Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 11:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Exclamation Stilo energizer NIMH AA da 2500mAh da buttare?

Ho bisogno di un'aiuto. un'anno fa ho acquistato 12 pile energizer AA al NiMh da 2500mAh e 2 caricabatterie energizer da 4 posti l'uno. L'inverno scorso non le ho praticamente usate. Quest'estate dopo averle ricaricate mi sono accorto che non tenevano più la carica. Praticamente mi durano solo 2 pieni del mio 1:8 a scoppio (ricevente a 4 pile) e anche il radiocomando si scarica molto presto. Penso di averle lasciate per troppo tempo scariche.
Ora ho acq il robbe power peak compact 6s +eq e sto facendo cicli di carica e scarica a 100mah. Un pacco da 4 si scarica in 6/7 ore e si ricarica in 2/3 e non va mai oltre i 5.6/5.8V. Cosa consigliate di fare?
Un'amico mi ha consigliato di dare qualche colpo a polarità invertita....
oppure di caricarle a 12V per pochissimi istanti...
Spero proprio di non doverle buttare visto quanto sono costate...
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:01   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Io ho buttato, mesi fa, 4 Sanyo 2300 mAh e 4 Sanyo 2500 mAh.
Molti altri utenti hanno fatto la stessa cosa.
Ora uso solo "Uniross Hybrio" (2100 mAh) e "Sanyo Eneloop" (2000 mAh).
Eccellenti.
Tutte queste celle che promettono capacità assurde (hanno superato i 3000 mAh ....!!!!!!) sono monnezza .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Maki_80 Visualizza messaggio
Ho bisogno di un'aiuto. un'anno fa ho acquistato 12 pile energizer AA al NiMh da 2500mAh e 2 caricabatterie energizer da 4 posti l'uno. L'inverno scorso non le ho praticamente usate. Quest'estate dopo averle ricaricate mi sono accorto che non tenevano più la carica. Praticamente mi durano solo 2 pieni del mio 1:8 a scoppio (ricevente a 4 pile) e anche il radiocomando si scarica molto presto. Penso di averle lasciate per troppo tempo scariche.
Ora ho acq il robbe power peak compact 6s +eq e sto facendo cicli di carica e scarica a 100mah. Un pacco da 4 si scarica in 6/7 ore e si ricarica in 2/3 e non va mai oltre i 5.6/5.8V. Cosa consigliate di fare?
Un'amico mi ha consigliato di dare qualche colpo a polarità invertita....
oppure di caricarle a 12V per pochissimi istanti...
Spero proprio di non doverle buttare visto quanto sono costate...
l'unica è fare cicli di carica scarica e aspettare se migliorano... scarica a 400mah e carica a 300mah

se dopo 3cicli non ti prendono i 2500 dichiarati non puoi far altro che buttarle...

le ho usate anch'io le energizer 2500, vanno bene ma durano poco, dopo 7-8scariche le ho dovute buttare... poco fa ho provato le varta 2700 e quelle non prendevano neppure 2000mA...

adesso uso anch'io uniross Hybrio da 2100 e sanyo, tutt'altra musica anche le 2700sanyo vanno benissimo...

le trovi qui in pacchi già assemblati a buon prezzo eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io le batterie le cambio quasi tutti gli anni....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:09   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
---------------------------------------- anche le 2700sanyo vanno benissimo...

le trovi qui in pacchi già assemblati a buon prezzo eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
.............
Oggi ho buttato anche le due Sanyo 2700 mAh che usavo nel mouse .........
Era l'ultima ciofeca di cui ero rimasto in possesso. Ora anche li ci sono due Sanyo Eneloop.

Anno scorso in novembre (quando buttai le Sanyo 2300) misi nella fotocamera digitale quattro Uniross Hybrio: va beh che non la uso molto (avrò fatto un duecento scatti da allora) ma poco fa ho controllato la tensione e sono tutte ancora a 1,28 Volt ......, dal novembre dello scorso anno ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
l'unica è fare cicli di carica scarica e aspettare se migliorano... scarica a 400mah e carica a 300mah

se dopo 3cicli non ti prendono i 2500 dichiarati non puoi far altro che buttarle...

le ho usate anch'io le energizer 2500, vanno bene ma durano poco, dopo 7-8scariche le ho dovute buttare... poco fa ho provato le varta 2700 e quelle non prendevano neppure 2000mA...

adesso uso anch'io uniross Hybrio da 2100 e sanyo, tutt'altra musica anche le 2700sanyo vanno benissimo...

le trovi qui in pacchi già assemblati a buon prezzo eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.
Ma non sono correnti troppo alte? non gli do il tempo di scaricarsi e caricarsi fino in fondo...
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 10:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maki_80
 
Data registr.: 25-09-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 18
quindi mi state dicendo che queste non sono consigliate: Sanyo 2700 Lötfahne Vielseitige NiMh Zelle Neu!!!!! bei eBay.de: Fernsteuerung Elektronik (endet 15.10.08 22:01:33 MESZ)

e queste invece sono molto buone:BATTERIE RICARICABILI SANYO ENELOOP TIPO STILO su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed ElettricitÃ*, Audio, TV, Elettronica

Oppure meglio ancora queste che hanno 100mAh in più? Batterie Ricaricabili Uniross 4 STILO AA HYBRIO su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video

Comunque, al momento sto provando a resuscitare le energizer, se anche dopo i cicli di carica e scarica non ho ottenuto niente le butto....
__________________
I miei modelli: Kyosho 1:10 EP 4WD TF-5 Dodge Stratus RTR e 1:8 GP 4WD Inferno MP7.5 Sports III
Maki_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:51   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da Maki_80 Visualizza messaggio
quindi mi state dicendo che queste non sono consigliate: Sanyo 2700 Lötfahne Vielseitige NiMh Zelle Neu!!!!! bei eBay.de: Fernsteuerung Elektronik (endet 15.10.08 22:01:33 MESZ)

e queste invece sono molto buone:BATTERIE RICARICABILI SANYO ENELOOP TIPO STILO su eBay.it Batterie, Pile, Caricabatterie, Elettronica ed ElettricitÃ*, Audio, TV, Elettronica

Oppure meglio ancora queste che hanno 100mAh in più? Batterie Ricaricabili Uniross 4 STILO AA HYBRIO su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video

Comunque, al momento sto provando a resuscitare le energizer, se anche dopo i cicli di carica e scarica non ho ottenuto niente le butto....
Eneloop e Hybrio si equivalgono, anche se le seconde hanno 100 mAh in piu.
Puoi optare indistintamente per l'una o per l'altra; renderanno sempre di piu delle 2500/2700 comunemente in commercio.
Io ultimamente mi sto orientando su Eneloop, non perchè abbia constatato che vanno meglio delle Hybrio (in sostanza la resa è la stessa), ma per ......... simpatia ......
Dovrebbero trovarsi in commercio anche le Panasonic "Infinium"(2000 mAh), che dovrebbero essere con prestazioni analoghe.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 15:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Eneloop e Hybrio si equivalgono, anche se le seconde hanno 100 mAh in piu.
Puoi optare indistintamente per l'una o per l'altra; renderanno sempre di piu delle 2500/2700 comunemente in commercio.
Io ultimamente mi sto orientando su Eneloop, non perchè abbia constatato che vanno meglio delle Hybrio (in sostanza la resa è la stessa), ma per ......... simpatia ......
Dovrebbero trovarsi in commercio anche le Panasonic "Infinium"(2000 mAh), che dovrebbero essere con prestazioni analoghe.
le uniross hybrio faccio fatica a trovarle...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 16:21   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
le uniross hybrio faccio fatica a trovarle...
L'utente Maki_80 le ha trovate qui
Batterie Ricaricabili Uniross 4 STILO AA HYBRIO su eBay.it Universali, Accessori per digitali, Fotografia e Video
Usa tranquillamente Eneloop al loro posto; non ti accorgerai della differenza di capacità.

Edit.
Attento.
Quelle trovate da Maki_80 sono in formato AAA.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare le nuove stilo 2600mah e 3900mah nimh a 100mah. Possibile? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 3 28 luglio 08 21:17
Opinione urgente su batterie energizer ultimate _Fabio_86_ Batterie e Caricabatterie 1 10 aprile 08 15:12
Pile Energizer Creative Elimodellismo in Generale 12 31 gennaio 08 22:03
Costruire batteria 2500mAh 4.5V GRTSAVA Batterie e Caricabatterie 0 19 febbraio 07 16:25
Energizer ricaricabili per rx fra79 Batterie e Caricabatterie 0 03 ottobre 06 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002