Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 05, 12:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 8
Salve,
ho un piccolo problemino (neanche a dirlo sono un principiante...).
Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire quanto tempo devo tenere in carica un pacco batterie ni-cd da 1800 mah 7,2 V ,con un caricabatterie (in dotazione e non autocostruito) con un'uscita a 7,5 Vdc 500 mA. Lo chiedo perchè sò che si rovinano facilmente i pacchi batterie se tenuti troppo tempo in carica ma non vorrei nemmeno rinunciare alle normali prestazioni caricando troppo poco.

Grazie mille !

Wilcek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 13:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2002
Messaggi: 21
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by Wilcek@16 ottobre 2005, 11:47
Salve,
ho un piccolo problemino (neanche a dirlo sono un principiante...).
Vorrei sapere se qualcuno mi sa dire quanto tempo devo tenere in carica un pacco batterie ni-cd da 1800 mah 7,2 V ,con un caricabatterie (in dotazione e non autocostruito) con un'uscita a 7,5 Vdc 500 mA. Lo chiedo perchè sò che si rovinano facilmente i pacchi batterie se tenuti troppo tempo in carica ma non vorrei nemmeno rinunciare alle normali prestazioni caricando troppo poco.

Grazie mille !


ciao...allora...x una buona carica lente si consiglia una carica di 1/10 della sua capacità...quindi 1800 mah = 180 mah x 14-16 ore... ma visto che il tuo caricatore carica circa 500 mah...quindi direi intorno le 8 -9 ore.
ti consiglio di prenderti un caricatore elettronici, robbe futaba ultimate oppure triton della great plans...vero, ti costa da 100 a 140 euro ma ti risparmi sulle batterie che rovini a lungo andare.....saluti robert
robert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 05, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005