Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
TWINS adapters 2*3s

Ciao a tutti... ho comprato questo adattatore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $1.92
per poter ricare 2 batterie 3s uguali da 2250mAh ... dubbio amletico...
Come imposto il carica batterie (Gt-power A6) ???
Credo... debba impostarlo 3s 4,5A ... no ???
Non vorrei fare qualche cappellata... magari qualcuno ha gia usato il cavetto in questione e può aiutarmi...
Grazie in anticipo...
Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
ASSOLUTAMENTE NO


imposti 6S 2250 mah
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:10   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
............. .............
E' chiaro che con quel connettore tu metti i tuoi due pacchi in serie ...."Twin pack charge lead (2 x 3S)6S"......., per cui è come se tu caricassi una LiPo 6S da 2250 mAh.
Quindi 6 celle e corrente di 2,25 Amp.



Edit
Ti hanno gia risposto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 09, 21:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Timberwolf
 
Data registr.: 12-02-2009
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... ho comprato questo adattatore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $1.92
per poter ricare 2 batterie 3s uguali da 2250mAh ... dubbio amletico...
Come imposto il carica batterie (Gt-power A6) ???
Credo... debba impostarlo 3s 4,5A ... no ???
Non vorrei fare qualche cappellata... magari qualcuno ha gia usato il cavetto in questione e può aiutarmi...
Grazie in anticipo...
Carlo
basta che non saltiamo in ARIAAA!!!!
Timberwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
............. .............
E' chiaro che con quel connettore tu metti i tuoi due pacchi in serie ...."Twin pack charge lead (2 x 3S)6S"......., per cui è come se tu caricassi una LiPo 6S da 2250 mAh.
Quindi 6 celle e corrente di 2,25 Amp.



Edit
Ti hanno gia risposto.

Scusate se dico una stron....ma se vengono messe in serie con quel cavetto, non avrebbero bisogno anche di un voltaggio di 22,2 V ?....Lo chiedo perchè anche io ho ordinato quel cavo per caricare batterie in serie, e voglio capire bene se può creare problemi.....praticamente io devo caricare in coppia le mie 2800 mAh usando questa configurazione sul caricabatt: 6S 2,8 A (carica a 1C) ....Ma per quanto riguarda il voltaggio?....qualcuno mi toglie questo dubbio ?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 09, 22:47   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Scusate se dico una stron....ma se vengono messe in serie con quel cavetto, non avrebbero bisogno anche di un voltaggio di 22,2 V ?....Lo chiedo perchè anche io ho ordinato quel cavo per caricare batterie in serie, e voglio capire bene se può creare problemi.....praticamente io devo caricare in coppia le mie 2800 mAh usando questa configurazione sul caricabatt: 6S 2,8 A (carica a 1C) ....Ma per quanto riguarda il voltaggio?....qualcuno mi toglie questo dubbio ?
Scusa ........., ma se imposti 6S secondo te cosa significa ...............
Prova a moltiplicare 3,7 x 6 ...........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 09:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Scusa ........., ma se imposti 6S secondo te cosa significa ...............
Prova a moltiplicare 3,7 x 6 ...........
So che 3,7 x 6 fa 22,2 ....anche se attualmente sono ignorante in modellismo , la matematica la conosco .....chiedo scusa ma forse non ho formulato bene la domanda.....il problema è proprio questo che non ho capito.....la potenza delle batterie in voltaggio deve essere di 22,2 a fine carica.... ma il caricabattereie in ingresso ha 11-18 Volt MAX e non 22,2 ......ecco cosa intendevo.....volevo solo sapere se conta l'ingresso in voltaggio, o non bisogna tenerne conto.....spero di essere stato chiaro....l'italiano non è il mio forte
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 09:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
So che 3,7 x 6 fa 22,2 ....anche se attualmente sono ignorante in modellismo , la matematica la conosco .....chiedo scusa ma forse non ho formulato bene la domanda.....il problema è proprio questo che non ho capito.....la potenza delle batterie in voltaggio deve essere di 22,2 a fine carica.... ma il caricabattereie in ingresso ha 11-18 Volt MAX e non 22,2 ......ecco cosa intendevo.....volevo solo sapere se conta l'ingresso in voltaggio, o non bisogna tenerne conto.....spero di essere stato chiaro....l'italiano non è il mio forte
Certo, perche' l'aumento di voltaggio (rispetto alla tensione in ingresso) e' effettuato dal caricabatterie, compensandolo con un aumento di amperaggio. Se in uscita quindi ti servono 22,2v e 2.5A (55.5 watt), ma in ingresso fornisci solo 12v avrai bisogno di piu' di 2.5A (in ingresso) per compensare la differenza di voltaggio, e precisamente: 12v e 4,6A (che fanno sempre 55,5 watt).
Riassumendo quindi: e' irrilevante la tensione in ingresso *se* hai abbastanza ampere per poterla "aumentare" in uscita. Lo stesso concetto si applica ad apparecchi che alimentano ad esempio accessori a 220v con la semplice batteria dell'auto (quando sei in campeggio...), che si chiamano: "Inverter".
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 11:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBHELICOPTER
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Taranto
Messaggi: 1.249
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Certo, perche' l'aumento di voltaggio (rispetto alla tensione in ingresso) e' effettuato dal caricabatterie, compensandolo con un aumento di amperaggio. Se in uscita quindi ti servono 22,2v e 2.5A (55.5 watt), ma in ingresso fornisci solo 12v avrai bisogno di piu' di 2.5A (in ingresso) per compensare la differenza di voltaggio, e precisamente: 12v e 4,6A (che fanno sempre 55,5 watt).
Riassumendo quindi: e' irrilevante la tensione in ingresso *se* hai abbastanza ampere per poterla "aumentare" in uscita. Lo stesso concetto si applica ad apparecchi che alimentano ad esempio accessori a 220v con la semplice batteria dell'auto (quando sei in campeggio...), che si chiamano: "Inverter".
Cioè io in teoria sul caricabatteria cosa dovrei impostare per bilanciare le mie 2800 mAh in serie?..... 6S - 5A ?
__________________
MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz
ROBHELICOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 12:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Cioè io in teoria sul caricabatteria cosa dovrei impostare per bilanciare le mie 2800 mAh in serie?..... 6S - 5A ?
Sono due pacchi di 3S? Devi impostare 6S (questo fornira' automaticamene un voltaggio corretto (22,2v fino a 25,2) e amperaggio lo stesso del singolo pacco, quindi: 2.8A (per caricarle a 1C).
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002