Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io uso il 150 con molta soddisfazione, con due sonde termiche per motore e batterie, il display, e a volte il contagiri ottico

e qui ci sono i vari test.. spero ti possano essere utili. l'altimetro è inutile.




http://www.baronerosso.it/forum/auto...e-version.html

bella la losi.

curiosita'

che pikki di corrente raggiungete con quei mostri?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.717
La taratura è solo una finezza per cui la pinza amperometrica te la fai imprestare 1 volta e sei a posto x sempre.
Ritornando ai tempi di registrazione, mezz'ora è una condizione estrema!!!
penso sia inutile settarlo a 10 registrazioni al secondo ma se lo imposti a 1 o al massimo a 2 registrazioni al secondo avrai comunque 2 o 3 ore di dati.
Il prezzo è soggettivo ma considera che è uno strumento sofisticato che ti permetti di controllare molte cose, come verificare con precisione i migliori accoppiamenti motore-regolatore-batteria, oppure verificare lo stato delle batterie dopo tot numero di scariche.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 06:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
La taratura è solo una finezza per cui la pinza amperometrica te la fai imprestare 1 volta e sei a posto x sempre.
Ritornando ai tempi di registrazione, mezz'ora è una condizione estrema!!!
penso sia inutile settarlo a 10 registrazioni al secondo ma se lo imposti a 1 o al massimo a 2 registrazioni al secondo avrai comunque 2 o 3 ore di dati.
Il prezzo è soggettivo ma considera che è uno strumento sofisticato che ti permetti di controllare molte cose, come verificare con precisione i migliori accoppiamenti motore-regolatore-batteria, oppure verificare lo stato delle batterie dopo tot numero di scariche.
il più sarà trovare qualcuno con una pinza amperometrica per la continua...
io ce l'ho, ma per l'alternata

però ci sto facendo seriamente una pensatina...

sai dirmi che cavi escono per il 150A?
Savissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 07:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 67
dimenticavo, una domanda che mi sta dando da pensare ma il connettore "thrott" è quello per l'esc, giusto?
come ce lo collego? con una Y?
Savissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 08:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
in che senso che cavi escono???

no, il throttle è per monitorare il movimento del servo del gas.

l'esc si attacca direttamente all'eagle tree..

da una parte ci attacchi l'esc da una le batterie..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.717
Confermo quanto detto da naftausa

sai dirmi che cavi escono per il 150A?
Se intendi come dimensione, sono belli grossi!!!

Il cavo a Y lo colleghi alla RX da un lato e l'ESC ed al Logger dall'altra per registrare il movimento dello stick del gas.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
si i cavi sono belli grossi, 12AWG...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 08:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ragazzi, anche io ho comprato l'eagle Tree, con tutti i vari sensori.
A me principalmente serve il contagiri da usare con Il T-rex 600 - 450, ma non ho capito come si monta-setta.
Ho preso sia quello con sensore ottico e quello con magneti.
Non esistono istruzioni in italiano vero?
Non è che qualcuno di voi possa aiutare magari mettendo qualche foto?

Grazie.
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 18:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 150
ciao,
anchio con l'eagle.
Pero o un problema, il sensore bl mi segna piu di 60000 giri, quando io arrivo al massimo a 30000.
mineblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mineblu Visualizza messaggio
ciao,
anchio con l'eagle.
Pero o un problema, il sensore bl mi segna piu di 60000 giri, quando io arrivo al massimo a 30000.
hai messo il numero giusto di poli"magneti" nel setaggio?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Data logger Savissimo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 07 giugno 09 14:48
Data logger semplice Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 314 12 maggio 09 07:57
[trex500] finito + eagle tree logger illez Elimodellismo Motore Elettrico 0 19 marzo 08 10:28
GPS bluetooth con data logger Teo678 Aeromodellismo 5 28 settembre 07 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it