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Baochan 05 aprile 07 09:21

Più potenza per la Xmods
 
C'è poco da fare... secondo me con il KIT 4wd, le luci e la carrozzeria una Xmods Gen 1 arranca un po'... qualcuno di voi ha provato a fare questa modifica?

http://www.atomicmods.com/custom.aspx?id=16

Ne ho vista anche un altra che ne usava 5 invece di 6... mentre altri passavano direttamnte alle Litio... qualcuno di voi ha fatto qualche prova?

VFR 05 aprile 07 20:56

io ho provato a mettere le litio ma devo aver sbaglito qualcosa perchè non vanno, non sò se siano le batterie , il caricabatterie oppure ho bruciato qualcosa nell'elettronica della macchina

Baochan 06 aprile 07 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da VFR
io ho provato a mettere le litio ma devo aver sbaglito qualcosa perchè non vanno, non sò se siano le batterie , il caricabatterie oppure ho bruciato qualcosa nell'elettronica della macchina

Speriamo di no dai... io in 2 giorni che ce l'ho ho già fatto un inversione di polarità (ma prorc... :angry:). Comunque con le 6 celle va che è uno spettacolo, unico problema non riesco più a chiudere la carrozzeria (in quanto ho anche il kit luci che occupa spazio).

jollyboss 07 aprile 07 20:40

LITIO FOREVEEEEERR!!!
io sto facendo i salti mortali per mettere due lipo 830 mezze in verticale inclinate perchè la carrozza della NSX è terribilmente bassa...
Comunque su atomicmods.com trovi il tutorial su come fare il quick li-ion kit,untilizzando il telaio originale.
(ora il sito è down per un errore di programmazione...risolveranno)
in questo modo puoi utilizzare le pile cilindriche agli ioni di litio oppure,se sei scafato,puoi provare a mettere le celle litio.Io ho preso un pacco safalero 830,l'ho dissaldato e o messo una cella al posto di ogni vano batterie che c'è sulla gen1.Comunque se tu hai la supra dovresti poterle mettere anche non inclinate.

Baochan 10 aprile 07 08:54

Non ho la Supra, ho la Subaru!!! ^_^
Comunque ho sistemato le 6 celle in modo diverso da quello spiegato da atomicsmods... perché loro non tengono conto del kit luci che io ho.
Per il resto vedo che va via di drift che è un piacere (devo solo capire bene che sospensioni usare davanti e dietro).

Adesso che ci penso ho 2 celle da aeromodellismo che si sono un po' fumate... 750 mAh che durano appena 10 minuti con un modello... potrei provare a montare quelle... hmmm... <_<

zincone 08 ottobre 07 13:40

come regolare la velocità massima?
 
ho due auto xmods evo 1:28 ed ho costruito una pista ma il mio bambino avendo solo 6 anni la pilota con difficoltà, andando sempre a sbattere, perchè l'auto è troppo veloce per lui.
Vorrei interporre tra il motorino ed il regolare colllegamento un potenziometro (regolatore di potenza) che mi permetta di regolare la velocità massima in funzione delle sue capacità e riflessi, da aumentare man mano che diventa più bravo o più grande d'età.
Purtoppo il rivenditore di materiale elettronico mi ha chiesto da quanti ohm lo volessi ed io inutilmente gli ho risposto che era per un'automobilina che monta 4 batterie da 1,5.
Qualc'uno di voi pùo può dirmi di quanti ohm necessitano queste auto per ridurre la velocità o quali elementi servono per poterlo calcolare?

MighelR/C 08 ottobre 07 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da zincone
ho due auto xmods evo 1:28 ed ho costruito una pista ma il mio bambino avendo solo 6 anni la pilota con difficoltà, andando sempre a sbattere, perchè l'auto è troppo veloce per lui.
Vorrei interporre tra il motorino ed il regolare colllegamento un potenziometro (regolatore di potenza) che mi permetta di regolare la velocità massima in funzione delle sue capacità e riflessi, da aumentare man mano che diventa più bravo o più grande d'età.
Purtoppo il rivenditore di materiale elettronico mi ha chiesto da quanti ohm lo volessi ed io inutilmente gli ho risposto che era per un'automobilina che monta 4 batterie da 1,5.
Qualc'uno di voi pùo può dirmi di quanti ohm necessitano queste auto per ridurre la velocità o quali elementi servono per poterlo calcolare?

Ma qusta funzione è presente sul radiocomando:
ovvero ce un tasto che diminuisce le prestazioni del modello

MighelR/C 08 ottobre 07 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss
LITIO FOREVEEEEERR!!!
io sto facendo i salti mortali per mettere due lipo 830 mezze in verticale inclinate perchè la carrozza della NSX è terribilmente bassa...
Comunque su atomicmods.com trovi il tutorial su come fare il quick li-ion kit,untilizzando il telaio originale.
(ora il sito è down per un errore di programmazione...risolveranno)
in questo modo puoi utilizzare le pile cilindriche agli ioni di litio oppure,se sei scafato,puoi provare a mettere le celle litio.Io ho preso un pacco safalero 830,l'ho dissaldato e o messo una cella al posto di ogni vano batterie che c'è sulla gen1.Comunque se tu hai la supra dovresti poterle mettere anche non inclinate.

Jolly ma come hai fartto ad installare le LITIO????
Io non capisco dal tutorial su atomicmods.
Sapresti spiegarmi????
A propostito qualcuno a mai aqustato su quel sito, perchè io ho ordinato dei pezzi un mese fa e non sono ancora arrivati

zincone 08 ottobre 07 17:04

dove?
spero tu non ti riferisca all'acceleratore?

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C
Ma qusta funzione è presente sul radiocomando:
ovvero ce un tasto che diminuisce le prestazioni del modello


jollyboss 08 ottobre 07 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da zincone
dove?
spero tu non ti riferisca all'acceleratore?

C'è uno switch contrassegnato con throttle trim,dopo il led,se lo metti su LOW l'auto spinge meno...sennò puoi provare a togliere una pila dal vano batterie e collegare le estremità dello slot vuoto con un filo elettrico,da almeno 12 AWG,così la alimenti a 3 celle.Non so se va così ma mi sembra la soluzione più semplice...

@Mighelli:che spedizione hai fatto da atomicmods?
per le litio mi devi dire che xmods hai,perchè per le evo potresti aver bisogno di un nuovo telaio


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