| | #1 (permalink) Top |
| User | Ricaricare in parallelo
Salve, vorrei utilizzare 2 lipo 3s in parallelo. Visto che per adesso sono senza connettori volevo saldarle direttamente in parallelo con un solo connettore cosi da ricaricare e scaricare come se fosse un unico pacco. Essendo uguali hanno lo stesso connettore per essere bilanciate ho bisogno di un adattatore?? Ma essendo in parallelo il caricabatterie riesce a bilanciare i 2 pacchi?? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Se cerchi di bilanciare i pacchi singolarmente, dallo schemino che ti ho allegato, vedrai che durante il bilanciamento di un pacco, sull'altro non vi è controllo di tensione delle singole celle col rischio di eccedere. In quanto potrebbe esserci una cella molto bassa nel pacco non in bilanciamento, ed il caricabatterie tira su di tensione la cella esterna connessa in parallelo (agli estremi la tensione è sempre la somma dei 3). Sennò dovresti avere una "Y" di bilanciamento, ossia un connettore che mette in parallelo tutte le singole celle durante il bilanciamento. Ma invece di saldarli, non puoi farti un connettore per metterle in parallelo solo all'utilizzo, e poterle caricare singolarmente? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |