Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 07, 00:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di spring.ale

Data registr.: 10-03-2007
Ah

Ma diciamo che come esperienza centennale ho solo usato le gig nikko...
ho provato una 1/8 di un mio amico 4x4 e ti dirò che non sono stato poi così incapace...
Per quanto ho visto, il kit freni anteriori siamo sui 150€ e mi piacerebbe montarli, cmq se mi sconsigli di prendere gli altri accessori adesso allora seicuramente ci sarà un motivo.
Proprio oggi ho ritirato in edicola la n°23 con alcuni pezzi dell'ammortizzatore
tra cui stelo,oring,seeger...
E' un mondo che mi appasiona, sono andato a vedere una gara a LaLoggia
prov. Torino di offroad 4x4 1/8 e mi sono divertito un sacco sopratutto a vedre i salti che facevano.
Ma si andrò avanti fino alla fine magari prendendo gli upgrade
CIAO
spring.ale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 19:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Se hai trovato il kit freni anteriori e pensi che il prezzo sia buono, acquistali, sono un buon upgrade (anch'io mi affaccio all'1:5 per la prima volta come utente e no come osservatore, quindi non ho ancora idea dei prezzi dei ricambi o degli add-on).
L'altro optional che reputo interessante (ho detto interessante, no indispensabile) è il differenziale regolabile, per poter meglio adattare la guida con la pista, anche se il prezzo sarà sicuramente eccessivo per il guadagno che ne potrai avere se non lo regoli bene.
Per il resto tutto ciò che offre il mercato sarebbe potenzialmente acquistabile, ma ne vale veramente la pena per un modello che non nasce per competizioni titolate o meno che siano? Se monti un motore più potente la meccanica può entrare in crisi, una marmitta ad espansione speciale non riusciresti a sfruttarla a dovere con il motore di serie.
Se volevi un'auto più performante anzicchè acquistare questa era meglio che te ne acquistavi un'altra con prezzi decisamente diversi.
Ricordati sempre che questa è un'auto con il solo scopo di divertirsi oppure fare un trofeo monomarca/monomodello e nient'altro: d'altronde cosa speravi con 950 eurini (100 fascicoli da € 9,50)? Apri una rivista del settore (io leggo RCM ma ce ne sono altre) oppure collegati ai siti di vendite on-line che trattano 1:5 da competizione e vedi i prezzi.
Pensa a divertirti, per le modifiche c'è sempre tempo dopo.
Tanti saluti
Vecchio 16 marzo 07, 19:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Demolition

Data registr.: 29-11-2005
Io mi sono appassionato andando a vedere le gare, ma farle .... è un'altra storia. E' l'aria che e diversa, la tensione, guardare gli avversari e cercare di capire quali sono i loro punti deboli: è un'emozione da provare. Alle gare non c'è solo tensione (a quelle titolate solo tensione), ma anche amicizia e goliardia, specie se incontri sempre le stesse persone o fai parte di un gruppo. Io oramai mi porto i miei figli che si divertono come matti ed i miei amici anch'essi portano mogli e figli.
Il modellismo dev'essere prima di tutto divertimento.

Bookmarks