Citazione:
Originalmente inviato da Maki_80 Ho bisogno di un'aiuto. un'anno fa ho acquistato 12 pile energizer AA al NiMh da 2500mAh e 2 caricabatterie energizer da 4 posti l'uno. L'inverno scorso non le ho praticamente usate. Quest'estate dopo averle ricaricate mi sono accorto che non tenevano più la carica. Praticamente mi durano solo 2 pieni del mio 1:8 a scoppio (ricevente a 4 pile) e anche il radiocomando si scarica molto presto. Penso di averle lasciate per troppo tempo scariche.
Ora ho acq il robbe power peak compact 6s +eq e sto facendo cicli di carica e scarica a 100mah. Un pacco da 4 si scarica in 6/7 ore e si ricarica in 2/3 e non va mai oltre i 5.6/5.8V. Cosa consigliate di fare? 
Un'amico mi ha consigliato di dare qualche colpo a polarità invertita....
oppure di caricarle a 12V per pochissimi istanti... 
Spero proprio di non doverle buttare visto quanto sono costate... |
l'unica è fare cicli di carica scarica e aspettare se migliorano... scarica a 400mah e carica a 300mah
se dopo 3cicli non ti prendono i 2500 dichiarati non puoi far altro che buttarle...
le ho usate anch'io le energizer 2500, vanno bene ma durano poco, dopo 7-8scariche le ho dovute buttare... poco fa ho provato le varta 2700 e quelle non prendevano neppure 2000mA...
adesso uso anch'io uniross Hybrio da 2100 e sanyo, tutt'altra musica anche le 2700sanyo vanno benissimo...
le trovi qui in pacchi già assemblati a buon prezzo
eBay Shop - Trollmodellbau: Wir verkaufen Akku, Stecker, Kabel.