BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

mikiko 19 gennaio 09 00:35

Grazie x l'info sulle poste

LONGFLYER 19 gennaio 09 02:45

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1310592)
Questo è stato il mio primo acquisto fuori dall'Italia, ma non ho trovato nessuna difficoltà.
Allora, prima di tutto ti conviene aprire un conto Paypal:

Benvenuto - PayPal

In pratica è un sistema sicuro di pagamenti on-line. Anzichè dover fornire i dati della tua carta di credito direttamente ai negozi sparsi per il mondo, li fornisci solo una volta a paypal e poi tale ente effettua i pagamenti per conto tuo con sistemi di sicurezza all'avanguardia.
Per aprire il conto devi associare ad esso una carta di credito che può essere anche prepagata (io ho usato postepay ma non è tanto conveniente dal punto di vista economico, dato che per ogni operazione si beccano 1€, fortuna che la uso poco). E' gratuito per i pagamenti mentre prevede commissioni per l'accredito di soldi sulla tua carta.

Poi, vai su hobbycity:

Hobbycity Online R/C Hobby Store :

e ti registri come nuovo utente.
Effettui l'ordine e quando arriva il momento di pagare, ti forniscono loro un link diretto a paypal.
Ah dimenticavo, devi scegliere la modalità di spedizione. Ti consglio di usare la International (Registered) Air Mail. In pratica è una raccomandata rintracciabile via internet. Non è certo veloce perche almeno attendi quei 15gg ma con buone probabilità eviti le spese di sdoganamento (iva e dazi doganali) che puoi quantificare con un 25% circa in più da pagare all'arrivo del pacco (sul totale, spese di spedizione incluse!!!!!!:angry:). Se usi la posta veloce (a parte che costa un botto!!! si parla anche di 30-40$) ma con ottime probabilità viene tassato alla dogana.
Logicamente il prezzo dell'ordine è in dollari. Se vuoi, paypal può effettuare per te la conversione da dollari in euro con una piccola commissione di 2.5% sul totale. Una volta pagato, riceverai le varie mail di notifica e quando vedrai sul sito (relativamente alla pagina del tuo ordine) la parola Shipped vuol dire che il pacco è già in viaggio verso casa tua.
Per eventuali reclami, non ti preoccupare, al giorno d'oggi si lavora tramite mail e sul forum troverai tanta gente disposta ad aiutarti nella traduzione di un'eventuale lettera di reclamo.
Ciao.

Ciao, che paypal sul fatto che paypal sia sicuro, siamo d'accordo.
Tra l'altro, la sua sicurezza si estrinseca anche nel fatto che non c'è scambio di denaro fintantochè il prodotto non è arrivato a destinazione ed integro (quindi se trovate il pacco danneggiato ma confidate che l'interno sia salvo SCRIVETE sulla bolla di consegna "Con riserva", diversamente sono dolori).
Malgrado la sua positività, in particolar modo con venditori occasionali (privati), il mio spassionato parere è: non ha molto senso proteggere una carta ricaricabile attraverso paypal.
Primo perchè una ricaricabile è nata per restare normalmente vuota e perciò poterla usare proprio su internet in maniera tranquilla (chi clona non ci farebbe nulla perchè nessuna transazione andrebbe a buon fine con una carta di credito senza credito).
Secondo perchè quando la si usa all'estero (o verso l'estero) il gestore della carta come ad es. Mastercard applica una sua tassa, che nel mio caso è pari al 1-2% (quando addirittura non si somma anche alla tassa applicata dalla propria banca a cui è collegata) che si andrebbe ulteriormente a sommare a quella di paypal.
Relativamente, sono arrivato alla conclusione di usare solo la ricaricabile, caricata un'attimo prima della spesa via web, anche se purtroppo il caricamento dovrà essere leggermente in eccesso, giacchè il cambio viene scelto dal gestore della carta di credito nell'arco dei 2-3 gg. successivi.
Per cortesia, potresti confermare le percentuali che sostenuto oltre il prezzo del cb.?
Ovvio, che con una spesa di base intorno ai 100€, un solo punto percentuale è pari a circa 1€, e quindi apparire irrisorio ma i vari punti pecentuali moltiplicati per il costo, a volte ben superiore a 100€, potrebbero spostare l'ago della bilancia in zona rossa.
Certo ... la d.... è cmq. molto peggio ma se posso spendere in altro ciò che riesco ad ottimizzare mi sento ancora meglio :-)

Mi piacerebbe che tu testimoniassi le varie percentuali che hai dovuto sostenere per verificare questo mio pensiero.
Ti ringrazio della cortesia.

mikiko 21 gennaio 09 14:17

Arrivato oggi!!!

mikiko 21 gennaio 09 14:31

Ho un problema con la piastrina dei connettori:
ho preso questa :
Hobbycity Online R/C Hobby Store : CY- B6 plus balancer connector $4.99
ma non va bene con le mie batterie perchè ha i connettori di bilanciamento classici, che entrano direttamente nel CB...
è possibile fare un adattamento??

PICCION1 25 gennaio 09 10:50

caricabatterie
 
Quasi quasi rottamo il mio schulze isl6-330 d e prendo questo ,che dite vale la pena fare il cambio fra i 2?

PICCION1 25 gennaio 09 11:10

caricabatterie
 
Vorrei sapere da chi usa questo c.b. se può caricare anche le life e se sul display caricando le 6 celle mostra il valore della tensione di ogni singola cella.Come ho detto prima ho uno schulze da 4 anni e un equalizzatore a 5 celle.Avendo bisogno adesso di caricare 6 celle non so se è meglio comprare un equalizzatore a 6 celle e tenermi lo schulze o comprare questo c.b. con equalizzatore incorporato.Attendo delucidazioni .Grazie

mikiko 25 gennaio 09 12:24

Questo CB visualizza la tensione e la resistenza interna di ogni singola cella e può caricare le LiFe fino a max 6 celle

FrancoC. 25 gennaio 09 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1324417)
Questo CB visualizza la tensione e la resistenza interna di ogni singola cella e può caricare le LiFe fino a max 6 celle

Ma non durante la carica.

FrancoC. 25 gennaio 09 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da PICCION1 (Messaggio 1324341)
Vorrei sapere da chi usa questo c.b. se può caricare anche le life e se sul display caricando le 6 celle mostra il valore della tensione di ogni singola cella.Come ho detto prima ho uno schulze da 4 anni e un equalizzatore a 5 celle.Avendo bisogno adesso di caricare 6 celle non so se è meglio comprare un equalizzatore a 6 celle e tenermi lo schulze o comprare questo c.b. con equalizzatore incorporato.Attendo delucidazioni .Grazie

Si sarà gia capito che sono a favore degli iCharger e, come ho detto altre volte, se dovessi acquistare un nuovo CB di certo prenderei un 106B+; ma per adesso vado ancora tranquillo con lo Schulze isl-530.
Hai l'isl-330?
Perché cambiarlo, va tanto bene ......; basta acquistare, con poca spesa, questo bilanciatore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : MKS 3in1 Balance/Discharger System 6S $32.95
3in1 ed ecco risolto il problema: bilancia, scarica e ti indica la tensione di ognuna delle celle sotto carica e la tensione totale; io lo uso con lo Schulze e va benissimo.
MKS è la ditta coreana che fabbrica i bilanciatori venduti col proprio marchio da Tunder Power.

Creative 25 gennaio 09 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1324517)
Ma non durante la carica.

Ti riferisci alla tensione delle singole celle o alla resistenza interna?

La prima è possibile visualizzarla premendo semplicemente il tasto freccia destra.
La seconda, è un parametro che va calcolato con una funzione che logicamente non avviene durante la carica.
Ciao.

PS: Occhio che il bilanciatore integrato, come scritto sul manuale di istruzioni, è previsto con l'uso delle lipo, non altre celle come le Li-fe.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002