Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 22:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ottimissimo lavoro!!Bravo!
Ti ho allegato un file dove puoi vedere se si comporta come il tuo(sicuramente),scusa la qualità,è girato col cell.
Non credo c'entri il delta peak a me sembra tipo un monitoraggio,boh..
Se ci fai caso all'inizio lo fa ogni 20 secondi,poi man mano che passa il tempo sempre meno spesso.
Questa cosa non mi piace,credo che equivalga ad interrompere la ricarica e di certo non giova all'effetto memoria,magari potrei sbagliarmi..
Tornando al delta peak,purtroppo ho visto che non è escludibile,quindi,o si hanno celle in buona salute altrimenti stacca sempre.
Io ero rimasto col venditore per una sostituzione,aspetto sue notizie.
Se il mio danno è circoscritto alla sola uscita usb,potrei passarci sopra(anche se mi dispiace un pochettino) ma giorni fa,ha cominciato a visualizzare sul display strani caratteri,tipo ideogrammi giapponesi!
Boh
Files allegati
Tipo file: zip CB.zip‎ (2,07 MB, 45 visite)

Ultima modifica di Fulvio76 : 05 dicembre 09 alle ore 23:06
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 23:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ha appena finito di caricare una batteria nimh da 1800.
Sicuramente ha un comportamento strano di carica e ferma. Però non fa come il tuo: ovvero è vero che va a zero circa ogni 20 secondi, ma a me come va a zero riparte dopo 2 secondi, quindi è molto più veloce. Potrebbe essere una impostazione sui tempi di delay, ma non trovo sul manuale in modo chiaro se sia possibile (tieni presene che non sono ancora riuscito a memorizzare le impostazioni sulle 10 memorie.
Sul mio però c'è scritto in serigrafia " new kernel": anche il tuo? potrebbe essere qui la differenza. Io infatti non ho i problemi su USB, che forse si risolvono con un upgrade del software.

Se però te lo cambiano, a qusto punto forse vale la pena. Anche perchè dalle prime prove mi sembra vada molto bene anche caricando le 6s a 5000!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 23:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
ha appena finito di caricare una batteria nimh da 1800.
Sicuramente ha un comportamento strano di carica e ferma. Però non fa come il tuo: ovvero è vero che va a zero circa ogni 20 secondi, ma a me come va a zero riparte dopo 2 secondi, quindi è molto più veloce. Potrebbe essere una impostazione sui tempi di delay, ma non trovo sul manuale in modo chiaro se sia possibile (tieni presene che non sono ancora riuscito a memorizzare le impostazioni sulle 10 memorie.
Sul mio però c'è scritto in serigrafia " new kernel": anche il tuo? potrebbe essere qui la differenza. Io infatti non ho i problemi su USB, che forse si risolvono con un upgrade del software.

Se però te lo cambiano, a qusto punto forse vale la pena. Anche perchè dalle prime prove mi sembra vada molto bene anche caricando le 6s a 5000!
No,nessuna serigrafia con "new kernel"
Almeno nel mio,non c'è nessun delay nel menù.
Per le memorie non ho provato ancora neanch'io ma credo di non usarle,alla fine ci vuole un attimo ad impostare e non rischi di avere brutte sorprese..

Di potenza,comunque,ne ha davvero(mi aspettavo solo qualcosa di più in scarica).

Speriamo che me lo cambino,mi hai fatto paura..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 00:29   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
comunque anche nella foto che ho postato vedi la scritta in alto a sinistra ( non si legge bene, ma sapendo cosa è, si legge che c'è scritto "new kernel"). Se te lo cambia casomai verifica che ci sia.
Sulla scarica hai ragione. Ma per i miei scopi per ora va più che bene.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 10:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Infatti,nel mio manca totalmente quel logo,speriamo che nel prossimo che riceverò,ci sia..

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 12:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Edit

EDIT.Elios,hai poi controllato le tensioni delle celle lipo?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 15:42   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
EDIT.Elios,hai poi controllato le tensioni delle celle lipo?
non ancora, perchè per ora uso un bilanciatore esterno visto che sto aspettando da hobby king la basetta da collegare. Pertanto per ora non ha senso provarle. Spero arrivi al più presto così poi controllo.
Anche perchè ho una lipo da 2200 che vorrei scaricare per bene e rigenerare, ma senza non riesco a fare nulla.
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 09, 16:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
non ancora, perchè per ora uso un bilanciatore esterno visto che sto aspettando da hobby king la basetta da collegare. Pertanto per ora non ha senso provarle. Spero arrivi al più presto così poi controllo.
Anche perchè ho una lipo da 2200 che vorrei scaricare per bene e rigenerare, ma senza non riesco a fare nulla.
Doveva stare nella confezione la basetta del bilanciatore.
Sembra strano che non c'era..

Comunque,a me,bilancia bene,solo che si ferma al max a 4.17V/cella.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 11:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
comunque anche nella foto che ho postato vedi la scritta in alto a sinistra ( non si legge bene, ma sapendo cosa è, si legge che c'è scritto "new kernel"). Se te lo cambia casomai verifica che ci sia.
Sulla scarica hai ragione. Ma per i miei scopi per ora va più che bene.
Cambiato ma non ha la scritta "new kernel" ma si comporta alla stessa maniera del primo,lunghe pause nella ricarica e poi,anche questo,collegandolo all'usb ha cominciato a fumare all'interno.
Non credo di sbagliare niente,ho collegato il cb spento e il pc l'ha riconosciuto,do alimentazione al cb e puff!

Sembra che il circuito di carica non abbia subito danni,mentre il circuito usb non è più ricononosciuto dal pc.

Ma tu hai usato la stessa procedura?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 12:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Io ho prima caricato il software per avere il driver.Poi io in genere prima collego l'alimentazione del cb, e poi lo connetto al pc affinche il pc lo possa riconoscere ( se non è alimentato non lo riconosce).

In genere faccio così anche per le batterie, perchè ho notato che se le attacco con cb spento fa scinitille ai connettori e la cosa non mi era piaciuta.
Comunque con questa procedura a me funziona bene.
Il fatto che non abbia la scritta può dipendere dal fatto che il negoziante dove lo hai preso forse ha preso uno stock di quelli vecchi e anche se te lo cambia è sempre lo stesso modello.

Da HK ormai hanno solo questo nuovo.
Suggerimento è: chiedi al negoziante se ti date il software di aggiornamento e magari fattelo installare da lui!


Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76 Visualizza messaggio
Cambiato ma non ha la scritta "new kernel" ma si comporta alla stessa maniera del primo,lunghe pause nella ricarica e poi,anche questo,collegandolo all'usb ha cominciato a fumare all'interno.
Non credo di sbagliare niente,ho collegato il cb spento e il pc l'ha riconosciuto,do alimentazione al cb e puff!

Sembra che il circuito di carica non abbia subito danni,mentre il circuito usb non è più ricononosciuto dal pc.

Ma tu hai usato la stessa procedura?
elios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema urgente robbe duo power 8s eq Sb3rla Batterie e Caricabatterie 3 17 giugno 09 11:21
problemone WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 febbraio 08 14:27
Urgente Bisogno Di Chiarimenti Power Peak 300 Robbe pink79 Batterie e Caricabatterie 1 01 maggio 07 14:28
Problemone!!!Aiutatemi!!! devuli Simulatori 0 15 agosto 06 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002