Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 05, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi io ho un savage 25
Volevo chiedervi una cosa. Se mi si dovessero scaricare le batterie della ricevente, mentre il monster truck è acceso, che cosa accadrebbe?
Il servo del gas viene aperto oppure si chiude? Il modello rischia di partire a tutto gas? Avete avuto esperienze simili con questo savage 25?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 12:31   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Avevo una macchinina RC una volta, dopo che per un malaugurato distacco delle batterie Rx avevo preso un muro a tutta birra. misi una molla di richiamo per la farfalla dell'accelleratore, senza segnale il servo molla la presa e la molla fa rientrare la farfalla. non si ferma, ma almeno non accellera!

Non conosco la ricevente, dubito che abbia il fail-safe,(il fail safe un mio amico lo ha comprato da qualche parte negli USA).. Senza fail-safe, come in tutte gli oggetti radiocomandati resta tutto com'è!
se sta accellerando accellera... se sterza sterza!

Il fail safe è un pic programmato, che in assenza di segnale dice al servo del gas di chiudersi.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by claudio476@01 giugno 2005, 12:23
Avevo una macchinina RC una volta, dopo che per un malaugurato distacco delle batterie Rx avevo preso un muro a tutta birra. misi una molla di richiamo per la farfalla dell'accelleratore, senza segnale il servo molla la presa e la molla fa rientrare la farfalla. non si ferma, ma almeno non accellera!

Non conosco la ricevente, dubito che abbia il fail-safe,(il fail safe un mio amico lo ha comprato da qualche parte negli USA).. Senza fail-safe, come in tutte gli oggetti radiocomandati resta tutto com'è!
se sta accellerando accellera... se sterza sterza!

Il fail safe è un pic programmato, che in assenza di segnale dice al servo del gas di chiudersi.
Si ma se la batteria molla il failSafe comunque non funziona...

Esiste un piccolo circuito che consente di mettere due batterie una di riserva all'altra se ritrovo come si chiama e dove si compra ve lo mando
Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 14:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi hanno suggerito di metterci l'elastico che permette al servo di chiudersi in assenza di energia elettrica...
Vorrei sapere in specifico come si comporta il savage 25, se qualcuno lo ha me lo dica.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 15:51   #5 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Meglio la molla, l'elastico si cuoce in brevissimo tempo, lo svantaggio del sistema e' che carica di piu' il servo del gas quindi salgono i consumi della batteria, inoltre rallenta il tempo di risposta visto che la molla di solito ha una certa forza.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 05, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@01 giugno 2005, 14:43
carica di piu' il servo del gas quindi salgono i consumi della batteria,
Già, difatti ieri ci ho pensato molto a questa cosa...
Poi bisogna vedere quanto di più consuma.
Personalmente ho scelto di inserire 4 pile da 2400Mah, per cui dovrebbe fargli poco,ma sai, il servo del gas è un continuo apri\chiudi quindi non saprei..ci sarebbe da provare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
fai in modo di usarlo con le batterie sempre abbastanza cariche

carica una volta si e una no

niente molle e elastici,aumentano resistenza sul servo
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 05, 13:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2005
Messaggi: 6
Non sarebbe più conveniente mettere il circuitino che c'è nella sezione schemi elettrici?

Fra l'altro per chi ha un canale d'avanzo sulla ricevente si potrebbe fare in modo di abilitare il controllo sfruttando questo canale, così che si può verificare la carica anche quando il modello è in uso, senza lasciare sempre acceso il circuito che comprometterebbe la durata delle batterie
Gamby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 08:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
cariche una volta si e una volta come dicevi tu

è la cosa piu semplice e migliore anche perche il canale di avanzo ti servira per la retro
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando e ricevente della stessa marca? LitHiuM Radiocomandi 3 01 gennaio 08 18:58
Pacco (batterie) assurdo: nuovo della radio mozzmozz Batterie e Caricabatterie 12 22 dicembre 06 21:44
Come caricare le batterie della FF9? bernaroby Batterie e Caricabatterie 14 21 dicembre 06 13:59
Problemi di compatibilita' Ricevente - Servocomandi della Graupner gianluca1 Aeromodellismo 33 14 dicembre 06 13:41
PPM scelta della ricevente eolo64 Radiocomandi 1 13 novembre 06 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002