Citazione:
Originalmente inviato da Creative Salve, come da oggetto è necessario bilanciare questo nuovo tipo di batterie?
Se si, può andar bene un normale bilanciatore come il V-balance della flightPower?
Saluti. |
io ho aquistato da due anni 3 pacchi batteria della de walt contenenti ciascuno 10 celle e posso assicurare che all'interno vi è un circuito elettronico che controlla la carica la scarica e il bilanciamento. attualmente ne uso 24 su un quadrimotore con configurazione 6s 4p con potenza installata di più di 2 KW. attualmente sul campo le carico con il mega power infinity-960sr in collegamento con il top equalizer 65 della robbe, ho comunque a disposizione anche quello per 12 celle. quando non avevo questo cb usavo un alimentatore stabilizzato con controllo di tensione e corrente e impostavo come tensione massima la somma delle 6 celle e la limitazione della corrente al valore voluto, poi avevo realizzato il bilanciatore che usa il riferimento di tensione e il transistor di potenza che avevo montato su un dissipatore e che può sopportare correnti molto superiori dei soliti 300ma dei tipi commerciali. purtroppo sul campo il mio cb non fornisce più di 9 A e quindi le carico in circa 1 ora e non posso sfruttare la possibilità di carica rapida che caratterizza queste batterie. riguardo ai bilanciatori il tipo da 12 celle della robbe ha la possibilità di impostare li-po oppure li-fe .