![]() |
Scusa ho letto ora Empoli....dovresti aprire il guscio o e controllare i collegamenti tra una cella e l'altra o farlo fare in un negozio di elettronica....magari ti rifanno loro la saldatura se è necessario. |
Se fosse quello, le saldature non sono un problema :rolleyes: Mi devo avventurare solo in quelle SMD.... ma prima o poi lo farò... Speriamo nella saldatura, vi aggiorno... grazie per le dritte ! |
Prova a ricaricare solo la cella che credi sia fottuta utilizzando la spinetta del bilanciamento. Questo è un ottimo e sicuro sistema per caricare il pacco batterie cella per cella senza disassemblare. Come hanno già detto gli altri, le lipo comprate in cina, spesso hanno saldature indecenti, se puoi controlla. |
Citazione:
Ma COME??? Il robbe non riconosce alcuna batteria attaccata, nemmeno con il programma NiMh. Persino il carichino di infima qualità per le NiMh non me la carica: il led di carica non si accende. Comunque, come dicevo, stasera la apro :angry: |
Citazione:
|
Miracolo! Miracolo!! ha ripreso a funzionare come se niente fosse :uhm: Tanta è stata la sorpesa che mia moglie ha confessato la marachella... stasera mentre puliva le son cadute le 2 batterie...:wink: Scommetto che se la apro vedo una saldatura del menga...:angry: |
Citazione:
|
Per chiudere la discussione e magari essere di aiuto a chi si trova improvvisamente una lipo rovinata. Ho aperto il guscio della lipo incriminata, con molta attenzione perché bisogna assolutamente evitare di forare la batteria all'interno e di provocare cortocircuiti. La plastica del guscio non si è aperta perfettamente ma si è spaccata qua e la, ma poco importa. E' sufficiente aprire il guscio su 3 lati, evitando di spaccare il lato con i contatti. Ho esaminato le batterie e i contatti: come avevate suggerito e come anche io sospettavo, le saldature sono orribili :uhm: Su 4 saldature, solo una era decente. Ho rifatto le saldature, testato con un multimetro i contatti, richiuso il guscio con un po' di colla cianoacrilica. Poiché la plastica era spaccata in qualche punto, per evitare l'ingresso accidentale di sporco o altro, ho dato un giro di nastro isolante. Come nuova :D Grazie a tutti per i suggerimenti ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002