Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 10, 13:29   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da franky88 Visualizza messaggio
Quoto potrebbero stare + attenti prima di rilasciare upgrade.
Ma con l'ultimo è stato risolto? mi sa di si perchè vorrei acquistarlo.
Ciao, invece mi sa di no perchè se ancora l'ultima release è la 3.13f, ha già contribuito a creare altri problemi tipo a chi ha provato ad effettuare il test della resistenza interna delle lipo..
Io lo uso solo per caricare/scaricare/equilibrare e storage ed a parte i valori finali di 4,18 - 4,19V a cella invece di 4,20, altri problemi non ne ho avuti..
Per contro, il GT power A6 che ho da un po', è perfetto anche nel bilanciamento senza mai aver ciccato un colpo...
Comunque sia, per soldi che costa, sto' 208B è stata aimè una bella bidonata
__________________
. . . L'importante è costruire . . .
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 14:17   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ragazzi, allora, ricapitolando... voi quale versione consigliate di lasciare? tra quelle che ci sono qual'è quella più sicura?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 20:52   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BINA75
 
Data registr.: 06-08-2008
Residenza: Valle d'Aosta
Messaggi: 232
Ciao, io con la 3.13f non ho mai avuto problemi. L'ho usato in ricarica,scarica,storage...
Dicevano (Junsi su Rc-Group) che usciva una nuova versione; non s'è visto invece niente da mesi... Bah...
__________________
. . . L'importante è costruire . . .
BINA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 00:37   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Grazie del parere.... non ricordo quale ho lasciato, domani vado a vedere
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 15:59   #205 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Domanda da 1 milione di dollari: l'iCharger (208B) può essere usato per alimentare un notebook 19V 150W dalla presa accendi sigari 12V dell'automobile?
Per esempio, si possono usare i modi "MOTOR DRV" o "FOAM CUT" dell'iCharger come generatori di voltaggio fisso a questo scopo?
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:36   #206 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Mi pare che gli iCharger abbiano la possibilità di essere usati per alimentare il "filo caldo" per tagliare il polistirolo.
In questa funzione dovrebbe esserci la possibilità di settare la tensione; diverrebbe, così, una sorta di alimentatore stabilizzato.
Non avendo io l'iCharger, la possibilità è da verificare sul manuale.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 19:43   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Vimercate e dintorni
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi pare che gli iCharger abbiano la possibilità di essere usati per alimentare il "filo caldo" per tagliare il polistirolo.
In questa funzione dovrebbe esserci la possibilità di settare la tensione; diverrebbe, così, una sorta di alimentatore stabilizzato.
Non avendo io l'iCharger, la possibilità è da verificare sul manuale.
Pare esserci già una risposta del produttore (Junsi) nel 2008: RC Groups - View Single Post - iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, and 3010B--306B will be released soon!
Dice questo:
"It’s a little difficult for us to add this power supply mode for we use MCU to adjust power supply, the adjusting reaction speed of MCU isn’t so fast as the power supply’s loading speed. If the power supply’s loading speed changes too fast, which may do damage to the charger. Anyway, we will take this into consideration and test this later."

Dice che come generatore di tensione potrebbe non supportare variazioni veloci di corrente di carico, che potrebbero anche danneggiare il caricatore, e che prenderanno in considerazione la cosa e la testeranno più avanti...

Hmmmmm...
6diego9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 11, 10:25   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Due domande, che serve la funzione di scarica "reduce" con impostazione di una percentuale?

Altra cosa, ieri ho messo a scaricare delle batterie 3S e come resistenza esterna ho messo tre lampade di auto in parallelo , sono arrivato a circa 13A di scarica ma dopo pochi secondi è sceso tutto in automatico come se non vi fosse la resistenza, alla fine ho dovuto lasciare solo una lampadina ed ha scaricato a circa 8-9A, appena ne collegavo un'altra si alzava per pochi secondi e poi scendeva tutto intorno a 3A come se non vi fosse più la resistenza.
Ma si può scaricare una 3S a 20A? come devo fare?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:31   #209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2011
Messaggi: 60
Ciao ragazzi , è quanche giorno che mi stò documentando su questo CB

e devo dire che sino alla lettura di questo post ero piu' che convinto a fare l'acquisto

ma oggi pomeriggio mi son letto tutte le 21 pagine di questa discussione e mi son leggermente raffreddato

Ho visto che il 24 dicembre Junsi ha rilasciato un nuovo aggiornamento :il 3.14

nessuno lo ha provato ? o ha notizie un pò piu' recenti sul funzionamento di questoCB?
jigen72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 17:38   #210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2011
Messaggi: 60
Mi dispiace non trovare piu' nessun utente che sia interessato a questo CB

io ho deciso di comprarlo e a breve mi arriverà direttamente dalla lontana Inghilterra

vi farò sapere , interessasse a qualcuno .....
jigen72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
iCharger 106B-plus 250W 6s Snail Batterie e Caricabatterie 597 22 novembre 16 15:39
Robbe, ICharger o MegaPower? Potrikkia Batterie e Caricabatterie 8 06 febbraio 09 15:08
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05
aiuto brushless 350w geko74 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 febbraio 08 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002