Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 07, 09:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Più potenza per la Xmods

C'è poco da fare... secondo me con il KIT 4wd, le luci e la carrozzeria una Xmods Gen 1 arranca un po'... qualcuno di voi ha provato a fare questa modifica?

http://www.atomicmods.com/custom.aspx?id=16

Ne ho vista anche un altra che ne usava 5 invece di 6... mentre altri passavano direttamnte alle Litio... qualcuno di voi ha fatto qualche prova?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 20:56   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
io ho provato a mettere le litio ma devo aver sbaglito qualcosa perchè non vanno, non sò se siano le batterie , il caricabatterie oppure ho bruciato qualcosa nell'elettronica della macchina
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
io ho provato a mettere le litio ma devo aver sbaglito qualcosa perchè non vanno, non sò se siano le batterie , il caricabatterie oppure ho bruciato qualcosa nell'elettronica della macchina
Speriamo di no dai... io in 2 giorni che ce l'ho ho già fatto un inversione di polarità (ma prorc... ). Comunque con le 6 celle va che è uno spettacolo, unico problema non riesco più a chiudere la carrozzeria (in quanto ho anche il kit luci che occupa spazio).
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
LITIO FOREVEEEEERR!!!
io sto facendo i salti mortali per mettere due lipo 830 mezze in verticale inclinate perchè la carrozza della NSX è terribilmente bassa...
Comunque su atomicmods.com trovi il tutorial su come fare il quick li-ion kit,untilizzando il telaio originale.
(ora il sito è down per un errore di programmazione...risolveranno)
in questo modo puoi utilizzare le pile cilindriche agli ioni di litio oppure,se sei scafato,puoi provare a mettere le celle litio.Io ho preso un pacco safalero 830,l'ho dissaldato e o messo una cella al posto di ogni vano batterie che c'è sulla gen1.Comunque se tu hai la supra dovresti poterle mettere anche non inclinate.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Non ho la Supra, ho la Subaru!!!
Comunque ho sistemato le 6 celle in modo diverso da quello spiegato da atomicsmods... perché loro non tengono conto del kit luci che io ho.
Per il resto vedo che va via di drift che è un piacere (devo solo capire bene che sospensioni usare davanti e dietro).

Adesso che ci penso ho 2 celle da aeromodellismo che si sono un po' fumate... 750 mAh che durano appena 10 minuti con un modello... potrei provare a montare quelle... hmmm... <_<
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 13:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2005
Messaggi: 78
come regolare la velocità massima?

ho due auto xmods evo 1:28 ed ho costruito una pista ma il mio bambino avendo solo 6 anni la pilota con difficoltà, andando sempre a sbattere, perchè l'auto è troppo veloce per lui.
Vorrei interporre tra il motorino ed il regolare colllegamento un potenziometro (regolatore di potenza) che mi permetta di regolare la velocità massima in funzione delle sue capacità e riflessi, da aumentare man mano che diventa più bravo o più grande d'età.
Purtoppo il rivenditore di materiale elettronico mi ha chiesto da quanti ohm lo volessi ed io inutilmente gli ho risposto che era per un'automobilina che monta 4 batterie da 1,5.
Qualc'uno di voi pùo può dirmi di quanti ohm necessitano queste auto per ridurre la velocità o quali elementi servono per poterlo calcolare?
zincone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 15:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da zincone
ho due auto xmods evo 1:28 ed ho costruito una pista ma il mio bambino avendo solo 6 anni la pilota con difficoltà, andando sempre a sbattere, perchè l'auto è troppo veloce per lui.
Vorrei interporre tra il motorino ed il regolare colllegamento un potenziometro (regolatore di potenza) che mi permetta di regolare la velocità massima in funzione delle sue capacità e riflessi, da aumentare man mano che diventa più bravo o più grande d'età.
Purtoppo il rivenditore di materiale elettronico mi ha chiesto da quanti ohm lo volessi ed io inutilmente gli ho risposto che era per un'automobilina che monta 4 batterie da 1,5.
Qualc'uno di voi pùo può dirmi di quanti ohm necessitano queste auto per ridurre la velocità o quali elementi servono per poterlo calcolare?
Ma qusta funzione è presente sul radiocomando:
ovvero ce un tasto che diminuisce le prestazioni del modello
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 15:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
LITIO FOREVEEEEERR!!!
io sto facendo i salti mortali per mettere due lipo 830 mezze in verticale inclinate perchè la carrozza della NSX è terribilmente bassa...
Comunque su atomicmods.com trovi il tutorial su come fare il quick li-ion kit,untilizzando il telaio originale.
(ora il sito è down per un errore di programmazione...risolveranno)
in questo modo puoi utilizzare le pile cilindriche agli ioni di litio oppure,se sei scafato,puoi provare a mettere le celle litio.Io ho preso un pacco safalero 830,l'ho dissaldato e o messo una cella al posto di ogni vano batterie che c'è sulla gen1.Comunque se tu hai la supra dovresti poterle mettere anche non inclinate.
Jolly ma come hai fartto ad installare le LITIO????
Io non capisco dal tutorial su atomicmods.
Sapresti spiegarmi????
A propostito qualcuno a mai aqustato su quel sito, perchè io ho ordinato dei pezzi un mese fa e non sono ancora arrivati
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 17:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2005
Messaggi: 78
dove?
spero tu non ti riferisca all'acceleratore?

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C
Ma qusta funzione è presente sul radiocomando:
ovvero ce un tasto che diminuisce le prestazioni del modello
zincone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 18:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Citazione:
Originalmente inviato da zincone
dove?
spero tu non ti riferisca all'acceleratore?
C'è uno switch contrassegnato con throttle trim,dopo il led,se lo metti su LOW l'auto spinge meno...sennò puoi provare a togliere una pila dal vano batterie e collegare le estremità dello slot vuoto con un filo elettrico,da almeno 12 AWG,così la alimenti a 3 celle.Non so se va così ma mi sembra la soluzione più semplice...

@Mighelli:che spedizione hai fatto da atomicmods?
per le litio mi devi dire che xmods hai,perchè per le evo potresti aver bisogno di un nuovo telaio
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
xmods Morbius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 08 ottobre 07 18:02
Napoli XMods Bruscalus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 10 settembre 07 02:05
xmods evo truck caccamo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 23 giugno 07 14:47
xmods!!! sentenza Automodellismo 4 12 novembre 06 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002