Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 08:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
in caso mettici dei servi decenti... ci metterei sia su sterzo che su gas/freno un 12kg... tipo un HS-985MG della hitec, che io ho e mi trovo veramente bene... costa sui 60€, quindi anche il prezzo è buono, considerando che già per un 8-10kg a 0.20 di velocità spendi anche 40€, questo è un 12,4 e 0,13s di velocità e lo prendi con 20€ in più... almeno sullo sterzo, che quelli in plastica di serie alla prima buca li sgrani...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 16:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
in caso mettici dei servi decenti... ci metterei sia su sterzo che su gas/freno un 12kg... tipo un HS-985MG della hitec, che io ho e mi trovo veramente bene... costa sui 60€, quindi anche il prezzo è buono, considerando che già per un 8-10kg a 0.20 di velocità spendi anche 40€, questo è un 12,4 e 0,13s di velocità e lo prendi con 20€ in più... almeno sullo sterzo, che quelli in plastica di serie alla prima buca li sgrani...
Quello dello sterzo va bene posso capire, ma quello del freno acceleratore deve avere tutti quei kili?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
sul mio mta4 c'ho un servo da 3 chili e ti posso assicurare che va benissimo, con una spesa di 11 € dell'Ace r/c (già monta ace r/c la thunder tiger) e mi sono sempre trovato bene con gli ace r/c (tornano una meraviglia allo stato neutro senza sbilanciamenti)
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 21:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
fai conto che sulle on si usano anche + kg sul freno che sullo sterzo, perchè sullo sterzo si preferisce magari qualche kg in meno ma più veloce...
servono i kg per la frenata... se ci metti un servo da 12kg vedi come ti frena...
i 3kg in plastica su un monster mi fanno proprio spanzare dalle risate... alla prima buca che prendi sotto sterzo, lo sgrani, sicuro al 100% (a me si è sgranato su un monster 1:10 che pesa la metà!)...
dici che ti frena bene con il 3kg, perchè non hai mai provato un servo + forte...tanto poi i servi se sono buoni non li cambi mica ad ogni modello! li riutilizzi sempre.
certo che la TT ha su gli ace, gli ace sono della TT (o sono importati dalla TT)... gli ace sono buoni, però quelli buoni costano sopra i 100€... quelli da 3kg, che siano ace, hitec, futaba o sanwa, sono sempre servi da 3kg!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:50   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
fai conto che sulle on si usano anche + kg sul freno che sullo sterzo, perchè sullo sterzo si preferisce magari qualche kg in meno ma più veloce...
servono i kg per la frenata... se ci metti un servo da 12kg vedi come ti frena...
i 3kg in plastica su un monster mi fanno proprio spanzare dalle risate... alla prima buca che prendi sotto sterzo, lo sgrani, sicuro al 100% (a me si è sgranato su un monster 1:10 che pesa la metà!)...
dici che ti frena bene con il 3kg, perchè non hai mai provato un servo + forte...tanto poi i servi se sono buoni non li cambi mica ad ogni modello! li riutilizzi sempre.
certo che la TT ha su gli ace, gli ace sono della TT (o sono importati dalla TT)... gli ace sono buoni, però quelli buoni costano sopra i 100€... quelli da 3kg, che siano ace, hitec, futaba o sanwa, sono sempre servi da 3kg!
Per il prezzo non è un problema, il costo di quei servi li è molto inferiore a cio che ho speso per i miei elicotteri, li si che ti ci ammazzi con gli euri che spendi per far andare un modello al top.
Cmq ho dato un'occhiata in giro e mi pare che i meglio testati anche sugli eli come ritorno al centro siano futaba 9451 o hitec, la sigla di quest'ultimo non la ricordo, ma ha il vantaggio che tira più kili dei futaba.
Se poi sapete di altre marche ditemi pure che ci do una sbirciatina.
Domanda, avete mai acquistato da catmodel??? mi paiono molto disogarnizzati
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 14:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
i 3kg in plastica su un monster mi fanno proprio spanzare dalle risate... alla prima buca che prendi sotto sterzo, lo sgrani, sicuro al 100% (a me si è sgranato su un monster 1:10 che pesa la metà!)
scusa anche se compro un 12 kg alla prima buca si sgrana <_< logicamente se prendo il servo con gli ingranaggi di metallo non sgranano ma costano...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 20:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Esiste un upgrade dell'accensione a strappo?
Mi è rimasta in mano la molla....
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
no che non lo sgrani un 12kg, dato che un servo da 12kg non lo fanno con ingranaggi in plastica... e cmq scusate, ho avuto su un 1:10 dei servi da 3kg, e non riuscivo neanche a girare le ruote!! non ditemi che vanno bene su un monster 1:8 che pesa il doppio! non ci credo neanche se lo vedo.
forse forse sul gas è utilizzabile, ma cmq frena poco con un 3kg... non si può neanche aumentare la corsa del freno perchè se lo fai rischi di sgranare gli ingranaggi!
cmq l'mta ha anche l'avviamento cardanico se non erro, quindi se si è solo rotta la corda, puoi toglierla e lasciarla senza (ovviamente lasci tutto il meccanismo perchè serve anche per il rotostart)...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
usa come dice manu l'avviamento cardanico, cioè col trapano o avvitatore che costano poco, attento alla direzione! sempre verso destra
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 21:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
no che non lo sgrani un 12kg, dato che un servo da 12kg non lo fanno con ingranaggi in plastica... e cmq scusate, ho avuto su un 1:10 dei servi da 3kg, e non riuscivo neanche a girare le ruote!! non ditemi che vanno bene su un monster 1:8 che pesa il doppio! non ci credo neanche se lo vedo.
forse forse sul gas è utilizzabile, ma cmq frena poco con un 3kg... non si può neanche aumentare la corsa del freno perchè se lo fai rischi di sgranare gli ingranaggi!
cmq l'mta ha anche l'avviamento cardanico se non erro, quindi se si è solo rotta la corda, puoi toglierla e lasciarla senza (ovviamente lasci tutto il meccanismo perchè serve anche per il rotostart)...
Gia tolto tutto infatti uso il trapano, ma se volessi ripristinare l'accensione a strappo nessuno sa cosa si possa usare che non salti subito.
Altra domanda che ne pensate di questo?
http://cgi.ebay.it/MGT-MTA4-Blue-Alu...ayphotohosting
Soldi buttati?
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mta4 francesco150868 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 12 maggio 08 11:28
mta4 s28 ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 102 30 gennaio 08 18:16
mta4 eliumantua Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 28 ottobre 07 15:57
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 aprile 07 11:28
Mta4 mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 marzo 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002