Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 09, 09:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Problema Imax B6

Ciao a tutti...
da ieri ho questo problema:

Il CB non è in grado di erogare più di 0,7A in fase di carica. Per il resto funziona perfettamente. Se imposto valori più alti viene visualizzato il seguente errore: "Input Vol Error"
Tengo a precisare che non è il solito errore dovuto all'alimentatore che con un altro CB uguale funziona perfettamente caricando regolarmente fino a 5A.
Penso sia partito qualche componente tinterno... potreste darmi una dritta su cosa può essere capitato?
Grazie per le eventuali risposte.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 10, 16:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobert67
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 15
lo sò il tuo post è un pò vecchio ma posso illuminarti riguardo il B6 ho lo stesso problema e ho scoperto che praticamente la corrente erogata non è quella indicata sul display è sicuramente un baco cioè il caricabatterie carica a 5A ma lo strumento interno funziona male e sul display ti indica 0.7 , l'errore di tensione bassas in ingresso te lo dà perche in realtà il CB carica a 5A o più indicando 0.7 e ti sovraccarica l'alimentatore facendo crollare la tensione in uscita verso il CB il mio B6 indica che carica a 0.1A in realtà carica a 2A non completa la carica e meno male me ne sono accorto subito sennò sai le batterie buttate!!!!!
djrobert67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 00:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di djrobert67
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 15
b6

dimenticavo , se vuoi essere certo , fai una piccola prova , misura con un tester l'assorbimento del CB mentre carica se è vero che carica a 0.7A l'assorbimento totale dovrebbe essere intorno a 1A ma sicuramente stai intorno ai 5A di assorbimento con una indicazione di 0.7A ho lo stesso problema
djrobert67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 13:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ma djrobert67 secondo te tutti gli imax b6 hanno questo problema?,ma voi parlate del imax quattro b6 quello che carica 4 lipo alla volta?io ho questo e mi sembra che sia tutto aposto ,se carico una lipo ed immposto a 3a lui non si blocca ma carica normalmente, anche con i programmi di scarica ,storage ecc funziona bene ,però voglio fare le tue stesse prove
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 14:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ma dico se te immposti la carica a 0,7a ma lui te la carica a 5amp invecie di 1 ora cha sarebbe il tempo normale con un immpostazione a 0,7a la carica a 5a ti dura solo 15min a te risulta?non so se hai capito quello che voglio dire
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Imax B6 Ac nuvola bianca Batterie e Caricabatterie 1 03 giugno 09 11:58
problema imax b6 RUBATUTTO Batterie e Caricabatterie 8 03 giugno 08 18:52
Imax B6 brunart Batterie e Caricabatterie 15 27 novembre 07 23:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002