| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004
| problemi ricarica 4s flightpower
ho provato a ricaricare....equalizzando la mia flightpower 4s 2500mah....ma niente il caricatore mi dà error battery, allra l'ho collegata senza e così me la ricarica.....poi ho riprovato ad equalizzarla ma niente... Sapete cosa posso fare??? insomma ci ho fatto si e no 6 ricariche e sinceramente mi scoccia un pò.... per quello che è costata???
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
quel problema l'ho riscontrato anche io una volta su una lipo a tre celle. quasi sicuramente una cella si trova ad avere un voltaggio molto più basso delle altre e il bilanciatore va in crisi. prova a verificare (con un normale tester) la tensione delle singole celle sul cavetto che serve per bilanciare. qualora trovi una cella (o più di una in caso di una s4) devi riportarla ad una tensione il più vicina possibile alle altre. per tale scopo io mi sono costruito una "spinetta" che mi permette di caricare una singola cella delle lipo (è di facile costruzione). spero di esserti stato utile. Marco
__________________ http://www.passionmodels.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2004
| Citazione:
come trovo i fili giusti.... Ti ringrazio stefano | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() | Citazione:
Se una e' al di sotto dei 3 v il caricabatterie o il bilanciatore non ti riconosce il numero di celle. Usando la spinetta del bilanciatore ricarica la cella che e' sotto i 3v. Dopodiche' riprova a ricare il pacco normalmente. Ciao Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
il connettore che va al bilanciatore è cablato (più o meno) in questo modo ...I.....I.....I.....I.....I connettore bilanciatore ...+....-................. contatti prima cella ........+.....-........... contatti seconda cella ..............+.....- .... contatti terza cella .....................+....- contatti quarta cella individua la cella e caricala da questo spinotto. Marco
__________________ http://www.passionmodels.it |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |