Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 09, 15:37   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
sarà carica o mezza scarica?

Sto utilizzando un caricabatteria GT Power a6 da circa una settimana, quindi qualche suggerimento su come impostare i vari valori .... tipo delta peack o altri valori che voi esperti sapete più di me.

Ho caricato due pacchi di batterie: una Sanyo enelop e l'altra beghelli. Questi praticamente saranno state ricaricate due tre volte ed hanno subito anche un ciclo di scarica. Gli Amp di scarica ho impostato 0,6 A.
Dopo l'ultima ricarica fatta a 0,3 A (quindi 200 mha), le ho lasciate riposare per una giornata e poi le ho rimesse sotto carica.
Le enelop Sanyo hanno immagazzinato ancora 140 mha
Le beghelli 198 mha.
Domando:
1 - Possibile che dopo 24 ore hanno avuto bisogno di tutta questa corrente? Saranno danneggiate?
2 - Faccio bene se imposto su CUT-OFF sul carica batteria la massima corrente che dovrebbe dare (nel caso sanyo 2000 mha) poi si ferma?

Grazie
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 19:54   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Sto utilizzando un caricabatteria GT Power a6 da circa una settimana, quindi qualche suggerimento su come impostare i vari valori .... tipo delta peack o altri valori che voi esperti sapete più di me.

Ho caricato due pacchi di batterie: una Sanyo enelop e l'altra beghelli. Questi praticamente saranno state ricaricate due tre volte ed hanno subito anche un ciclo di scarica. Gli Amp di scarica ho impostato 0,6 A.
Dopo l'ultima ricarica fatta a 0,3 A (quindi 200 mha), le ho lasciate riposare per una giornata e poi le ho rimesse sotto carica.
Le enelop Sanyo hanno immagazzinato ancora 140 mha
Le beghelli 198 mha.
Domando:
1 - Possibile che dopo 24 ore hanno avuto bisogno di tutta questa corrente? Saranno danneggiate?
2 - Faccio bene se imposto su CUT-OFF sul carica batteria la massima corrente che dovrebbe dare (nel caso sanyo 2000 mha) poi si ferma?

Grazie

E' normale, sebbene le eneloop abbiano una ridottissima autoscarica sempre ni-mh sono, prova a caricare le beghelli tra una settimana, anche senza averle usate avranno perso altri mA.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks