Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 09, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pavmail
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Scorzè (VE)
Messaggi: 44
Immagini: 2
Triton EQ: è un buon CB per cominciare?

Salve a tutti.
Mi sono avvicinato da poco all' elettrico (scafi) ed ho bisogno di un consiglio, per non buttare inutilmente euri dalla finestra.
Nel negozio "sotto casa" trovo questo CB a 100 euro, che mi farebbe comodo anche perchè ha la doppia alimentazione (220/12v).
Premesso che uso per ora pacchi ni-cd e ni-mh (max 4000mA), ma non nascondo che vorrei provare le li-po, può essere un buon acquisto?
Ha tutte le funzioni ad hoc o gli manca qualcosa?
Vi ringrazio per l' attenzione.
pavmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 22:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
anch'io da pricipiante nel mondo dell'elettrico dovevo acquistare un carica con doppia alimentazione.
ho letto molto nel forum , ho guardato negozi on line in italia, in cina etc.etc, poi alla fine mi sono buttato e la settimana scorsa ho preso il compact 6s eq duo power della robbe( costo eur 95 da jonathan) e devo dire che mi trovo molto bene.
tale carica batterie ha anche il sistema bid (praticamente un microprocessore da applicare sopra la batteria che ti impedisce di sbagliare le impostaioni di carica e scarica in quanto sono memorizzate su tale chip.

prova a prenderlo in considerazione
ciao

alberto
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
Smile la settimana scorsa ho preso pure il il compact 6s

non capisco però, perchè la batteria dell'accendicandela da 1,2 volt e 1700mah , messa in carica manuale con tali parametri, quando oltrepassa la carica di 1700 mah, il delta peak non stacca la carica.. (a 2035mah, il compact me la stava ancora caricando)..

sai darmi qualche consiglio a riguardo? grazie






Citazione:
Originalmente inviato da albertotv Visualizza messaggio
anch'io da pricipiante nel mondo dell'elettrico dovevo acquistare un carica con doppia alimentazione.
ho letto molto nel forum , ho guardato negozi on line in italia, in cina etc.etc, poi alla fine mi sono buttato e la settimana scorsa ho preso il compact 6s eq duo power della robbe( costo eur 95 da jonathan) e devo dire che mi trovo molto bene.
tale carica batterie ha anche il sistema bid (praticamente un microprocessore da applicare sopra la batteria che ti impedisce di sbagliare le impostaioni di carica e scarica in quanto sono memorizzate su tale chip.

prova a prenderlo in considerazione
ciao

alberto
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x cominciare lommy1 Aeromodellismo Alianti 1 15 luglio 08 15:09
Per cominciare Chuk92 Aeromodellismo Principianti 2 03 settembre 07 12:22
per cominciare! Mcgyverspaa Aeromodellismo Volo 3D 18 11 aprile 07 12:27
triton, triton2, triton jr o ln5014? rollyzan Batterie e Caricabatterie 10 31 marzo 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002