BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   iCharger 106B-plus 250W 6s (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/116719-icharger-106b-plus-250w-6s.html)

Creative 17 gennaio 09 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da Snail (Messaggio 1300084)
Altra domanda... con cosa ti arriva il pacco a casa? Corriere? O posta?

Il problema è che in casa io non ci sono praticamente mai, e il vantaggio di acquistare in Italia è che posso contattare il fornitore, sapere con cosa ha spedito, contattare il corriere e trovare il pacco.

Comprando da Hobby City come funziona precisamente?

Sempre grazie.

Questo è stato il mio primo acquisto fuori dall'Italia, ma non ho trovato nessuna difficoltà.
Allora, prima di tutto ti conviene aprire un conto Paypal:

Benvenuto - PayPal

In pratica è un sistema sicuro di pagamenti on-line. Anzichè dover fornire i dati della tua carta di credito direttamente ai negozi sparsi per il mondo, li fornisci solo una volta a paypal e poi tale ente effettua i pagamenti per conto tuo con sistemi di sicurezza all'avanguardia.
Per aprire il conto devi associare ad esso una carta di credito che può essere anche prepagata (io ho usato postepay ma non è tanto conveniente dal punto di vista economico, dato che per ogni operazione si beccano 1€, fortuna che la uso poco). E' gratuito per i pagamenti mentre prevede commissioni per l'accredito di soldi sulla tua carta.

Poi, vai su hobbycity:

Hobbycity Online R/C Hobby Store :

e ti registri come nuovo utente.
Effettui l'ordine e quando arriva il momento di pagare, ti forniscono loro un link diretto a paypal.
Ah dimenticavo, devi scegliere la modalità di spedizione. Ti consglio di usare la International (Registered) Air Mail. In pratica è una raccomandata rintracciabile via internet. Non è certo veloce perche almeno attendi quei 15gg ma con buone probabilità eviti le spese di sdoganamento (iva e dazi doganali) che puoi quantificare con un 25% circa in più da pagare all'arrivo del pacco (sul totale, spese di spedizione incluse!!!!!!:angry:). Se usi la posta veloce (a parte che costa un botto!!! si parla anche di 30-40$) ma con ottime probabilità viene tassato alla dogana.
Logicamente il prezzo dell'ordine è in dollari. Se vuoi, paypal può effettuare per te la conversione da dollari in euro con una piccola commissione di 2.5% sul totale. Una volta pagato, riceverai le varie mail di notifica e quando vedrai sul sito (relativamente alla pagina del tuo ordine) la parola Shipped vuol dire che il pacco è già in viaggio verso casa tua.
Per eventuali reclami, non ti preoccupare, al giorno d'oggi si lavora tramite mail e sul forum troverai tanta gente disposta ad aiutarti nella traduzione di un'eventuale lettera di reclamo.
Ciao.

Snail 17 gennaio 09 12:10

Perfetto!

Ancora grazie e a buon rendere.

mikiko 17 gennaio 09 13:33

Ohi ohi.....io l'ho ordinato il 27 dicembre ed ancora nulla....
Il sito "hk post" non mi dà la tracciabilità perchè ho scelto la spedizione "registered"...
Ora ho uno Spartan bloccato alla dogana,per cui dovrò scucire almeno 40 euro... :supercry:

Creative 17 gennaio 09 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1310801)
Ohi ohi.....io l'ho ordinato il 27 dicembre ed ancora nulla....
Il sito "hk post" non mi dà la tracciabilità perchè ho scelto la spedizione "registered"...
Ora ho uno Spartan bloccato alla dogana,per cui dovrò scucire almeno 40 euro... :supercry:

Se la spedizione è registered la rintracciabilità c'è.
Dovresti avere un codice della spedizione che inizia con RA.
Se è cosi, poi vai sul sito delle poste:

Poste Italiane

Vai nella sezione raccomandate e trova la voce "dovequando"

Poste Italiane - Posta Raccomandata

Inserisci il codice spedizione ed hai la sua posizione.
Ciao.

FrancoC. 17 gennaio 09 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1310565)
----------------------------------
---------------------------------------------------- Le dimensioni sono estramente contenute per la potenza del CB.
-------------------------------------------------------

Le ridotte dimensioni e la mancanza di alette esterne di raffreddamento, sono dovute al fatto che il CB ha installato al suo interno un convertitore DC/DC (l'elevatore di tensione) estremamente efficiente, la qual cosa ha consentito di ridurre dimensioni e raffreddamento passivo.
Sul sito del produttore (Junsi) si puo leggere questo:

"Synchronous buck-boost DC/DC converter technology---an advanced charging technology, we are the first manufacturer to use the technology to design balance charger--- assure up to 95% power transfer efficiency. Not only save the power but also make the charger size very smart143*97*26(mm), smaller body (400g) make the charger easy to use and convenient to take".

Gli altri CB hanno rendimenti che difficilmente superano l'80%.

Altra cosa: se verifichi bene sul manuale, il CB ha anche la capacità di leggere la resistenza interna di ogni singola cella (solo LiPo, ovviamente).
Nessun altro CB ha questa caratteristica.

Creative 17 gennaio 09 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1311023)
Le ridotte dimensioni e la mancanza di alette esterne di raffreddamento, sono dovute al fatto che il CB ha installato al suo interno un convertitore DC/DC (l'elevatore di tensione) estremamente efficiente, la qual cosa ha consentito di ridurre dimensioni e raffreddamento passivo.
Sul sito del produttore (Junsi) si puo leggere questo:

"Synchronous buck-boost DC/DC converter technology---an advanced charging technology, we are the first manufacturer to use the technology to design balance charger--- assure up to 95% power transfer efficiency. Not only save the power but also make the charger size very smart143*97*26(mm), smaller body (400g) make the charger easy to use and convenient to take".

Gli altri CB hanno rendimenti che difficilmente superano l'80%.

Altra cosa: se verifichi bene sul manuale, il CB ha anche la capacità di leggere la resistenza interna di ogni singola cella (solo LiPo, ovviamente).
Nessun altro CB ha questa caratteristica.

E' vero. Ora la voglio provare. Questo parametro, se monitorato regolarmente, è un buon indice del degrado della batteria.

capt.arlo 18 gennaio 09 10:54

istruzioni
 
ciao sono nuovo del forum , dimmi le istruzioni sono in inglese,o in italiano ?io sto valutando fra un sei o un otto celle ma senza accedere a un mutuo per comprarlo o notato che ce ne un sacco di modelli in giro,per ritirarlo dall'estero per la dogana cosa spendi?grazie ciao

Creative 18 gennaio 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da capt.arlo (Messaggio 1311967)
ciao sono nuovo del forum , dimmi le istruzioni sono in inglese,o in italiano ?io sto valutando fra un sei o un otto celle ma senza accedere a un mutuo per comprarlo o notato che ce ne un sacco di modelli in giro,per ritirarlo dall'estero per la dogana cosa spendi?grazie ciao

Ciao, purtroppo, non essendo tale prodotto ancora importato in Italy (almeno da quello che mi risulta...) le istruzioni sono rigorosamente in inglese.
Non farti problemi, però, dato che l'uso del CB è molto intuitivo e fra l'altro le istruzioni sono chiare se uno ha una minima conoscenza della lingua inglese.
Si può anche pensare di fare una traduzione con il software di goole.

Per le spese di sdoganamento, guarda, non è cosi facile dirlo, leggendo quà e la mi sono fatto un'idea che molto probabilmente si arriva a pagare un 25% in più sul valore del collo (prezzo della merce+costo della spedizione) ma ho di recente letto che un tipo ha pagato 70€ di dogana su di un valore del collo di 150€!!!!

http://www.baronerosso.it/forum/aero...bycity-11.html


Nella migliore delle ipotesi, con una spedizione lenta eviti i controlli in dogana e paghi solo quello che hai versato al negoziante!!!!
(A me è andata cosi).
Spedizione vleoce--->Dogana quasi sicura!!!!
Ad ogni modo, questa è la tabella:

Poste Italiane - Tariffe per sdoganamento dei prodotti di corrispondenza

Ciao.

mugneto 18 gennaio 09 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da Creative;1310565


fra cui la sonda di temperatura per poter monitorare la temperatura del pacco in carica (in altri cb è un accessorio opzionale a pagamento)


La ventola di raffreddamento può essere impostata su auto e quindi non va continuamente e ciò lo rende molto silenzioso
-Possibilità di aggiornare il firmware con il proprio pc (aspetto notevole dato la rapida evoluzione del mercato). E' già disponibile un aggiornamento.
-Buona potenza di lavoro di 250W.
-Possibilità di interfacciare l'apparecchiatura al pc con il software GRATUITO logview per monitorare e registrare i dati tramite porta usb (il software funziona egregiamente).

-Funzionamento come alimentazione per archetto a filo caldo e rodaggio motori brushed.
-Ultimo nella lista ma primo per importanza, tutti gli ottimi commenti sui forum americani del prodotto.

[/QUOTE

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1311023)
Le ridotte dimensioni e la mancanza di alette esterne di raffreddamento, sono dovute al fatto che il CB ha installato al suo interno un convertitore DC/DC (l'elevatore di tensione) estremamente efficiente, la qual cosa ha consentito di ridurre dimensioni e raffreddamento passivo.

Gli altri CB hanno rendimenti che difficilmente superano l'80%.

Altra cosa: se verifichi bene sul manuale, il CB ha anche la capacità di leggere la resistenza interna di ogni singola cella (solo LiPo, ovviamente).
Nessun altro CB ha questa caratteristica.


Quasi ,quasi rottamo il mio Imaxb6 ...
le caratteristiche che ho quotato sono molto interessanti ... ad un costo abbordabile
:wink:

narsete 18 gennaio 09 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da Creative (Messaggio 1310934)
Se la spedizione è registered la rintracciabilità c'è.
Dovresti avere un codice della spedizione che inizia con RA.
Se è cosi, poi vai sul sito delle poste:

Poste Italiane

Vai nella sezione raccomandate e trova la voce "dovequando"

Poste Italiane - Posta Raccomandata

Inserisci il codice spedizione ed hai la sua posizione.
Ciao.

Grande!!! Grazie dell'info, fino a qlc giorno fa non era possibile tracciare le raccomandate internazionali!!!

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002