| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2009
| Data logger (eagle tree e simili)
varie turbe psichiche mi hanno portato a voler mettere il naso fra esc e batterie... quindi vi chiedo: cosa consiglierete come "dispositivo spione" ( ) come assorbimenti continui diciamo che dovremo essere nell'ordine degli 80-90A curiosando qua e là ho trovato l'eagle tree 150 Eagle Tree R/C UAV RPV RC Heli Model Aircraft Telemetry data logger GPS logger GPS telemetry MicroPower elogger e-logger RC Model Airplane Telemetry jet ECU telemetry Eagletree MicroPower Wireless Telemetry RC data logger Flight Data Recorder però non mi è chiara una cosa... 150A... costanti? e di picco? già di picco? sempre che questo esserino (mi sembra estremamente piccolo) soddisfi i miei requisiti, per quanto tempo dovrebbe registrare? c'è qualcos'altro sul mercato? voltaggio fra 4 e 8S lipo (non penso di andare oltre) grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Io ho il e-Logger V3 della Eagletree versione 100Amp. e posso confermare che funziona benissimo. I tempi di registrazine sono MOLTO variabili a seconda delle impostazioni (da 10 loggate al secondo fino a 1 ogni 5 minuti) e dal numero di accessori che colleghi al MicroPower(sonde termiche, contagiri, altimetro, ecc, ecc...) . Comunque non ti preocupare, nella peggiore delle ipotesi difficilmete si scende sotto la mezzora di registrazioni e non credo che tuoi modelli da 80-90Amp abbiano tanta autonomia! ![]() Un appunto: il mio era un po starato nell'assobimento, in pratica mi registrava una corrente superiore di quasi il 20% confrontata a quella della pinza, per cui ti consiglio di verificare corrente e tensione ed eventalmente tararlo nella apposita sezione del software. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
interessante.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
bè, non sono stato del tutto chiaro... sinceramente ho sbaglaito a psotare, volevo metterlo qui e invece l'ho messo sotto automodelli elettrico.... come avrai capito andrà sun un mezzo "stradale", mezzora? se ci arrivassi farei le capriole all'indietro!!! pinza... purtroppo pinze per la continua ne sono sprovvisto c'è qualche barbatrucco per ovviare alla pinza? ad ogni modo io ho considerato 80-90A come motorizzazione esagerata; la motorizzazione che sto guardando dovrà avere un continuo 60-70A a 6s non di più... il 150 lo volevo comunque prendere per varie ragioni, una per tutte per "sicurezza" (dovrei stressarlo meno no?) come accessori sicuramente contagiri BL e sonda termica (almeno 1 per il motore) li prenderò, non so quale altro accessorio possa essere intrigante... qualche consiglio? l'altitudine mi piacerebbe per diversi motivi, ma la vedo un pochino inutile considerato che la mia altitudine massima sarà 5-6m (sempre che riesca ad arrivarci con questo mezzo)dopotutto la versione beta si attesta sui 9kg |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
io uso il 150 con molta soddisfazione, con due sonde termiche per motore e batterie, il display, e a volte il contagiri ottico e qui ci sono i vari test.. spero ti possano essere utili. l'altimetro è inutile. http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-version.html |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
hmm io ho trovato ad un 110-120 il 150 con le varie sonde/sensori che vorrei prendere il prezzo mi sembra un pelino alto per un mezzo solo.... ero convinto bene perchè erroneamente vedevo sempre il 100 ![]() ad ogni modo penso che la spesa considerato quello che fa possa essere accettabile dopotutto... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
bella la losi. curiosita' che pikki di corrente raggiungete con quei mostri?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
La taratura è solo una finezza per cui la pinza amperometrica te la fai imprestare 1 volta e sei a posto x sempre. Ritornando ai tempi di registrazione, mezz'ora è una condizione estrema!!! penso sia inutile settarlo a 10 registrazioni al secondo ma se lo imposti a 1 o al massimo a 2 registrazioni al secondo avrai comunque 2 o 3 ore di dati. Il prezzo è soggettivo ma considera che è uno strumento sofisticato che ti permetti di controllare molte cose, come verificare con precisione i migliori accoppiamenti motore-regolatore-batteria, oppure verificare lo stato delle batterie dopo tot numero di scariche. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ce l'ho, ma per l'alternata ![]() ![]() ![]() però ci sto facendo seriamente una pensatina... sai dirmi che cavi escono per il 150A? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |