Ciao a tutti mi permetto solo di dare un consiglio e sottolineare la mia esperienza riguardante l'acquisto del caricabatterie ECPOWER EC6. Avevo bisogno di un caricabattreie decente (dato che fino ad ora mi sono arrangiato con un normalissimo carichino), e girando su e-bay mi sano inbattuto in questo caricabatterie ovviamente di provenienza cinese:
EC POWER EC6 Lipo li-po NiMH Battery Balance Charger F su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines
Questo è il sito della ECPOWER in cui si vede l'apparecchio:
EC POWER EC6 Lipo NiMH Battery Balance Charger - USD$50.00 : EC POWER HOBBIES CITY, RC Radio Control Accessories Lipo Charger ESC Online Shopping Forum
Ho girato un po in rete per vedere se qualcuno aveva qualche esperienza con quest'apparecchio ma in italia non ho trovato forum che ne parlassero. Ho trovato invece qualcosa su sui forum stranieri e ne parlavo bene soprattutto perchè è fornito di diversi accessori (cavetti di collegamento ed anche perchè è provvisto di una ventolina che non fa mai male). Allora ho deciso di avventurarmi all'acquisto che concludo con una cifra di
37,00 euro
In data 03/03/2009 ho completato l'acquisto pagando con paypal (postapay collegata a paypal). Subito ricevo la mail del venditore che mi ringrazia dell'acquisto e del pagamento. In data 04/03/2009 il venditore mi manda la mail con cui mi avvisa di aver spedito. In data 22/03/2009 ricevo il caricabatterie, senza nessuna altra spesa (finora mi è sempre andata bene con la dogana), che sto tutt'ora testando ma ne sono già molto soddisfatto.
Ho confrontato il manuale di istruzioni con quello dell'IMAX B6 ed è identico. (per cui consiglio di scaricarsi il manuale in italiano del B6 e usare quello, che se vi interessa trovate qui:
http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf.
Attenzione però perche su e-bay il caricabatterie è venduto in 2 versioni: c'è quella con il cd e il collegamento usb per collegarlo al pc e quella senza (io ho scelto quest'ultima).
Sfido chiunque a trovare in Italia un Imax b6 a meno di 70,00 euro (d'accordo che il venditore italiano ti da una garanzia, ma non è detto che la si debba usare per forza).
Saluti a tutti Adriano