Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 08, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Elettrico...........ma non sono sicuro mi servono risposte

Ragazzi io è parecchio tempo che non "piloto" una macchinina a scoppio le mie ultime guide sono state su quelle scalercie a scoppio senza ammortizzatori e senza differenziale dietro , ancor prima giravo (raramente) con una "amica" un modello vecchio comunque sempre a scrocco da amici , ora ci siamo rimessi in carreggiata , cosi ad occhio gli unici 2 modelli che mi piacciono sono il Baja 5b 1/5 e la E-Firestorm 1/10 , il Baja credo di doverlo escludere perkè gli altri miei soci di merende non sono disposti a cose del genere e quindi ci si è orientati su off-road elettrici......................il punto è mi trovo seguendo i miei gusti ad una scelta obbligata ovvero il Fireston della HPI o almeno esteticamente è l'unico che mi spoira e quindi ho queste domande :

-è un buon modello ?
-nel video di prsentazione http://www.hpieurope.com/kit-info.ph...=10551&lang=en và a stecca ma realmente và cosi ?
- nel video dice anche Brushless blablabla insomma sto motore c'è montato o no ed eventualmente esiste il modello in vendita già col kit di quel motore e tutto quello che ne concerne?
-non vorrei rinunciare alle ruote da sabbia con l'elettrico si macina qualcosa o ci si và "tranquilli" ?
-se il modello in vendita non è cazzuto come nel video cosa mi devo aspettare?

PS : escludo modelli a nitro sono rimasto traumatizzato da piccolo con pomeriggi a smanettare candelette e accensioni , l'unco è il motore 2T come appunto la Baja ma ripeto che gli alrti della combricola anno tutti mire più "basse " quindi devo desistere .

PS2 : se volete consigliarmi altri modelli sappiate che i miei gusti pendono verso quei buggy tipo Sand scorcher...........o appunto sto benedetto firestorm , odio i cerchi cromati giocattolosi e amo le sospensioni pomate molto estese in escursione
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
.............................altro appunto uno dei miei amici già annuncia che il suo aquisto sarà quaesto Kyosho Lazer ZX-5 4WD ...sapete dirmi qualcosa ?...............come se già non vi ho chiesto nulla
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 00:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Ciao .. tutto quello che posso dirti su quel modello che vuoi prendere è che te lo sconsiglio visto che si tratta di un 2wd .. a meno che non vuoi trovarti a trotterellare ogni qual volta pigi al massimo l'acceleratore . . prendi un 4wd elettrico (sopratutto vista l'alta coppia dei brushless) o a scoppio che sia .. per quanto riguarda il baja ed i modelli con motore a benzina saranno belli ed avranno una facile manutenzione della carburazione ma di sicuro non spingono come i piccoli nitro in proporzione .. inoltre il baja fidati che è molto goffo e pesante .. non pensare quindi di avere un modello più robusto ma solo più ingombrante e pesante che se va a sbattere col peso che si ritrova si frantuma di brutto !!!

In ogni caso io preferisco i nitro per quanto riguarda le auto

con l'elettrico fai 10 minuti forse a batteria e sopratutto se usi le li-po non credo sia il caso di acquistarne 5 o 6 per girare un'ora visti i costi

Col nitro rabbocchi e riparti
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da silver3637
Ciao .. tutto quello che posso dirti su quel modello che vuoi prendere è che te lo sconsiglio visto che si tratta di un 2wd .. a meno che non vuoi trovarti a trotterellare ogni qual volta pigi al massimo l'acceleratore . . prendi un 4wd elettrico (sopratutto vista l'alta coppia dei brushless) o a scoppio che sia .. per quanto riguarda il baja ed i modelli con motore a benzina saranno belli ed avranno una facile manutenzione della carburazione ma di sicuro non spingono come i piccoli nitro in proporzione .. inoltre il baja fidati che è molto goffo e pesante .. non pensare quindi di avere un modello più robusto ma solo più ingombrante e pesante che se va a sbattere col peso che si ritrova si frantuma di brutto !!!

In ogni caso io preferisco i nitro per quanto riguarda le auto

con l'elettrico fai 10 minuti forse a batteria e sopratutto se usi le li-po non credo sia il caso di acquistarne 5 o 6 per girare un'ora visti i costi

Col nitro rabbocchi e riparti
Ti ringrazio , per il Baja anche se mi piace parecchi lo lo escluso definitivamente , con obiettività non fà il caso mio e gli altri miei amici si vogliono indirizzare su Buggy o stadium trak rigorosamente elettrici come come scritto sopra.................

Quindi le domande sti riducono a :

-Sto Firestom di serie come è rispetto al video?

-C'è il brushless oppure esiste una versione che già lo ha ?

-modelli alternativi sempre restando su stadium trak/truk ?

-La buggy che ha adocchiato il mio Kyosho amico Lazer ZX-5 4WD è valida ?
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Scusate se scrivo come i cani malati passateci sopra
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 12:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vedi che con una lipo da 90 euro ci giri tranquillamente 40 minuti per poi ricaricarla in 1 ora...io faccio solo elettrico e mai farò scoppio!!!Le lipo costano e lo so ma se ben usate durano anche 200 cicli,ovvero 200 giri da 40 minuti,metti che compri 2 pacci lipo di eccellente qualità 100 euro a pacco,ne compri 2 e sono 200 euro e puoi fare 400 bei giri da 30-40 minuti(anche 20,o 1 ora dipende dall'utilizzo),hai speso 200 euro per 2 pacchi lipo e con una pausa di 30 minuti l'una dall'altra giri all'infinito!!!
Io non ho mai fatto scoppio quindi chiedo a voi,1 litro di miscela BUONA con un 15-20% di nitro(non so' quanto nitro si usa ma credo dovrebbe essere circa quella la percentuale) quanto costa?Quanto tempo vi dura?
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi vi prego non scanniamoci sul dibattio elettrico/scoppio tanto ho già deciso elettrtico!............ preferirei qualche consiglio per il modello da scegliere ripeto Buggy o stadium ma vorrei consigli sul modello e marca specifici ..............se è possibile ovviamente.

..................ed eventualmente tutti i componenti per motorizzarlo intelligentemente .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo
Ragazzi vi prego non scanniamoci sul dibattio elettrico/scoppio tanto ho già deciso elettrtico!............ preferirei qualche consiglio per il modello da scegliere ripeto Buggy o stadium ma vorrei consigli sul modello e marca specifici ..............se è possibile ovviamente.

..................ed eventualmente tutti i componenti per motorizzarlo intelligentemente .
Io ho provato solo una buggy in vita mia......ma ne sono rimasto affascinato..
Sto parlando della Associated b4 , off-road 1/10 elettrica... di seguito un sito dove poterla vedere:

http://www.japanrc.com/dettaglio.asp?Codice=M1290


Di più nin sò.
Saluti
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 00:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io ho trovato questo..................http://www.traxxas.com/products/elec...rx_rustler.htm

.............................malgrado mi rendo conto che sia "cazzuto" mi piace più il firestorm (credo che le ruote più ciambellose mi esltino cerchi a canaletta compresi) ma sto benedetto firestorm per montarci il brushless occore cambiare qualcosa o solo il motorino? nel video dicono qualcosa a riguardo ma io non ci capisco http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=0
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 03:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Vedi che con una lipo da 90 euro ci giri tranquillamente 40 minuti per poi ricaricarla in 1 ora...io faccio solo elettrico e mai farò scoppio!!!Le lipo costano e lo so ma se ben usate durano anche 200 cicli,ovvero 200 giri da 40 minuti,metti che compri 2 pacci lipo di eccellente qualità 100 euro a pacco,ne compri 2 e sono 200 euro e puoi fare 400 bei giri da 30-40 minuti(anche 20,o 1 ora dipende dall'utilizzo),hai speso 200 euro per 2 pacchi lipo e con una pausa di 30 minuti l'una dall'altra giri all'infinito!!!
Io non ho mai fatto scoppio quindi chiedo a voi,1 litro di miscela BUONA con un 15-20% di nitro(non so' quanto nitro si usa ma credo dovrebbe essere circa quella la percentuale) quanto costa?Quanto tempo vi dura?
La miscela sui 20 25 di nitro costa dai 9 ai 12 al litro .. forse alcune marche anche più ma ci giri parecchio senza mai fermarti .. di sicuro non la consumi in un giorno a meno che non sei fuori di testa e ti fai la 24 ore .. cmq impossibile dire quanto di preciso perchè dipende sempre dal motore e dai pollici e quello che ne conviene come del resto per l'elettrico ... io ho avuto qualche piccola esperienza con ely ed aerei e non ho mai sentito ne visto che fai girare con una 3s un bl anche 180 per 40 minuti (io ci facevo 8-12 minuti con una 2100) e nemmeno i fatidici 200 cicli di cui parli mi sembrano di questo mondo .. poi non so come funziona con le macchine .. in ogni caso visto che ci sei e smanetti con i modelli elettrici invece di paragonare l'elettrico allo scoppio aiuta questo ragazzo col modello

Alla fine cmq ci tengo a precisare visto che dici ''mai farò scoppio'', io ho provato entrambi e magari è bello per aerei ed ely ma alle macchina gli togli l'anima con l'elettrico
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss

Ultima modifica di silver3637 : 11 gennaio 08 alle ore 03:48
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info sono un nuovo modellista elettrico goose77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 agosto 07 18:50
do gas ma l eli cottero non si alza...sono sicuro che mi potete aiutare romboni Elimodellismo Principianti 8 15 settembre 06 11:55
ricevente DF4 ormai ne sono sicuro.. fà ca..re Emidio Elimodellismo Principianti 4 20 aprile 06 10:30
Opzioni risposte CantZ506 Segnalazione Bug e consigli 1 19 ottobre 04 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002