Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 05, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2005
Messaggi: 53
Eccomi... ci sono anch'io!
Mi piace l'idea di poter confrontare il mio pensiero con altri amici appassionati di modellismo.
Sono l' ''INDIANO'',
pseudonimo che mi trascino da molto per via della scura carnagione e una vecchia passione per i ''nativi americani'' e la loro cultura, che naturalmente poco c'entra con il nostro hobby.
Alla mia prima esperienza agonistica amatoriale decisi di fornire questo nominativo simpatico e da quella volta (... di gare poi ne ho fatte moltissime!) al momento dell'iscrizione ho sempre mantenuto questo marchio.
Nel veneto, proprio perche' sempre presente nelle gare di Rally-game e Off-road amatoriali,
sono abbastanza conosciuto, un po' perche' lo spirito e' assolutamente ludico, quindi basato sul divertimento e il buon rapporto con gli altri, un po' per gli immancabili scarsi risultati (...non sono molto portato, lo ammetto), ma soprattutto per la cura estetica delle mie macchinine,
Non solo le mie,
infatti, da circa un anno e mezzo, produco artigianalmente e in pratica quasi solo con un rimborso spese per le vernici, delle variopinte opere commissionate da terzi, che, magari grandi esperti della fase meccanica e degli assetti, poca confidenza hanno con la fase creativa, cioe' la carrozzeria, che spesso poco curata, nasconde poi dei veri capolavori corredati da tanto ergal e fibra di carbonio;
allora perche' trascurare il ''bel vestitino'', la facciata esterna, cio' che il pubblico apprezzera' nel veder sfrecciare il microbolide con spettacolari derapate, magari proprio quel pubblico profano costituito dai curiosi intervenuti, attratti dal rombo dei motori che echeggia dal piazzale antistante la parrocchia o dal campo sportivo usato per la festa paesana, quel pubblico che nota solo i risultati e le belle fattezze di qualche automodello che si distingue tra molti altri un po' anonimi...
Beh! Da queste parti sono gia' molti quelli che hanno scelto di avere delle scocche personalizzate, diverse dalle ''troppo perfette'' carrozzerie realizzate con sistema industriale, ma non pezzi unici, o quelle buttate su in una mezz'oretta, cosi' ad ogni gara qualcuno mi si presenta con un bel pezzo di lexan trasparente, chiedendomi di partorire una nuova opera d'arte.
Vi assicuro, ogni volta che mi caccio in questa faccenda vivo delle sensazioni che sono davvero forti:
nella realizzazione, lo studio delle forme su cui abbinare forme grafiche e matrimoni di colore, al punto di osservare qualsiasi cosa mi circondi alla ricerca di nuovi spunti;
poi, a lavoro eseguito, la soddisfazione del risultato, con una fase quasi contemplativa di ammirazione della creatura appena nata,
quindi, la solita immancabile fotografia che immortalera' per sempre le sembianze di una piccola opera d'arte (...concedetemelo!) destinata ad avere una intensa, ma breve e distruttiva vita...
tragica fine di tutte le carrozzerie! (...peccato!).
Al termine di ogni lavoro (a volte arrivo a fare piu' di 15 ore!) penso ogni volta ''ma chi me lo fa fare!'', ma poi, trovandomi magari con in fianco al semaforo uno scooter dipinto con delle belle tematiche grafiche, mi torna l'irrefrenabile voglia di dipingere e cosi' giu'... di nuovo a pensare, carteggiare, mascherare...
Se avete bisogno di me, non e' difficile trovarmi nelle gare amatoriali delle provincie venete,
anche perche' , se non sono l'unico, sono di certo uno dei pochi a utilizzare la scocca del ''VECCHIO MAGGIOLINO'', molto poco aerodinamica, ma molto bella da vedere (i bimbi ci impazziscono!).
Se siete invece di altre regioni e volete contattarmi,
non ho problemi a fornire il mio cellulare: 338.5229939.
Ciao!

INDIANO
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-ap09_003.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indir5.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-dsc_7694.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-dsc_7694.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indir2.jpg  

indiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 11:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
ciao indiano!!!

bellissima sta scocca!è fuori di testa!

Ultima modifica di il__fantasma : 24 novembre 05 alle ore 14:12
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2005
Messaggi: 53
[SIZE=1][SIZE=1][SIZE=1]GRAZIEEEEE.....
Mi fa piacere ti piaccia la MERCEDES che ho fatto lo scorso anno per GINO CESARO...
Quando l'ha portata in gara, tutti si sono fermati ad osservarla...
Mi piace molto quando in una gara si vedono 4 - 5 opere da me realizzate... e' un pezzo della personalita' che si estende... si allunga...
Adoro verniciare... sono un disastro nella fase meccanica...
-
Ti offro altre foto...
se hai bisogno di contattarmi... indiano_model@virgilio.it
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indion4.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_052.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-indioff2.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-nuova_car.jpg  
indiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 08:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2005
Messaggi: 1.364
bellissime!!!!!!

se ti mandassi una scocca di un monster truck saresti anche disposto a farmela ovviamente pagando?

cmq ste scocche sono un arte fatte cosi come le fai te!

appena mi viene un idea o qualcosa poi ti faccio sapere sempre che tu sia disposto a farmela
il__fantasma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 09:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
complimenti sei bravissimo!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 11:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Invia un messaggio via MSN a hjogi
il maggiolino è SPETTACOLARE quando prenderò un MT te ne commisionerò una
hjogi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 21:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by radicea@04 maggio 2005, 08:04
complimenti sei bravissimo!
-
contattami a mia e-mail... si puo' fare...
indiano_model@virgilio.it
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_095.jpg   LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_097.jpg  
indiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 00:07   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Indiano sei veramente in gamba, peccato che le scocche durino poco, io non avrei il coraggio di usarla.
Sono le tue quelle su rcm di questo mese?
Ho lasciato la rivista ad un amico e non ho controllato direttamente.
Ciao stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 00:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2005
Messaggi: 53
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@04 maggio 2005, 22:59
Indiano sei veramente in gamba, peccato che le scocche durino poco, io non avrei il coraggio di usarla.
Sono le tue quelle su rcm di questo mese?
Ho lasciato la rivista ad un amico e non ho controllato direttamente.
Ciao stefano
-
Non credo..., l'unica rivista che mi ha pubblicato delle cose e' ''TRUE MODEL'', uscita di aprile 2004.
Li tampino spesso, credo che in redazione presso il giornale sopracitato, abbiano almeno una cinquantina di foto...
Ogni volta che termino una carrozzeria soffro di una stranissima forma di feticismo... la guardo continuamente e sarei tentato di ''leccarla''...
Questa cosa mi sconvolge... se vado avanti cosi', dovro' rivolgermi ad uno psicologo...
Del resto, reputandomi artistoide, figlio d'arte, mio padre e' infatti un pittore affermato, un po' di follia e' accettabile, se no, da dove far partire idee nuove???
Icone allegate
LE SCOCCHE DI INDIANO... carrozzerie d'autore-immagine_080.jpg  
indiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 05, 06:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by indiano@05 maggio 2005, 00:44
-
Non credo..., l'unica rivista che mi ha pubblicato delle cose e' ''TRUE MODEL'', uscita di aprile 2004.
Li tampino spesso, credo che in redazione presso il giornale sopracitato, abbiano almeno una cinquantina di foto...
Ogni volta che termino una carrozzeria soffro di una stranissima forma di feticismo... la guardo continuamente e sarei tentato di ''leccarla''...
Questa cosa mi sconvolge... se vado avanti cosi', dovro' rivolgermi ad uno psicologo...
Del resto, reputandomi artistoide, figlio d'arte, mio padre e' infatti un pittore affermato, un po' di follia e' accettabile, se no, da dove far partire idee nuove???
oooooooooooooooook, vaaaaaaaaaaaa bene.

scrivo piccolo piccolo che non mi sente. costui è pazzo!



ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare le scocche. Come si fa? brifa Automodellismo 16 28 giugno 11 23:11
scocche m-03 aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 21 gennaio 08 18:53
materiale indiano mig70 Aeromodellismo 0 30 gennaio 06 18:56
Scocche troppo deboli gabryweb76 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 20 gennaio 06 15:15
Scocche 1:10 Ricky021 Automodellismo 0 13 maggio 05 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002