Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
CARICABATTERIE ECPOWER EC6=IMAX b6

Ciao a tutti mi permetto solo di dare un consiglio e sottolineare la mia esperienza riguardante l'acquisto del caricabatterie ECPOWER EC6. Avevo bisogno di un caricabattreie decente (dato che fino ad ora mi sono arrangiato con un normalissimo carichino), e girando su e-bay mi sano inbattuto in questo caricabatterie ovviamente di provenienza cinese:
EC POWER EC6 Lipo li-po NiMH Battery Balance Charger F su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Questo è il sito della ECPOWER in cui si vede l'apparecchio:
EC POWER EC6 Lipo NiMH Battery Balance Charger - USD$50.00 : EC POWER HOBBIES CITY, RC Radio Control Accessories Lipo Charger ESC Online Shopping Forum
Ho girato un po in rete per vedere se qualcuno aveva qualche esperienza con quest'apparecchio ma in italia non ho trovato forum che ne parlassero. Ho trovato invece qualcosa su sui forum stranieri e ne parlavo bene soprattutto perchè è fornito di diversi accessori (cavetti di collegamento ed anche perchè è provvisto di una ventolina che non fa mai male). Allora ho deciso di avventurarmi all'acquisto che concludo con una cifra di 37,00 euro
In data 03/03/2009 ho completato l'acquisto pagando con paypal (postapay collegata a paypal). Subito ricevo la mail del venditore che mi ringrazia dell'acquisto e del pagamento. In data 04/03/2009 il venditore mi manda la mail con cui mi avvisa di aver spedito. In data 22/03/2009 ricevo il caricabatterie, senza nessuna altra spesa (finora mi è sempre andata bene con la dogana), che sto tutt'ora testando ma ne sono già molto soddisfatto.
Ho confrontato il manuale di istruzioni con quello dell'IMAX B6 ed è identico. (per cui consiglio di scaricarsi il manuale in italiano del B6 e usare quello, che se vi interessa trovate qui:
http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf.
Attenzione però perche su e-bay il caricabatterie è venduto in 2 versioni: c'è quella con il cd e il collegamento usb per collegarlo al pc e quella senza (io ho scelto quest'ultima).
Sfido chiunque a trovare in Italia un Imax b6 a meno di 70,00 euro (d'accordo che il venditore italiano ti da una garanzia, ma non è detto che la si debba usare per forza).
Saluti a tutti Adriano
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
Tra l'altro in bilanciamento va da Dio, è perfetto e non risente del problema segnalato su diversi imax del non corretto processo di equalizzazione dovuto come ho letto a un problema di tolleranze esagerate su alcune resistenze all'interno del circuito del caricabetterie. Sicuramente avranno risolto questo problema
cadrys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 14:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 5
Ciao
Ho letto da poco che hai comprato il caricabatterie ECPOWER EC6.
L'ho comprato anche io da Honk Kong e mi è arrivato dopo 40 gg. di attesa.
alla vista mi sembrava tutto ok ma quando l'ho aperto mi è caduto sul tavolo il connettore interno della porta USB (Ho comprato la versione interfacciabile con il computer ma ,sobh , non dispone dei driver per XP professional.
Una brutta sorpresa che comunque non mi ha desistito a provarlo.
Infatti a parte il fatto di non poterlo più attaccare al Comp. sembra funzionare.
Ho solo un problema a capire il funzionamento del programma manuale o automatico.
Una volta selezionata la batteria con il prog. man. imposto io la corrente di carica in mha e poi schiaccio start e il caricabatterie dovrebbe caricare fino a che non raggiunge il famoso picco giusto?
Con il programma aut. cosa succede? mi sembra che anche in questo caso io debba impostare la corrente di carica .
Boh non ho capito molto.
In pausa pranzo ho provato a caricare una batteria da 7.2 v ni mh ma non sono riuscito a far partire nulla.
Qualche delucidazione sul funzionamento grazie?
P.S. Sono un novizio
gheps99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 19:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 5
Un'altra e spero ultima domanda.
Come cambio il programma da manuale ad auto?
Sarò s....o ma non sono ancora riuscito a farlo.
Ciao
gheps99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 11:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da cadrys Visualizza messaggio
Sfido chiunque a trovare in Italia un Imax b6 a meno di 70,00 euro (d'accordo che il venditore italiano ti da una garanzia, ma non è detto che la si debba usare per forza).
Saluti a tutti Adriano

Ciao.
Io vendo lo stesso: G.T. POWER A6 [GTP A6] - 67.00EUR : RC-Helifly, Negozio di Elicotteri e dintorni a meno di 70,00 euro .

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 21:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
manuale o automatico

Citazione:
Originalmente inviato da gheps99 Visualizza messaggio
Un'altra e spero ultima domanda.
Come cambio il programma da manuale ad auto?
Sarò s....o ma non sono ancora riuscito a farlo.
Ciao

Ciao,
se non sbaglio, una volta che hai impostato la carica (mah) prova a tenere premuto per qualche secondo i due tasti centrali mi sembra dis "dec e l'altro" e vedrai che da manuale passa in automatico.
Purtroppo ho il caricabatteria nella casa di campagna e quindi non ricordo le diciture dei tasti...
Io ho un gtpower a6, ma questi sono simili, stessa elettronica, stessi tasti, prezzi diversi.
Io l'ho presa in UK a 60 euro spedito.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 14:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 5
Ho
Ci sono riuscito.
Bisogna tenere premuto i due tasti centrali per qualche secondo mentre si sta impostando la corrente in mha.
Grazie a tutti
gheps99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 14:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Ma sul mio in manuale al raggiungimento della carica (impostando i valori) stacca emettendo un segnale, in auto che fa?............Ci dev'essere qualcosa che non ho capito
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 12:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 5
Da allora ho fatto alcuni test e mi sembra giusto sottolineare alcune cose.
La differenza tra manuale e auto è l'impostazione della carica in mha cioè :
in manuale si imposta la corrente di carica e questa rimarrà per tutta la fase di carica che si staccherà una volta raggiunto il D.P. con un segnale sonoro.
in Automatico si imposta la corrente massima a cui vuoi far caricare la batteria e il carichino gestisce tutto in automatico fino al D.P. con fine del tempo di carica con segnale sonoro.
Se non sbaglio in manuale si gestisce meglio una carica "lenta" mentre in aut il caricchino ottimizza la carica a seconda della qualità e risposta delle batterie e mi sembra caricare più velocemente.
ciao
gheps99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricabatterie IMAX B8 skyghost Batterie e Caricabatterie 85 06 giugno 15 16:55
[HELP]Caricabatterie IMAX B5 Fabiotto Batterie e Caricabatterie 0 15 marzo 08 16:29
Caricabatterie iMax b5 Stilo Batterie e Caricabatterie 8 15 agosto 07 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002