica.
Il Telwin carica a tensione variabile che si stabilizza sui 13,8 Volt quando la batteria e abbastanza carica e tale rimane fino a carica completa.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks