BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   caricabatterie Multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/111440-caricabatterie-multiplex.html)

killers 27 novembre 08 11:46

caricabatterie Multiplex

salve ragazzi mi servivano delle inf. riguardante il multiplex.
io dovrei ricaricare delle batterie a lipo di 2 e 3 celle x i fucili da soft air leggendo tra i vari siti i carica batterie più valido tra prezzo e qualita ho capito ke è il multiplex pero' ora sto vedendo ke cè il multiplex 5014 e il multiplex 6015 voi quale mi consigliate? e ke differenza passa tra questi due? dove si possono prendere a bupon prezzo? grazie per le vostre risp ciao

abe77 27 novembre 08 13:01

Scrivi in ITALIANO corretto così come il regolamento prescrive ed evita di aprire la medesima discussione su più sezioni.
Non è questo il miglior modo di debuttare sul forum.

Alberto Sannazzaro 27 novembre 08 13:06

Quoto ! Inoltre questo è un forum modellistico.............

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 1231288)
Scrivi in ITALIANO corretto così come il regolamento prescrive ed evita di aprire la medesima discussione su più sezioni.
Non è questo il miglior modo di debuttare sul forum.

killers 27 novembre 08 14:11

ok....
comunque lo so' che è un forum di modellismo anche il mio sport è modellismo in un certo senso a me serviva solo un consiglio.
poi in quale area devo scrivere per avere questa informazione ? se questa e erata!!!!

killers 27 novembre 08 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da killers (Messaggio 1231195)
io dovrei ricaricare delle batterie a lipo di 2 e 3 celle x i fucili da soft air leggendo tra i vari siti i carica batterie più valido tra prezzo e qualita ho capito ke è il multiplex pero' ora sto vedendo ke cè il multiplex 5014 e il multiplex 6015 voi quale mi consigliate? e ke differenza passa tra questi due? dove si possono prendere a bupon prezzo? grazie per le vostre risp ciao

ok ma non posso modificare il messaggio?

killers 03 dicembre 08 14:05

ma non mi da conto nessuno??????????????:mellow:

FrancoC. 03 dicembre 08 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da killers (Messaggio 1231195)

Per l'uso che ne devi fare, caricare solo due o tre celle LiPo, prevedendo che tu non ne richieda un'ulteriore uso diciamo piu ...... professionale, potrebbe esserti sufficiente uno di quei semplici caricabatterie che operano attraverso la presa di bilanciamento e che rendono superfluo l'uso del bilanciatore.
Mi riferisco ad uno tipo questo,
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2S 3S Balance Charger. Direct 110/240v Input $11.95
direttamente alimentabile dalla 220 Volt di rete, oppure questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S $4.95
alimentabile a 12 Volt cc.
Dovrai verificare la compatibilità dei connettori.

killers 08 dicembre 08 14:48

le ho viste ma posso caricare solo le due o tre celle lipo? altre batterie nn le posso caricare vero?

FrancoC. 08 dicembre 08 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da killers (Messaggio 1247748)
le ho viste ma posso caricare solo le due o tre celle lipo? altre batterie nn le posso caricare vero?

(E' dura usare tutti i tasti della tastiera ........ :))

Non le puoi caricare.
Con questo
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
carichi tutto cio che vuoi. Costa un po di piu; se lo vuoi usare con la 220 Volt ti serve questo alimentatore
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $15.95

killers 19 dicembre 08 13:28

per i tasti della tastiera è più forte di me abreviare le parole colpa di msn, allora ricapitolando, per caricare tutti i modelli di batterie che servono a me e sono in primis le ni/cd, poi ni/mh e poi vorrei caricare le lipo tu mi suggerisci questo carica batterie e lo devo associare per alimentarlo dalla 220 con questo trasformatore giusto?
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy Accucel-6 50W 5A Balancer/Charger $37.99
Hobbycity Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $15.95

io vorrei sapere un po' le caratteristiche di questo carica batterie cioè fà queste cose:
il ciclo completo di scarica e carica
si blocca da solo quando carica le batterie?
e equalizzato?
la differenza che potrebbe passare tra questo e il multiplex 6015?
io ti ringrazio perchè fino a oggi ho sempre usato le nicd con un carica batterie da 20€ e non i sono mai posto tutti questi problei ma ora è arrivato il momento di passare a cose più professionali e grazie a te sto capendo un po' di cose grazie ancora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002