| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Qual'è la soglia minima per 1 cella lipo?
Ne ho lette di tutti i colori, 3,0 - 2,7... Vi dico che volo a 6 celle con un elicottero. Ho provveduto a comprarmi una program-card, per poter accedere al regolatore Hacker X70-SB-Pro. La taratura originale prevedeva, per l'under voltage, la voce "ignora", tant' che ci ho volato bene diversi giorni. Oggi, programmandolo, ho scoperto che potevo far diminuire la potenza del motore, o fermarla addirittura, ad un certo voltaggio. Ho impostato 3,1 volt/cella. Bene, 2 batterie su 6 (perfettamente caricate e bilanciate) non permettevano all' ely di staccarsi da terra per insufficiente energia prodotta. Sono rientrato nella programmazione ed ho rimesso "ignora". Il motore gira bene ed è in grado di alzarsi, domani proverò meglio in campo volo. Che succede? Ho forse una cella che va sottotensione quando è in sforzo? Ho la lipo da buttare? Cosa potrebbe succedere a volare così? ..e se non entravo nel regolatore? Il nostro è un hobby costoso e pericoloso...vorrei sapere se rischio, e in caso affermativo cosa rischio. Grazie ragazzi, Desmoboss. |
| | |
| Bookmarks |
| |