| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2008
| sarà carica o mezza scarica?
Sto utilizzando un caricabatteria GT Power a6 da circa una settimana, quindi qualche suggerimento su come impostare i vari valori .... tipo delta peack o altri valori che voi esperti sapete più di me. Ho caricato due pacchi di batterie: una Sanyo enelop e l'altra beghelli. Questi praticamente saranno state ricaricate due tre volte ed hanno subito anche un ciclo di scarica. Gli Amp di scarica ho impostato 0,6 A. Dopo l'ultima ricarica fatta a 0,3 A (quindi 200 mha), le ho lasciate riposare per una giornata e poi le ho rimesse sotto carica. Le enelop Sanyo hanno immagazzinato ancora 140 mha Le beghelli 198 mha. Domando: 1 - Possibile che dopo 24 ore hanno avuto bisogno di tutta questa corrente? Saranno danneggiate? 2 - Faccio bene se imposto su CUT-OFF sul carica batteria la massima corrente che dovrebbe dare (nel caso sanyo 2000 mha) poi si ferma? Grazie |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E' normale, sebbene le eneloop abbiano una ridottissima autoscarica sempre ni-mh sono, prova a caricare le beghelli tra una settimana, anche senza averle usate avranno perso altri mA. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |