Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 09, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 99
carica batterie quale?

ciao a tutti o visto e letto sul sito che ci sono un sacco di carica batterie sto optando per uno a 8 celle,ma quale puo essere ?,ci sono quelli che bisogna cambiare dei componenti,quelli che anno lequalizzatore o non ce lanno manuale in inglese o in italiano,
chiedo a voi esperti, quale puo essere ?
8 celle
con sonda di temperatura
spegnimento a carica ultimata
riconoscimento in automatico del tipo di batteria e corrente di carica
riconoscimento in automatico del tipo di batteria,ma con impostazioni di carica e scarica ,voltaggio e corrente,da impostare manualmente
manuale in italiano.
e nota bene da non svenarmi per comprarlo
grazie a tutti
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 99
ciao ,ma nessuno usa questo carica batteria ,o che possa darmi qualche consiglio
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 19:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da capt.arlo Visualizza messaggio
ciao ,ma nessuno usa questo carica batteria ,o che possa darmi qualche consiglio
Perdonami, ma cosa voui dire con "nessuno usa questo carica batterie"?
Non hai specificato nemmeno il nome...

Se vuoi un consiglio su cosa acquistare, dicci almeno cosa devi caricare... Lipo, NI-CD, NI-MH? Specifica le caratteristiche delle batterie, e vedrai che sarai aiutato alla grande.

Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Perdonami, ma cosa voui dire con "nessuno usa questo carica batterie"?
Non hai specificato nemmeno il nome...

Se vuoi un consiglio su cosa acquistare, dicci almeno cosa devi caricare... Lipo, NI-CD, NI-MH? Specifica le caratteristiche delle batterie, e vedrai che sarai aiutato alla grande.

Un saluto.
ciao scusami ma sono un novello in tutto
girando un po in rete e sul forum,o inziato a capire che tipo di carica batteria prendere ,e in special modo dovrebbe avere il manuale in italiano,sul forum oggi chi lo usa a prospettato lequilibrium6 dice che e buono ,pero sembra scarso a potenza 50w, invece o fatto una ricerca e lequilibrium8 a 150w di potenza.e un prezzo abbastanza abbordabile 130 / 150 euro,che tu sappia questo carica batteria a livello modellistico carica Lipo, NI-CD, NI-MH ecc ecc da 4500 / 5000 mha e buono? tu cosa usi?
ciao grazie
michele
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capt.arlo Visualizza messaggio
ciao scusami ma sono un novello in tutto
girando un po in rete e sul forum,o inziato a capire che tipo di carica batteria prendere ,e in special modo dovrebbe avere il manuale in italiano,sul forum oggi chi lo usa a prospettato lequilibrium6 dice che e buono ,pero sembra scarso a potenza 50w, invece o fatto una ricerca e lequilibrium8 a 150w di potenza.e un prezzo abbastanza abbordabile 130 / 150 euro,che tu sappia questo carica batteria a livello modellistico carica Lipo, NI-CD, NI-MH ecc ecc da 4500 / 5000 mha e buono? tu cosa usi?
ciao grazie
michele
Ciao, con l'aiuto di FrancoC. anche moderatore del forum, dopo tante discussioni mi ha indirizzato su questo che anche qui ho acquistato, ed è in arrivo (l'ho pagato 98€ compreso di provvigione carta paypal e spedizione - forse in dogana saranno clementi)

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

ne parlano molto su rcgroup in quanto i progettisti chattano con i clienti modellisti: è molto efficiente e quindi è più leggero e consuma meno a parita di corrente erogata e non ultimo pare molo preciso per via di un software molto capace. E' collegabile al PC per monitorare graficamente la carica e poterlo aggiornare gratuitamente ad ogni nuova uscita del software. Ha un bilanciatore integrato ed ha una potenza di 250W.

Esiste poi, anche il fratello maggiore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 1010B+ 300W 10s Balance/Charger $190.00

Un pochino più potente!
Ma il primo è offerto con spese gratuite di spedizione.

Comunque, su Hobbycity Online R/C Hobby Store : puoi anche vedere gli altri trattati.
FrancoC. con autorevole voce dice che mette sullo stesso piano iCharger con i famosi e costosi Schulze.

Vedi tu!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 99
ciao sono stato adesso sul sito,il problema e che e tutto in inglese sia il sito che le spiegazioni del carica b. e o notato che e molto valido,sai se le istruzioni duso esistono in italiano, per la dogana come fai se lo fermano
ciao
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 23:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capt.arlo Visualizza messaggio
ciao sono stato adesso sul sito,il problema e che e tutto in inglese sia il sito che le spiegazioni del carica b. e o notato che e molto valido,sai se le istruzioni duso esistono in italiano, per la dogana come fai se lo fermano
ciao
Ciao, mi spiace ma il manuale è in inglese ed a riguardo, giacchè necessità fa virtù, se fai "l'abitudine" all'inglese risolvi, almeno scritto, fai un salto netto e non ti preoccupi più di una lingua, la ns., conta nulla o poco di più!
Relativamente, sul forum qualcuno l'ha già acquistato e sostiene la sua intuitività d'uso e cmq. sempre sul forum puoi chiedere di volta in volta se dovessi acquistarlo.

Per la dogana, dovrebbe andare liscio, perchè essendo pesante la metà degli altri e più piccolo degli altri e comunque economico ... in dogana, per pacchi simili, hanno troppo da fare per prestargli attenzione ... quindi se puoi quando ordini dall'estero suddividi in piccoli pacchi (di dimensione) e peso max. tra i 500 e 700 gr.

:-)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 01:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da capt.arlo Visualizza messaggio
ciao scusami ma sono un novello in tutto
girando un po in rete e sul forum,o inziato a capire che tipo di carica batteria prendere ,e in special modo dovrebbe avere il manuale in italiano,sul forum oggi chi lo usa a prospettato lequilibrium6 dice che e buono ,pero sembra scarso a potenza 50w, invece o fatto una ricerca e lequilibrium8 a 150w di potenza.e un prezzo abbastanza abbordabile 130 / 150 euro,che tu sappia questo carica batteria a livello modellistico carica Lipo, NI-CD, NI-MH ecc ecc da 4500 / 5000 mha e buono? tu cosa usi?
ciao grazie
michele
Dunque l'Equilibrium 8 penso soddisfi tutte le caratteristiche che richiedi (a parte la lingua italiana) ma personalemte come carica batterie non lo conosco.

L'oggetto che ti ha proposto Longflyer è veramente valido sotto tutti gli aspetti ma anche qui la lingua italiana, non è per ovvi motivi stata presa in considerazione.

L'unica serie di cb molto valida, che possa essere compatibile con le tue richieste e che abbia manuale e software in ITA, è Robbe.
Robbe, a mio avviso produce carica batterie veramente validi e semplici da usare.

Io ho avuto due Power Peack Compact 6S EQ e ora ho anche un Power Peack Infinity III... mai nesun problema e funzionamento ineccepibile.
Ora come ora però utilizzo solo un HYperion EOS0610iDuo2... mi sta dando notevoli soddisfazioni (anche se ritengo sia un po' inferiore a Robbe) ma a vantaggio ho la possibilità di caricare 2 lipo 6S 5000 alla volta senza problemi.

Se fossi in te acquisterei un Robbe.
Se fossi in te ma con la voglia di comprare all'estero acquisterei il Cb consigliato da Longflyer.


Un saluto.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 09:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Snail Visualizza messaggio
Dunque l'Equilibrium 8 penso soddisfi tutte le caratteristiche che richiedi (a parte la lingua italiana) ma personalemte come carica batterie non lo conosco.

L'oggetto che ti ha proposto Longflyer è veramente valido sotto tutti gli aspetti ma anche qui la lingua italiana, non è per ovvi motivi stata presa in considerazione.

L'unica serie di cb molto valida, che possa essere compatibile con le tue richieste e che abbia manuale e software in ITA, è Robbe.
Robbe, a mio avviso produce carica batterie veramente validi e semplici da usare.

Io ho avuto due Power Peack Compact 6S EQ e ora ho anche un Power Peack Infinity III... mai nesun problema e funzionamento ineccepibile.
Ora come ora però utilizzo solo un HYperion EOS0610iDuo2... mi sta dando notevoli soddisfazioni (anche se ritengo sia un po' inferiore a Robbe) ma a vantaggio ho la possibilità di caricare 2 lipo 6S 5000 alla volta senza problemi.

Se fossi in te acquisterei un Robbe.
Se fossi in te ma con la voglia di comprare all'estero acquisterei il Cb consigliato da Longflyer.


Un saluto.
Secondo me, una scelta deve essere orientata su valori di qualità ed affidabilità, contestualizzate sulle proprie esigenze.

Capisco anche l'esigenza della lingua italiana, ma credo anche che necessità faccia virtù, e questo hobby può spingere nella giusta direzione, quella di apprendere la lingua inglese almeno per gli aspetti di scritto e per altro tecnico (notoriamente più semplice).

Constatare che la ns. lingua e di conseguenza il ns. paese non sia considerato nel mondo, se non per quella settimana dove vengono a trovarci o imitano di conoscere solo per scampare a qualche terrorista, è spiacevole e fastidiosa, ma se si supera la cosa apprendendo quel che serve della lingua più parlata nel mondo industrializzato, avremo una strda tappezzata delle migliori scelte possibili.

Cmq. condivido il consiglio di snail: se la lingua è così imprenscidibile fai la sua scelta ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 09, 09:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, mi spiace ma il manuale è in inglese ed a riguardo, giacchè necessità fa virtù, se fai "l'abitudine" all'inglese risolvi, almeno scritto, fai un salto netto e non ti preoccupi più di una lingua, la ns., conta nulla o poco di più!
Relativamente, sul forum qualcuno l'ha già acquistato e sostiene la sua intuitività d'uso e cmq. sempre sul forum puoi chiedere di volta in volta se dovessi acquistarlo.

Per la dogana, dovrebbe andare liscio, perchè essendo pesante la metà degli altri e più piccolo degli altri e comunque economico ... in dogana, per pacchi simili, hanno troppo da fare per prestargli attenzione ... quindi se puoi quando ordini dall'estero suddividi in piccoli pacchi (di dimensione) e peso max. tra i 500 e 700 gr.

:-)
Ciao e vero oggi qualsiasi cosa si comperi, una buona parte a il manuale in inglese,e piano piano inizio a capire qualche parola,ma andare su un sito estero e fare la traduzione (anche usando traslator),e unaltra cosa,
sono andato a vedere sul sito Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95 e interessante pero se riesco a trovare il carica in italiano e meglio (tu ai per caso il manuale in inglese o sai dove posso scaricarlo
ciao grazie
capt.arlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Batterie e carica batterie charman Batterie e Caricabatterie 2 03 febbraio 09 17:06
Carica batterie si ... ma quale? LONGFLYER Batterie e Caricabatterie 47 16 gennaio 09 19:49
Quale carica batterie per pacchi per EMAXX 3905? maxastuto Batterie e Caricabatterie 1 19 giugno 08 18:04
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Carica batterie FlyDave Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 luglio 05 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002