Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 08, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-11-2008
per i tasti della tastiera è più forte di me abreviare le parole colpa di msn, allora ricapitolando, per caricare tutti i modelli di batterie che servono a me e sono in primis le ni/cd, poi ni/mh e poi vorrei caricare le lipo tu mi suggerisci questo carica batterie e lo devo associare per alimentarlo dalla 220 con questo trasformatore giusto?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $15.95

io vorrei sapere un po' le caratteristiche di questo carica batterie cioè fà queste cose:
il ciclo completo di scarica e carica
si blocca da solo quando carica le batterie?
e equalizzato?
la differenza che potrebbe passare tra questo e il multiplex 6015?
io ti ringrazio perchè fino a oggi ho sempre usato le nicd con un carica batterie da 20€ e non i sono mai posto tutti questi problei ma ora è arrivato il momento di passare a cose più professionali e grazie a te sto capendo un po' di cose grazie ancora
killers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 14:58   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da killers Visualizza messaggio
per i tasti della tastiera è più forte di me abreviare le parole colpa di msn, allora ricapitolando, per caricare tutti i modelli di batterie che servono a me e sono in primis le ni/cd, poi ni/mh e poi vorrei caricare le lipo tu mi suggerisci questo carica batterie e lo devo associare per alimentarlo dalla 220 con questo trasformatore giusto?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $15.95

io vorrei sapere un po' le caratteristiche di questo carica batterie cioè fà queste cose:
il ciclo completo di scarica e carica
SI

si blocca da solo quando carica le batterie?
SI

e equalizzato?
SI

la differenza che potrebbe passare tra questo e il multiplex 6015?
io ti ringrazio perchè fino a oggi ho sempre usato le nicd con un carica batterie da 20€ e non i sono mai posto tutti questi problei ma ora è arrivato il momento di passare a cose più professionali e grazie a te sto capendo un po' di cose grazie ancora
Beh, il 6015 è un pochetto piu potente (70 Watt contro 50 Watt) e ti ci vorrebbe un'alimentatore un poco piu potente per poterlo, se necessario, sfruttare a pieno. Come prestazioni in generale dovremmo essere piu o meno allo stesso livello.
Cio che fa la differenza è il prezzo, notevolmente piu basso per il Turnigy.
Ma sui 50/60 € ce ne sono diversi, superiori al 6015.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 08, 15:05   #3 (permalink)  Top
User

allora mi consigli questo, o altri modelli? poi posso comprare direttamente sul quel sito o in italia ci sono siti più competitivi?
invece x le lipo quale sito posso vedere a me ne servono di forma a siluro con 3 celle a 20c o vanno bene anche a 15 io nn so il significato ma mi hanno detto cosi
Vecchio 19 dicembre 08, 15:33   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
allora mi consigli questo, o altri modelli? poi posso comprare direttamente sul quel sito o in italia ci sono siti più competitivi?
invece x le lipo quale sito posso vedere a me ne servono di forma a siluro con 3 celle a 20c o vanno bene anche a 15 io nn so il significato ma mi hanno detto cosi
Tutto è relativo; di CB ce ne sono tanti, per tutti i gusti, per tutte le necessità e per tutte le borse. Su quello stesso sito ce ne sono tanti di CB e molti inferiori ai 100 € di costo.
Da noi non troverai siti piu economici ....... della Cina ......
Sul fattore "celle" non credo che in campo aeromodellistico tu possa trovare cio che va bene per le vostre ..... "armi" ..... . Non saprei consigliarti.
Vecchio 19 dicembre 08, 15:38   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Tutto è relativo; di CB ce ne sono tanti, per tutti i gusti, per tutte le necessità e per tutte le borse. Su quello stesso sito ce ne sono tanti di CB e molti inferiori ai 100 € di costo.
Da noi non troverai siti piu economici ....... della Cina ......
Sul fattore "celle" non credo che in campo aeromodellistico tu possa trovare cio che va bene per le vostre ..... "armi" ..... . Non saprei consigliarti.
ok per le batterie ci penso io, per il CB io compro quello che mi dici tu visto che io non ne capisco nulla. L'importante che non costi troppo e che ha le funzioni citate sopra nel messaggio che ho scritto io.
se questo CB dici che e buono ok se mi dici che in italia costa di meno ok se cè ne un altro di pari livello con costi inferiori ok dimmi tu attendo con ansia
Vecchio 19 dicembre 08, 15:56   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
ok per le batterie ci penso io, per il CB io compro quello che mi dici tu visto che io non ne capisco nulla. L'importante che non costi troppo e che ha le funzioni citate sopra nel messaggio che ho scritto io.
se questo CB dici che e buono ok se mi dici che in italia costa di meno ok se cè ne un altro di pari livello con costi inferiori ok dimmi tu attendo con ansia
Spendere meno del Turnigy penso sia difficile.
Forse cercando su ebay sarebbe possibile risparmiare qualcosina ma .......

Sempre con le stesse caratteristiche del Turnigy, ma piu caro, passeresti al piu conosciuto e collaudato G.T.A6
Hobbycity Online R/C Hobby Store : GT A-6 Charger/balancer/discharger $69.95

A te la decisione finale.
Vecchio 19 dicembre 08, 16:03   #7 (permalink)  Top
User

allora come siti compro in quello ke mi hai mandato il link tu, non cè ne stanno più convenienti in italia con lo stesso articolo?
dimenticavo le batterie quali sono meglio quelli che hanno una c piccola o grande tipo 15c o 20c per c è la capacita di carica e scarica della batteria giusto? se si il carica batteria come va impostato?
Rispondi

Bookmarks