Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 27
Turnigy Accucel-6: un consiglio di configurazione

Ciao a tutti, dovrei caricare la prima batteria e ho paura di sbagliare.
Il Turnigy Accucel-6 l'h configurato così per caricare questa batteria:
2x 14.8v 4000mAh 15C 4S Lipo GO RC Battery AKKU 14.8 WF on eBay, also Akkus, Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau (end time 27-May-09 09:50:00 BST)
Su display vedo: Lipo Charge 4.0A 14.8v(4s) ... va bene?
.... poi il display LiPo BALANCE come lo devo configurare? Che A e che v devo mettere?
Mille grazie
Adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 01:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 349
allora se lo metti in modalita bilanciamento devi mettere anche il connettore del bilanciamento altrimenti non parte la carica.il bilanciamento ti consiglio di fare sempre almeno che non vai di fretta
se imposti il carichino a 4 a per 4s penso che sei al limite del carichino perche ha solo una potenza di 50w cioe 4 amp per i volt di carica arrivi a circa 60w carica a 2 amp che sarebbe anche piu giusto , anche per non stressare troppo le lipo .quando parte la carica il carichino ti richiede in modalita lipo di riconfermare i dati da te immessi prima di partire con la carica quindi conferma poi se hai fatto grandi errori si ferma da solo ...il connettore della lipo per il bilanciamento che dici e compatibile con il connettore presente sul carichino per il connettore lato corrente metti quello che vuoi
marco-73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
allora se lo metti in modalita bilanciamento devi mettere anche il connettore del bilanciamento altrimenti non parte la carica.
Quindi il connettore del bilanciamento sta sulla batteria ed è quello bianco di platica, è così?

Citazione:
Originalmente inviato da marco-73 Visualizza messaggio
il bilanciamento ti consiglio di fare sempre almeno che non vai di fretta
se imposti il carichino a 4 a per 4s penso che sei al limite del carichino perche ha solo una potenza di 50w cioe 4 amp per i volt di carica arrivi a circa 60w carica a 2 amp che sarebbe anche piu giusto , anche per non stressare troppo le lipo .
Ops scusa ma non ho capito bene. Io di solito non ho fretta e voglio che le batterie mi durino alungo, quindi quando sono nel display "LiPo BALANCE" devo mettere 2.0A 14.8v(4S)? Dico bene? E poi? .... poi sempre con il display su BALANCE devo cliccare su Start?

Un'ultima domanda, anzi due
Come faccio a capire quando la batteria è completamente carica?
Se non volessi usare la modalità BALANCE connetto la batteria senza connettere la connessione di plastica bianco?
Quindi (sempre se non voglio caricare in modalità BALANCE) devo cercare il diplay dove c'è scritto "LiPo CHARGE" 2.0A 14.8v(4s)
Dico bene?
Non so come ringraziarti per la tua disponibilità dato che ancora non ho mai caricato una batteria.
Adriano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ISTRUZIONI Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger bruno69 Batterie e Caricabatterie 81 13 luglio 15 22:46
Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger COME VA? Capitan Harlock Batterie e Caricabatterie 38 04 febbraio 11 11:32
Qualcuno ha il Turnigy Accucel-6 per batterie Lipo? help! Adriano Batterie e Caricabatterie 0 18 maggio 09 16:58
gt power a6-10 o turnigy accucel-8? pappaterratony Batterie e Caricabatterie 2 21 dicembre 08 17:55
Turnigy Accucel-6 qbert Batterie e Caricabatterie 0 26 novembre 08 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002