Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 09, 21:36   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2007
Con la funzione BALANCE se il pacco batterie è di 14,8v devo quindi configurare per questo voltaggio. Vero? Ma per l'amperaggio vorrei un consiglio. Se il pacco batterie è di 4.0A forse è meglio configurare per 2.0A? Forse la batteria avrà vita più lunga? Grazie
Adriano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 21:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Adriano Visualizza messaggio
Con la funzione BALANCE se il pacco batterie è di 14,8v devo quindi configurare per questo voltaggio. Vero? Ma per l'amperaggio vorrei un consiglio. Se il pacco batterie è di 4.0A forse è meglio configurare per 2.0A? Forse la batteria avrà vita più lunga? Grazie
Certo a 2A è meglio però in caso di fretta anchè 4A va bene uguale!!
Vecchio 19 maggio 09, 22:01   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Certo a 2A è meglio però in caso di fretta anchè 4A va bene uguale!!
Per favore potresti dirmi come me ne accorgo quando la batteria è completamente carica?
Grazie ancora
Vecchio 19 maggio 09, 22:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Sono impaziene di provare il Turnigy Accucel-8 150W 7A Balancer/Charger... ma purtroppo è quasi 1 mese che l'ho ordinato da Hobbycity e non è ancora arrivato!

Ho la senzazione che sia andato perso o peggio
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 23:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da Adriano Visualizza messaggio
Per favore potresti dirmi come me ne accorgo quando la batteria è completamente carica?
Grazie ancora
Appena superi i 25 messaggi ti rispondo
Vecchio 19 maggio 09, 23:20   #16 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Appena superi i 25 messaggi ti rispondo
Quanti ne ho fatti fino ad ora?
Vecchio 21 maggio 09, 22:00   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2004
Scusate se mi itrometto ma sto anche io per acquistare probabilmente il Turnigy Accucel 8 ma ho letto da un utente HC che ha delle difficolta a bilnciare i pacchi 2s. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarei ache interessato al fratello minore che leggo uguale molto meno potente e con carica max 6celle pero da conti fatti caricando 4s non andiamo sopra i 3A. Correto? (un po pochino per le batterie oggi e di domani)

Ultima domanda ho letto poco qui sul forum del barone sull'icharger ic6 qualcuno ne ha esperienza cosa ne pensate?

Grazie e scusate le mille domane!
paolo_bar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 12:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da paolo_bar Visualizza messaggio
Scusate se mi itrometto ma sto anche io per acquistare probabilmente il Turnigy Accucel 8 ma ho letto da un utente HC che ha delle difficolta a bilnciare i pacchi 2s. Qualcuno ne sa qualcosa?

Sarei ache interessato al fratello minore che leggo uguale molto meno potente e con carica max 6celle pero da conti fatti caricando 4s non andiamo sopra i 3A. Correto? (un po pochino per le batterie oggi e di domani)

Ultima domanda ho letto poco qui sul forum del barone sull'icharger ic6 qualcuno ne ha esperienza cosa ne pensate?

Grazie e scusate le mille domane!
Con questo caricabatterie non si possono bilanciare le due celle, in quanto non è presente la relativa presa di bilanciamento, comunque non è molto importante per me!!!.....anche perche puoi caricare eventualmente la singola cella verso il fine carica!!
Vecchio 27 novembre 09, 22:27   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-11-2009
Citazione:
Con questo caricabatterie non si possono bilanciare le due celle, in quanto non è presente la relativa presa di bilanciamento, comunque non è molto importante per me!!!.....anche perche puoi caricare eventualmente la singola cella verso il fine carica!!
scusa ma non basta comprare un cavetto apposito?
Locksmith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 09, 23:50   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2009
io possiedo il gt power a8 .
del software non te ne fai un gran che ,perchè ti guardi la carica della batteria la prima volta poi ti stufi , tanto poi hai il controllo delle tensioni sul display del cb.
una cosa non mi piace : il cavo di carica e quello di bilanciamento sono al lato opposto della scatola .
fosforo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks