Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 15:49   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
2 celle pilo e caricabatteria

salve a tutti, stra qualche giorno e il mio comply e mi devono regalare un aliante dlg,precisamente un hyper dl... io ho sempre avuto scoppio quindi mai lipo...
mi potete consigliare un pacco da 2 celle per alimentare la ricevente con 4 servi micro(2hs 45 e 2 hs 55) e un caricabatteria con il bilanciatore incluso? non vorrei spendere una fortuna, una cosa medio bassa , le celle penso bastiono un 300-400 mah x il caricabatteria ditemi voi data la mia ignoranza!
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:09   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
nessuno?
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
nessuno?
per le batterie dai un occhio a questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Caricabatterie Li-Po 1-4 celle&cat=Caricabatterie&scat1=12V&scat2=Lipo

per le lipo, non avendo nessunissimo problema di amperaggio, un paio qiualsiasi va più che bene; invece, per l'ubec, ti consiglierei di telefonare a Movo a Milano, chiedendo di Carlo (per ilo numero, www.movo.it) : lui fa dlg e ha Ubec economici e molto adatti alla bisogna. e di sicuro ti può consigliare molto bene per le batterie (anche se conoscendolo mi sa che ti propone CoolPower verdi da 350, che van benissimo ma non sono esattamente le più economiche che esistano).
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 23:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question ho un attimo di confusione

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
per le batterie dai un occhio a questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Caricabatterie Li-Po 1-4 celle&cat=Caricabatterie&scat1=12V&scat2=Lipo

per le lipo, non avendo nessunissimo problema di amperaggio, un paio qiualsiasi va più che bene; invece, per l'ubec, ti consiglierei di telefonare a Movo a Milano, chiedendo di Carlo (per ilo numero, www.movo.it) : lui fa dlg e ha Ubec economici e molto adatti alla bisogna. e di sicuro ti può consigliare molto bene per le batterie (anche se conoscendolo mi sa che ti propone CoolPower verdi da 350, che van benissimo ma non sono esattamente le più economiche che esistano).
scusami...mi sto costruendo un velivolo in depron..fatto prova a vuoto e tutto ok..devo ora prendere ste benedette lipo...ho visto che hai consigliato il caricabatterie, interessante..il mio dubbio sta nel fatto che:..."ci vuole un alimentatore o posso collegarlo alla rete?...anche se non vedo presa ma solo un connettore per , credo, alimentatore..grazie!..a dato che ci sono, chiede un'altra cosa..il motorino ha circa 1300rpm,7,5A e il modello a vuoto pesa ora 198 grammi...cossa mi consigli sulle batterie..2 celle..o 3 celle...ho anche un pacco da 650 ma NIMH che pesa sui 100gr...dici che posso utilizzare anche quello..grazie per l'attenzione e cortesia

Ultima modifica di blubear : 05 ottobre 08 alle ore 23:45 Motivo: aggiungo voce
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 10:35   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
occhio che non puo mandare avanti la quella rx e quei servi con 2 lipo in diretta, ti serve un riduttore di tensione che arrivi a 5v dai 7,4 delle 2 lipo.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria 3 celle che però solo 2 celle funzionano...help... gabri81 Batterie e Caricabatterie 4 14 giugno 08 23:25
Caricabatteria 12v LiPo da 2 a 5 celle bilanciato vortice79 Batterie e Caricabatterie 1 17 ottobre 07 10:40
Caricabatteria 12v LiPo da 2 a 5 celle bilanciato vortice79 Elimodellismo Principianti 0 08 ottobre 07 00:40
Caricabatteria 12v LiPo da 2 a 5 celle bilanciato vortice79 Elimodellismo Principianti 0 03 ottobre 07 16:01
celle lipo si possono unire 5 celle ? luigi77 Batterie e Caricabatterie 6 20 marzo 07 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002