Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 10:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Red face Spunto Delle Batterie

Dovrei pendere un pacco batterie da 7.2 Volt, io ora ne ho uno da 7.2 Volt Ni-MH 1100mAh, il mio negoziante mi ha proposto un pacco Ni-CD con soli 500mAh dicendomi che le Ni-CD hanno più spunto, è vero o lo dice solo per vendere????e per la durata????Comunque il pacco è di quelli per macchina 1/18 le celle sono più piccole delle stilo e sempre da 1.2 Volt.
Sempre il mio negoziante dice che pacchi batteria di questa grandezza li fanno da massimo 1600 mAh..... SE sapete rispondere scrivete Grazie in anticipo.....
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 10:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il tuo negoziante dice la verità (anche se solo in parte e confusionaria) le NiCd hanno piu' spunto delle NiMh ma solo a parità di Mha, le 500NICD non hanno piu forza delle 1100NiMh la durata invece e' maggiore nella bateria con maggior capacità.. come e' ovvio aspettarsi, e' vero che le ministilo (AAA) che sono le batterie piu piccole delle stilo (AA) hanno degli amperaggi limitati, e comunque 1600mha e' già una buona capacità
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 12:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il tuo negoziante dice la verità (anche se solo in parte e confusionaria) le NiCd hanno piu' spunto delle NiMh ma solo a parità di Mha, le 500NICD non hanno piu forza delle 1100NiMh la durata invece e' maggiore nella bateria con maggior capacità.. come e' ovvio aspettarsi, e' vero che le ministilo (AAA) che sono le batterie piu piccole delle stilo (AA) hanno degli amperaggi limitati, e comunque 1600mha e' già una buona capacità
Grazie della risposta ma non si tratta di mini stilo, si tratta di un pacco batteria normale, solo che la forma delle batterie è tipo a barilotto ma in finale la grandezza è quella delle stilo solo che hanno forma diversa(più corte ma più grosse) , non riesco a postare la foto altrimenti ti farei vedere... come si fa a mettere le foto???mi dà errore della pagina e ho fatto come mi dice, la foto è più piccola delle dimensioni massime ma non vuole prendermela....
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da bea vita Visualizza messaggio
Grazie della risposta ma non si tratta di mini stilo, si tratta di un pacco batteria normale, solo che la forma delle batterie è tipo a barilotto ma in finale la grandezza è quella delle stilo solo che hanno forma diversa(più corte ma più grosse) , non riesco a postare la foto altrimenti ti farei vedere... come si fa a mettere le foto???mi dà errore della pagina e ho fatto come mi dice, la foto è più piccola delle dimensioni massime ma non vuole prendermela....
ahh si ho capito quali sono

comunque sulle batterie piccoline la capacità e' limitata, ovviamente proprio dalle dimensioni.. intese come cubatura.. in quella cubatora ci sta tot q.ta di materiale chimico...

se le foto le ahi sul pc di casa devono essere nei formati consentiti.. jpg preferibilmente, si allegano cliccando sull'icona a forma di graffetta , mentre se sono su un server puoi postare il link con il tasto a forma di quadro con il sole e il monte, nel quale incolli il link HttP\\
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ahh si ho capito quali sono

comunque sulle batterie piccoline la capacità e' limitata, ovviamente proprio dalle dimensioni.. intese come cubatura.. in quella cubatora ci sta tot q.ta di materiale chimico...

se le foto le ahi sul pc di casa devono essere nei formati consentiti.. jpg preferibilmente, si allegano cliccando sull'icona a forma di graffetta , mentre se sono su un server puoi postare il link con il tasto a forma di quadro con il sole e il monte, nel quale incolli il link HttP\\
OK ho riprovato e mi da errore di nuovo comunque la foto è jpeg, dimensioni giuste e grandezza giusta....ci rinuncio...!ritornando alle batterie potrei prendere un pacco Ni-CD con i stessi mAh o superiore e avere un miglioramento nelle prestazioni(anche se di poco magari),
Approposito nel regolatore c'è scritto 4-9 Ni-Mh o 2-3 lipo, se metto Ni-CD ci son problemi...??? GRazie!!!
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non credo che hai nessun miglioramento, solo se le metti piu grandi di capacita o le lipo ottieni piu durata di volo e stop, per avere piu' potenza dovresti cambiare mtore e regolatore...

Nicd o NiMh, al regolatore non fa differenza
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2008
Residenza: vittorio veneto
Messaggi: 140
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non credo che hai nessun miglioramento, solo se le metti piu grandi di capacita o le lipo ottieni piu durata di volo e stop, per avere piu' potenza dovresti cambiare mtore e regolatore...

Nicd o NiMh, al regolatore non fa differenza
ok Grazie mille! comunque è una macchina e la uso a casa per divertirmi, non ho bisogno di performans stravaganti va benissimo così com'è.
Grazie ancora...-!!!!!!
bea vita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè non prendere spunto da questo? giangiu Aeromodellismo Principianti 2 28 aprile 06 23:02
TEST carica delle batterie andreagraziano Batterie e Caricabatterie 7 17 marzo 06 17:46
Come calcolare la durata delle batterie??? giakyhkr Aeromodellismo Principianti 9 10 novembre 05 19:09
Le attuali tecnologie delle batterie Hannibal Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 novembre 04 16:52
Scarica delle batterie damgiu Aeromodellismo Volo Elettrico 4 24 novembre 03 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002